Esercizio complementare di McRobert

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Esercizio complementare di McRobert

Non ho mai visto inserito le estensioni dei tricipiti (ai cavi o french o kick) nelle tabelle BII eppure il venerabile le inserisce negli esercizi complementari (ultima riga dell'elenco esercizi complementari ..spinte in basso/estensioni) come mai sto' fatto letto male OB :cool:
    Enrico e stop!
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Che c'e'... tutti andati a controllare o rimasti senza parole?
    Enrico e stop!

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

è un'alternativa ad altri eserc., mica puo' mettere tutti gi eserc. nelle tabelle, gli eser. migliori te li devi scegliere secondo le tue propensioni, mica ti dice come qualcuno di ns conoscenza anche quando andare in bagno

ciao
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

Daccordissimo Vance ma mi pare che spesso le estensioni dei triceps vengano bistrattate per quel che mi riguarda le considero un buon esercizio d'isolamento la classica ciliegina sulla torta! certo riconosco che la french a lungo termine possa provocare problemi ai tendini infatti consiglio sempre il Kick o i cavi.
        Enrico e stop!

Commenta

• Atomix
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 1821
          • 4
          • 0
          • MORDOR
          • Send PM

Re: Esercizio complementare di McRobert

Originally posted by ErikZ
          Non ho mai visto inserito le estensioni dei tricipiti (ai cavi o french o kick) nelle tabelle BII eppure il venerabile le inserisce negli esercizi complementari (ultima riga dell'elenco esercizi complementari ..spinte in basso/estensioni) come mai sto' fatto letto male OB :cool:
          Ciao attulamente sto leggendo OB per la prima volta e divo dire che ho trovato delle cose che non sapevo, Stuart ad esempio dice che lo squat e gli stacchi vanno fatti una sola volta in settimana, mentre le distensioni su panca e il lento avanti possono essere eseguite anche 2 volte a settimana o 2 volte ogni 3 allenameti, cosa che mi ha stupito molto, per gli esercizi complementari può darsi che abbia detto una cosa del genere, ma lui consiglia come esercizi complementari il curl, il calf, L-fly e esercizi della presa, magari estensioni dei tricipiti possono andar bene ma solo quando sei diventato talmente enorme che ti puoi concentrare anche su certi muscoli per migliorarli!

Ciauz Atomix

Commenta

• dirkrasp
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 531
            • 0
            • 0
            • Rome,Italy
            • Send PM

Scusami ErikZ ma nel libro " Tecnica di allenamento con i pesi" il buon vecchio Stuart dice che la French Press e le sue varianti per i tricipiti sono esercizi dannosi che lui sconsiglia. L'unico esercizio che consiglia se proprio si deve lavorare sui triceps è il Push-down con una cintura di accappatoio.
            Sbaglio?

Ciao
            Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

Commenta

• rillo
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 274
              • 0
              • 0
              • bergamo - italia
              • Send PM

ogni tanto stuart scrive cavolate!!

i tricipiti sono un muscolo che flette l'avambraccio sul braccio o il braccio sull'avambraccio se quest'ultimo è fisso.

pertanto esistono SOLO due categorie di esercizi per il tricipite:

1 cat. avambraccio su braccio (french press, estensioni tricipiti su panca, tricipity al pulley, ecc.)
              2 cat. braccio su avambraccio (parallele, tricipiti fra due panche)

ora se stuart dice che il miglior esercizio per i tricipiti sono le parallele, posso essere d'accordo, ma se dice che il french press è dannoso e i tricipiti al pulley no, è una cavolata.

gli esercizi della 1 cat. sono tutti uguali dal punto di vista meccanico, tutti sovraccaricano maggiormente il tendine del gomito rispetto alle parallele.

l'unica differenza sta nella diversa posizione dei capi del tricipite rispetto all'omero, ma questo ha a che vedere con la teoria POF.

ciao rillo

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originally posted by rillo
                ogni tanto stuart scrive cavolate!!

i tricipiti sono un muscolo che flette l'avambraccio sul braccio o il braccio sull'avambraccio se quest'ultimo è fisso.

pertanto esistono SOLO due categorie di esercizi per il tricipite:

1 cat. avambraccio su braccio (french press, estensioni tricipiti su panca, tricipity al pulley, ecc.)
                2 cat. braccio su avambraccio (parallele, tricipiti fra due panche)

ora se stuart dice che il miglior esercizio per i tricipiti sono le parallele, posso essere d'accordo, ma se dice che il french press è dannoso e i tricipiti al pulley no, è una cavolata.

gli esercizi della 1 cat. sono tutti uguali dal punto di vista meccanico, tutti sovraccaricano maggiormente il tendine del gomito rispetto alle parallele.

l'unica differenza sta nella diversa posizione dei capi del tricipite rispetto all'omero, ma questo ha a che vedere con la teoria POF.

ciao rillo
                D'accordo su tutto compreso che ogni tanto Stuart dice cavolate!
                Enrico e stop!

Commenta

• goku77
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 5731
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

E' vero che McRobert non è un Dio, però è anche vero che in OB è molto coerente e sopratutto ricalca la semplicità che dovrebbe interessare il Natural BB, quindi è inutile che andiamo a tirar fuori 2000 esercizi per i tricipiti.
                  Concentriamoci quindi sulle parallele o sui tricipiti su panca a presa stretta e allora forse avremo qualche risultato.
                  Ciao.

Commenta

Working...
                  X