If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
secondo voi se in palestra faccio un full body e di nuoto 1 ora ad allenamento andrà bene alternarli durante la settimana per 6 giorni consecutivi?
pal
nuoto
palest
nuoto
pal
nuoto
Che dite,sarà troppo?
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
secondo voi se in palestra faccio un full body e di nuoto 1 ora ad allenamento andrà bene alternarli durante la settimana per 6 giorni consecutivi?
pal
nuoto
palest
nuoto
pal
nuoto
Che dite,sarà troppo?
Se hai idea di mettere su massa muscolare, imho è sicuramente troppo
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
avere un corpo ben fatto e niente più.
Non ho grosse pretese di massa, c'ho rinunciato, non ho la genetica adatta.
Ma ho pensato che facendo una sola ora al giorno, tra palestra e nuoto, non dovrebbe essere poi così catabolizzante.
Mangiandoci a dovere poi e integrando leggermente (bcaa, crea, arginina e glicerolo) dovrebbe andare bene
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
avere un corpo ben fatto e niente più.
Non ho grosse pretese di massa, c'ho rinunciato, non ho la genetica adatta.
Ma ho pensato che facendo una sola ora al giorno, tra palestra e nuoto, non dovrebbe essere poi così catabolizzante.
Mangiandoci a dovere poi e integrando leggermente (bcaa, crea, arginina e glicerolo) dovrebbe andare bene
Questa nel 90% dei casi è solo una scusa per non fare sacrifici in palestra
Secondo me se hai una buona alimentazione e integri a dovere con un allenamento del genere puoi a limite definire e tenere un fisico tonico e magro, ma non mettere massa magra.
Se proprio ti piace il nuoto e vuoi unire le due cose a limite potresti fare 2 giorni di palestra con una full-body e 2 giorni in piscina...lasciando 3 giorni alla settimana di completo riposo
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
secondo me o si sceglie una cosa o un'altra!!
se fai nuoto non serve a niente la palestra e viceversa!!!
la piscina non forma il fisico in poco tempo...e' inutile !!!
il fisico dei nuotatori e' diventato cosi' dopo 6 ore al giorno di nuoto per anni e anni....abbinato al bb!!
ma ci vogliono degli anni per far formare un fisico in piscina!!
se i tuoi obiettivi sono solo quelli di avere un buon fisico tonico e magari anche in poco tempo ...l' unica e' il bb!!
io sono in vasca da circa 4 anni..(pochissimo)...e ti posso garantire che fisicamente ...a parte le spalle..e' cambiato poco
guarda, io "sono in vasca " da circa 20 anni, e non scherzo...
e vado in palestra da almeno 10 anni (sono stato anche seguito da due diversi preparatori)...
Faccio maratonine e mezze maratone
vado in bicicletta (non a passeggiare ovviamente)
Il fatto è che non riesco a stare fermo, e al solo pensiero di andare solo in palestra rabbrividisco.
è solo che chiedevo un consiglio serio , magari da chi ha già esperienza in proposito, per non perdere troppa massa magra
e vado in palestra da almeno 10 anni (sono stato anche seguito da due diversi preparatori)...
Il fatto è che non riesco a stare fermo, e al solo pensiero di andare solo in palestra rabbrividisco.
è solo che chiedevo un consiglio serio , magari da chi ha già esperienza in proposito, per non perdere troppa massa magra
Un consiglio serio nel tuo caso è semplicemente questo: facendo nuoto,maratonine e corse in bicicletta NON puoi mettere su massa magra. Una giusta alimentazione e magari un'integrazione appropriata può aiutarti magari a non catabolizzare...ma nuova massa in questo tipo di regime scordatela.
no, mica volevo le tue scuse, e nemmeno volevo vantarmi, veramente. Era solo per farti capire
Un consiglio serio nel tuo caso è semplicemente questo: facendo nuoto,maratonine e corse in bicicletta NON puoi mettere su massa magra. Una giusta alimentazione e magari un'integrazione appropriata può aiutarti magari a non catabolizzare...ma nuova massa in questo tipo di regime scordatela.
lo so appunto, ma non ho mai detto di volere crescere
e poi ora volevo provare solo con nuoto e palestra e vedere cosa ne viene fuori...
pal
nuoto palest
nuoto
pal
nuoto
Che dite,sarà troppo?
La tua idea è buona ma esagerata. 6 giorni di allenamento sono troppi se non li sai gestire e non sei un atleta di livello.
L'ideale sarebbe 4 giorni così strutturati:
Pal (full) Nuoto
Rest Pal (full) Nuoto
Rest
Rest
lo so appunto, ma non ho mai detto di volere crescere
Veramente se non sbaglio tu hai detto che hai rinunciato a mettere su massa perchè non hai la genetica adatta...quello che volevo dirti io è che nemmeno ronnie coleman se avesse cominciato facendo nuoto, maratone corse in bicicletta avrebbe avuto la genetica adatta...è tutta una questione di priorità.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta