Non ho mai visto inserito le estensioni dei tricipiti (ai cavi o french o kick) nelle tabelle BII eppure il venerabile le inserisce negli esercizi complementari (ultima riga dell'elenco esercizi complementari ..spinte in basso/estensioni) come mai sto' fatto letto male OB :cool:
Esercizio complementare di McRobert
Collapse
X
-
Daccordissimo Vance ma mi pare che spesso le estensioni dei triceps vengano bistrattate per quel che mi riguarda le considero un buon esercizio d'isolamento la classica ciliegina sulla torta! certo riconosco che la french a lungo termine possa provocare problemi ai tendini infatti consiglio sempre il Kick o i cavi.Enrico e stop!
Commenta
-
-
Re: Esercizio complementare di McRobert
Originally posted by ErikZ
Non ho mai visto inserito le estensioni dei tricipiti (ai cavi o french o kick) nelle tabelle BII eppure il venerabile le inserisce negli esercizi complementari (ultima riga dell'elenco esercizi complementari ..spinte in basso/estensioni) come mai sto' fatto letto male OB :cool:
Ciauz Atomix
Commenta
-
-
Scusami ErikZ ma nel libro " Tecnica di allenamento con i pesi" il buon vecchio Stuart dice che la French Press e le sue varianti per i tricipiti sono esercizi dannosi che lui sconsiglia. L'unico esercizio che consiglia se proprio si deve lavorare sui triceps è il Push-down con una cintura di accappatoio.
Sbaglio?
CiaoVivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.
Commenta
-
-
ogni tanto stuart scrive cavolate!!
i tricipiti sono un muscolo che flette l'avambraccio sul braccio o il braccio sull'avambraccio se quest'ultimo è fisso.
pertanto esistono SOLO due categorie di esercizi per il tricipite:
1 cat. avambraccio su braccio (french press, estensioni tricipiti su panca, tricipity al pulley, ecc.)
2 cat. braccio su avambraccio (parallele, tricipiti fra due panche)
ora se stuart dice che il miglior esercizio per i tricipiti sono le parallele, posso essere d'accordo, ma se dice che il french press è dannoso e i tricipiti al pulley no, è una cavolata.
gli esercizi della 1 cat. sono tutti uguali dal punto di vista meccanico, tutti sovraccaricano maggiormente il tendine del gomito rispetto alle parallele.
l'unica differenza sta nella diversa posizione dei capi del tricipite rispetto all'omero, ma questo ha a che vedere con la teoria POF.
ciao rillo
Commenta
-
-
Originally posted by rillo
ogni tanto stuart scrive cavolate!!
i tricipiti sono un muscolo che flette l'avambraccio sul braccio o il braccio sull'avambraccio se quest'ultimo è fisso.
pertanto esistono SOLO due categorie di esercizi per il tricipite:
1 cat. avambraccio su braccio (french press, estensioni tricipiti su panca, tricipity al pulley, ecc.)
2 cat. braccio su avambraccio (parallele, tricipiti fra due panche)
ora se stuart dice che il miglior esercizio per i tricipiti sono le parallele, posso essere d'accordo, ma se dice che il french press è dannoso e i tricipiti al pulley no, è una cavolata.
gli esercizi della 1 cat. sono tutti uguali dal punto di vista meccanico, tutti sovraccaricano maggiormente il tendine del gomito rispetto alle parallele.
l'unica differenza sta nella diversa posizione dei capi del tricipite rispetto all'omero, ma questo ha a che vedere con la teoria POF.
ciao rilloEnrico e stop!
Commenta
-
-
E' vero che McRobert non è un Dio, però è anche vero che in OB è molto coerente e sopratutto ricalca la semplicità che dovrebbe interessare il Natural BB, quindi è inutile che andiamo a tirar fuori 2000 esercizi per i tricipiti.
Concentriamoci quindi sulle parallele o sui tricipiti su panca a presa stretta e allora forse avremo qualche risultato.
Ciao.
Commenta
-
Commenta