nuoto e palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    Credimi che è come dico io.
    Hai un massimale sotto stimato perchè evidentemente non sai squattare (profondità?), prendi uno che ha 200 di massimale di squat e con l'80% tirato alla morte fa forse un 6x4#1.30.
    Nel ciclo russo per esempio si fa un 6x6@80% come pregressione di 3 sedute precedenti e con recuperi di almeno 2 minuti e mezzo.

l'unica cosa a cui posso darti ragione è che forse ho aumentato il mio massimale da quando faccio gli stessi muscoli 3 volte a settimana con sto metodo
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
      l'unica cosa a cui posso darti ragione è che forse ho aumentato il mio massimale da quando faccio gli stessi muscoli 3 volte a settimana con sto metodo
      Allora quello non l'80% se hai aumento il massimale.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• swarzetto
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 2075
        • 84
        • 106
        • Send PM

Allora quello non l'80% se hai aumento il massimale.
        forse hai ragione
        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• swarzetto
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 2075
          • 84
          • 106
          • Send PM

ma come allenamento ti piace?
          io voglio continuare ad andare in palestra 3 volte alla settimana,come posso inserirci il nuoto in modo produttivo
          pnpnpn sarà troppo?

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Non mi allenerei mai con carichi così bassi, ma se tu vuoi un fisico gradevole la cosa ha un suo senso.

Puoi andare in pale lun mer e ven e in piscina il sab.

Commenta

• swarzetto
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 2075
              • 84
              • 106
              • Send PM

una sola volta?
              3 è troppo?
              dici che ci rimetto massa e psiche?

Commenta

• swarzetto
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 2075
                • 84
                • 106
                • Send PM

scusa marco,
                ma cos'hai un sito?
                che lavoro fai,se posso permettermi?sei un trainer?

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Il sito è nel profilo.
                  Non sono un trainer, ma un semplice appassionato.

Come faccio a sapere se è troppo o no? Questo lo sai tu. In media si reggono 4 allenamenti a settimana. Il resto è dato dalla tua esperienza. Poi il nuoto può anche essere defaticante se fatto a ritmo blando.

Commenta

• swarzetto
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 2075
                    • 84
                    • 106
                    • Send PM

Il sito è nel profilo.
                    Non sono un trainer, ma un semplice appassionato.

Come faccio a sapere se è troppo o no? Questo lo sai tu. In media si reggono 4 allenamenti a settimana.
                    Il resto è dato dalla tua esperienza. Poi il nuoto può anche essere defaticante se fatto a ritmo blando.

Commenta

• Mattia.84.
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2007
                      • 302
                      • 19
                      • 17
                      • IN BRIANZA
                      • Send PM

se vuoi un consiglio... se ti piace tanto il nuoto.. diminuisci a due giorni la palestra.
                      Io lavoro in piscina e in palestra e seguo (nn da solo - io un allenatore di 2 livello della fin un medico e un altro laureato in scineze motorie) gli agonisti (nn a livelli incredibili) loro fanno palestra e nuoto un giorno di riposo poi palestra e nuoto un giorno di riposo e la domenca ancora nuoto ma a ritmi blandi (più sulla tecnica)
                      e in palestra nn fanno sti milioni di esercizi: fondamentali per aumentare la forza e per nn ingrossarsi (controproducente nel nuoto)
                      esempio gli facciamo fare lo squat (nn completo perchè nn gli serve) basse ripetizioni carichi alti e riposo di 4-5 min tra ogni serie... si deve ripristinare l'ATP usata e un corpo umano (natural) per ripristinare il 99% dell atp ha bisogno di 5 min...
                      sigpicOBIETTIVO: NON SGARRARE

Commenta

• swarzetto
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 2075
                        • 84
                        • 106
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia.84. Visualizza Messaggio
                        se vuoi un consiglio... se ti piace tanto il nuoto.. diminuisci a due giorni la palestra.
                        Io lavoro in piscina e in palestra e seguo (nn da solo - io un allenatore di 2 livello della fin un medico e un altro laureato in scineze motorie) gli agonisti (nn a livelli incredibili) loro fanno palestra e nuoto un giorno di riposo poi palestra e nuoto un giorno di riposo e la domenca ancora nuoto ma a ritmi blandi (più sulla tecnica)
                        e in palestra nn fanno sti milioni di esercizi: fondamentali per aumentare la forza e per nn ingrossarsi (controproducente nel nuoto)
                        esempio gli facciamo fare lo squat (nn completo perchè nn gli serve) basse ripetizioni carichi alti e riposo di 4-5 min tra ogni serie... si deve ripristinare l'ATP usata e un corpo umano (natural) per ripristinare il 99% dell atp ha bisogno di 5 min...
                        grazie,è un ottimo consiglio
                        quindi son 2+2 allenamenti, tra le due coppie un giorno di riposo e la domenica nuoto blando,giusto?
                        e se io facessi senza pensare ai giorni a rotazione: palestra - nuoto -riposo?

Commenta

Working...
                        X