io gli stacchi li faccio per aumentarfe forza potenza e velocità..per questo faccio gli stacchi classici da pl.
Parliamo di Stacchi a gambe semiflesse
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggioio gli stacchi li faccio per aumentarfe forza potenza e velocità..per questo faccio gli stacchi classici da pl.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggionegli stacchi a gambe semiflesse (rumeni), la storia cambia, i trap lavorano in isometrica (tinei le scapole addotte per tutto il ROM), e ti poni in una posizione tale da enfatizzare il lavoro dei posteriori della cosca (oltre che ovviamente erettori spinali e glutei)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza MessaggioVELOCITà?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggiosly come si fa a tenere lle scapole sempre addotte nei rumeni?...capisco nella fase di chiusura, ma nel resto del ROM mi sembra forzato e innaturale
se ci pensi, la tenuta delle scapole in un esercizio come gli stacchi rumeni facilita il mantenimento della colonna in linea, cosa fondamentale data l'enorme tensione che si sviluppa
ovviamente poi ognuno deve trovare le proprie strategie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiotutti gli esercizi in palestra hanno forzature
se ci pensi, la tenuta delle scapole in un esercizio come gli stacchi rumeni facilita il mantenimento della colonna in linea, cosa fondamentale data l'enorme tensione che si sviluppa
ovviamente poi ognuno deve trovare le proprie strategie
Commenta
-
-
intervengo un secondino...
stacchi da terra mai sopra le 6 rep...andatevi a leggere i mille post di vabo a riguardo....superare le 6 rep e' solo controproducente...
x shernon...180" stimolazione del gh,60" del testo....
ps
ma hai idea di quello che dici??le stimolazioni di cui parli sn talmente irrisorie che non vanno neppure menzionate...inoltre voglio ricordarti ceh se parliamo di fibre rosse entrano in gioco dalle 12-18 rep non esclusivamente dalle 18-14 come affermi tu...
Commenta
-
-
io oggi provo il massimale, 190-200 kg... se non ci ripenso
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiointervengo un secondino...
stacchi da terra mai sopra le 6 rep...andatevi a leggere i mille post di vabo a riguardo....superare le 6 rep e' solo controproducente...
ps
ma hai idea di quello che dici??le stimolazioni di cui parli sn talmente irrisorie che non vanno neppure menzionate...inoltre voglio ricordarti ceh se parliamo di fibre rosse entrano in gioco dalle 12-18 rep non esclusivamente dalle 18-14 come affermi tu...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioCiao Dorian80 gentilmente mi spiegheresti perchè non si dovrebbero mai superare i 6 colpi negli stacchi?
io a 8 rep ci arrivo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggiointervengo un secondino...
ps
ma hai idea di quello che dici??le stimolazioni di cui parli sn talmente irrisorie che non vanno neppure menzionate...inoltre voglio ricordarti ceh se parliamo di fibre rosse entrano in gioco dalle 12-18 rep non esclusivamente dalle 18-14 come affermi tu...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggiohai ragione testo 60'' e gh 180''..sicuramente è irrisorio il discorso però qui siamo su Bw e si parla sempre di ottimizzazione..poi io dicevo per le fibre rosse che entrano in gioco tra le 18-24 reps..per gli stacchi direi che l'ottimale sarebbe un 3 x 6 85% 3' di recupero
copio e incollo da luca zilli:
GH – ormone di natura polipeptidica (composto da una sequenza di 191 aminoacidi) secreto dalla ghiandola pituitaria a seguito del rilascio del GHRH (Growth Hormone Releasing Hormone, un altro agente ormonale) da parte dell’ipofisi. Il GH, venendo successivamente immesso nel flusso sanguigno, raggiunge il fegato, dove sarà in grado di stimolare gli epatociti alla produzione di IGF-1 e 2; la popolare azione del GH non potrà mai esplicarsi se non potrà sussistere la mediazione della somatomedina C, ovvero l’anzidetto IGF-1, i cui recettori sono posti in tutti i tessuti del corpo. Un elevato stress meccanico (carico di sconnessione) rivolto al più alto numero di unità contrattili, unito ad un’ingente deplezione dei fosfati e glicogeno, saranno uno dei motivi di rilascio dell’ormone somatotropo in analisi. Da qui possiamo trarre come la resistenza usata nell’esercizio debba essere sufficientemente elevata, contrariamente al tempo di recupero tra le serie che, per una totale massimizzazione tra i fattori di risposta, dovrà essere più limitato; inoltre, ricordiamoci che la tipologia d’esercizio impiegata dovrà anche essere responsabile della formazione di lattato, come sempre in maniera marcata soltanto dopo aver adempiuto ai primi due obiettivi.Last edited by Whipper1980; 26-02-2008, 14:26:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioCiao Dorian80 gentilmente mi spiegheresti perchè non si dovrebbero mai superare i 6 colpi negli stacchi?
di conseguenza per effettuare 6 rep impieghi lo stesso tempo che per eseguire 10 rep di panca ad esempio...
inoltre cm sottolinea max cn grossi carichi dopo i 6 colpi rischi di sporcare troppo l'esecuzione e non mi sembra il caso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza MessaggioDrogatiiiiiiii-----GH----Acido Lattico----Recuperi s8 il minuto!!!!!!
copio e incollo da luca zilli:
GH – ormone di natura polipeptidica (composto da una sequenza di 191 aminoacidi) secreto dalla ghiandola pituitaria a seguito del rilascio del GHRH (Growth Hormone Releasing Hormone, un altro agente ormonale) da parte dell’ipofisi. Il GH, venendo successivamente immesso nel flusso sanguigno, raggiunge il fegato, dove sarà in grado di stimolare gli epatociti alla produzione di IGF-1 e 2; la popolare azione del GH non potrà mai esplicarsi se non potrà sussistere la mediazione della somatomedina C, ovvero l’anzidetto IGF-1, i cui recettori sono posti in tutti i tessuti del corpo. Un elevato stress meccanico (carico di sconnessione) rivolto al più alto numero di unità contrattili, unito ad un’ingente deplezione dei fosfati e glicogeno, saranno uno dei motivi di rilascio dell’ormone somatotropo in analisi. Da qui possiamo trarre come la resistenza usata nell’esercizio debba essere sufficientemente elevata, contrariamente al tempo di recupero tra le serie che, per una totale massimizzazione tra i fattori di risposta, dovrà essere più limitato; inoltre, ricordiamoci che la tipologia d’esercizio impiegata dovrà anche essere responsabile della formazione di lattato, come sempre in maniera marcata soltanto dopo aver adempiuto ai primi due obiettivi.
io nenti dissi sui recupiri...
Commenta
-
Commenta