If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Credimi che è come dico io.
Hai un massimale sotto stimato perchè evidentemente non sai squattare (profondità?), prendi uno che ha 200 di massimale di squat e con l'80% tirato alla morte fa forse un 6x4#1.30.
Nel ciclo russo per esempio si fa un 6x6@80% come pregressione di 3 sedute precedenti e con recuperi di almeno 2 minuti e mezzo.
l'unica cosa a cui posso darti ragione è che forse ho aumentato il mio massimale da quando faccio gli stessi muscoli 3 volte a settimana con sto metodo
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
l'unica cosa a cui posso darti ragione è che forse ho aumentato il mio massimale da quando faccio gli stessi muscoli 3 volte a settimana con sto metodo
Allora quello non l'80% se hai aumento il massimale.
Allora quello non l'80% se hai aumento il massimale.
forse hai ragione
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
ma come allenamento ti piace?
io voglio continuare ad andare in palestra 3 volte alla settimana,come posso inserirci il nuoto in modo produttivo
pnpnpn sarà troppo?
una sola volta?
3 è troppo?
dici che ci rimetto massa e psiche?
scusa marco,
ma cos'hai un sito?
che lavoro fai,se posso permettermi?sei un trainer?
Il sito è nel profilo.
Non sono un trainer, ma un semplice appassionato.
Come faccio a sapere se è troppo o no? Questo lo sai tu. In media si reggono 4 allenamenti a settimana. Il resto è dato dalla tua esperienza. Poi il nuoto può anche essere defaticante se fatto a ritmo blando.
Il sito è nel profilo.
Non sono un trainer, ma un semplice appassionato.
Come faccio a sapere se è troppo o no? Questo lo sai tu. In media si reggono 4 allenamenti a settimana. Il resto è dato dalla tua esperienza. Poi il nuoto può anche essere defaticante se fatto a ritmo blando.
se vuoi un consiglio... se ti piace tanto il nuoto.. diminuisci a due giorni la palestra.
Io lavoro in piscina e in palestra e seguo (nn da solo - io un allenatore di 2 livello della fin un medico e un altro laureato in scineze motorie) gli agonisti (nn a livelli incredibili) loro fanno palestra e nuoto un giorno di riposo poi palestra e nuoto un giorno di riposo e la domenca ancora nuoto ma a ritmi blandi (più sulla tecnica)
e in palestra nn fanno sti milioni di esercizi: fondamentali per aumentare la forza e per nn ingrossarsi (controproducente nel nuoto)
esempio gli facciamo fare lo squat (nn completo perchè nn gli serve) basse ripetizioni carichi alti e riposo di 4-5 min tra ogni serie... si deve ripristinare l'ATP usata e un corpo umano (natural) per ripristinare il 99% dell atp ha bisogno di 5 min...
se vuoi un consiglio... se ti piace tanto il nuoto.. diminuisci a due giorni la palestra.
Io lavoro in piscina e in palestra e seguo (nn da solo - io un allenatore di 2 livello della fin un medico e un altro laureato in scineze motorie) gli agonisti (nn a livelli incredibili) loro fanno palestra e nuoto un giorno di riposo poi palestra e nuoto un giorno di riposo e la domenca ancora nuoto ma a ritmi blandi (più sulla tecnica)
e in palestra nn fanno sti milioni di esercizi: fondamentali per aumentare la forza e per nn ingrossarsi (controproducente nel nuoto)
esempio gli facciamo fare lo squat (nn completo perchè nn gli serve) basse ripetizioni carichi alti e riposo di 4-5 min tra ogni serie... si deve ripristinare l'ATP usata e un corpo umano (natural) per ripristinare il 99% dell atp ha bisogno di 5 min...
grazie,è un ottimo consiglio
quindi son 2+2 allenamenti, tra le due coppie un giorno di riposo e la domenica nuoto blando,giusto?
e se io facessi senza pensare ai giorni a rotazione: palestra - nuoto -riposo?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta