nuoto e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swarzetto
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 2075
    • 84
    • 106
    • Send PM

    nuoto e palestra

    secondo voi se in palestra faccio un full body e di nuoto 1 ora ad allenamento andrà bene alternarli durante la settimana per 6 giorni consecutivi?
    pal
    nuoto
    palest
    nuoto
    pal
    nuoto
    Che dite,sarà troppo?
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
    secondo voi se in palestra faccio un full body e di nuoto 1 ora ad allenamento andrà bene alternarli durante la settimana per 6 giorni consecutivi?
    pal
    nuoto
    palest
    nuoto
    pal
    nuoto
    Che dite,sarà troppo?
    Se hai idea di mettere su massa muscolare, imho è sicuramente troppo
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • ironback
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 94
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      infatti.... dipende dai tuoi obbiettivi

      Commenta

      • swarzetto
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 2075
        • 84
        • 106
        • Send PM

        #4
        avere un corpo ben fatto e niente più.
        Non ho grosse pretese di massa, c'ho rinunciato, non ho la genetica adatta.
        Ma ho pensato che facendo una sola ora al giorno, tra palestra e nuoto, non dovrebbe essere poi così catabolizzante.
        Mangiandoci a dovere poi e integrando leggermente (bcaa, crea, arginina e glicerolo) dovrebbe andare bene
        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

        Commenta

        • WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
          avere un corpo ben fatto e niente più.
          Non ho grosse pretese di massa, c'ho rinunciato, non ho la genetica adatta.
          Ma ho pensato che facendo una sola ora al giorno, tra palestra e nuoto, non dovrebbe essere poi così catabolizzante.
          Mangiandoci a dovere poi e integrando leggermente (bcaa, crea, arginina e glicerolo) dovrebbe andare bene
          Questa nel 90% dei casi è solo una scusa per non fare sacrifici in palestra

          Secondo me se hai una buona alimentazione e integri a dovere con un allenamento del genere puoi a limite definire e tenere un fisico tonico e magro, ma non mettere massa magra.
          Se proprio ti piace il nuoto e vuoi unire le due cose a limite potresti fare 2 giorni di palestra con una full-body e 2 giorni in piscina...lasciando 3 giorni alla settimana di completo riposo
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta

          • octopus
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2007
            • 189
            • 1
            • 4
            • Send PM

            #6
            secondo me o si sceglie una cosa o un'altra!!
            se fai nuoto non serve a niente la palestra e viceversa!!!
            la piscina non forma il fisico in poco tempo...e' inutile !!!
            il fisico dei nuotatori e' diventato cosi' dopo 6 ore al giorno di nuoto per anni e anni....abbinato al bb!!
            ma ci vogliono degli anni per far formare un fisico in piscina!!


            se i tuoi obiettivi sono solo quelli di avere un buon fisico tonico e magari anche in poco tempo ...l' unica e' il bb!!

            secondo me

            Commenta

            • octopus
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 189
              • 1
              • 4
              • Send PM

              #7
              io sono in vasca da circa 4 anni..(pochissimo)...e ti posso garantire che fisicamente ...a parte le spalle..e' cambiato poco

              Commenta

              • swarzetto
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 2075
                • 84
                • 106
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da octopus Visualizza Messaggio
                io sono in vasca da circa 4 anni..(pochissimo)...e ti posso garantire che fisicamente ...a parte le spalle..e' cambiato poco
                guarda, io "sono in vasca " da circa 20 anni, e non scherzo...
                e vado in palestra da almeno 10 anni (sono stato anche seguito da due diversi preparatori)...
                Faccio maratonine e mezze maratone
                vado in bicicletta (non a passeggiare ovviamente)
                Il fatto è che non riesco a stare fermo, e al solo pensiero di andare solo in palestra rabbrividisco.
                è solo che chiedevo un consiglio serio , magari da chi ha già esperienza in proposito, per non perdere troppa massa magra
                «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                Commenta

                • octopus
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 189
                  • 1
                  • 4
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                  guarda, io "sono in vasca " da circa 20 anni, e non scherzo...
                  e vado in palestra da almeno 10 anni (sono stato anche seguito da due diversi preparatori)...
                  Faccio maratonine e mezze maratone
                  vado in bicicletta (non a passeggiare ovviamente)
                  Il fatto è che non riesco a stare fermo, e al solo pensiero di andare solo in palestra rabbrividisco.
                  è solo che chiedevo un consiglio serio , magari da chi ha già esperienza in proposito, per non perdere troppa massa magra
                  sorry

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                    guarda, io "sono in vasca " da circa 20 anni, e non scherzo...
                    e vado in palestra da almeno 10 anni (sono stato anche seguito da due diversi preparatori)...
                    Faccio maratonine e mezze maratone
                    vado in bicicletta (non a passeggiare ovviamente)
                    Il fatto è che non riesco a stare fermo, e al solo pensiero di andare solo in palestra rabbrividisco.
                    è solo che chiedevo un consiglio serio , magari da chi ha già esperienza in proposito, per non perdere troppa massa magra
                    Un consiglio serio nel tuo caso è semplicemente questo: facendo nuoto,maratonine e corse in bicicletta NON puoi mettere su massa magra. Una giusta alimentazione e magari un'integrazione appropriata può aiutarti magari a non catabolizzare...ma nuova massa in questo tipo di regime scordatela.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • swarzetto
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 2075
                      • 84
                      • 106
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da octopus Visualizza Messaggio
                      sorry
                      no, mica volevo le tue scuse, e nemmeno volevo vantarmi, veramente. Era solo per farti capire
                      «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                      Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                      Commenta

                      • swarzetto
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 2075
                        • 84
                        • 106
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                        Un consiglio serio nel tuo caso è semplicemente questo: facendo nuoto,maratonine e corse in bicicletta NON puoi mettere su massa magra. Una giusta alimentazione e magari un'integrazione appropriata può aiutarti magari a non catabolizzare...ma nuova massa in questo tipo di regime scordatela.
                        lo so appunto, ma non ho mai detto di volere crescere
                        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                        Commenta

                        • swarzetto
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2006
                          • 2075
                          • 84
                          • 106
                          • Send PM

                          #13
                          e poi ora volevo provare solo con nuoto e palestra e vedere cosa ne viene fuori...
                          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                          Commenta

                          • Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                            secondo voi se in palestra faccio un full body e di nuoto 1 ora ad allenamento andrà bene alternarli durante la settimana per 6 giorni consecutivi?
                            pal
                            nuoto
                            palest
                            nuoto
                            pal
                            nuoto
                            Che dite,sarà troppo?
                            La tua idea è buona ma esagerata. 6 giorni di allenamento sono troppi se non li sai gestire e non sei un atleta di livello.

                            L'ideale sarebbe 4 giorni così strutturati:

                            Pal
                            (full)
                            Nuoto
                            Rest
                            Pal (full)
                            Nuoto
                            Rest
                            Rest

                            Come vorresti strutturare la full?
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta

                            • WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                              lo so appunto, ma non ho mai detto di volere crescere
                              Veramente se non sbaglio tu hai detto che hai rinunciato a mettere su massa perchè non hai la genetica adatta...quello che volevo dirti io è che nemmeno ronnie coleman se avesse cominciato facendo nuoto, maratone corse in bicicletta avrebbe avuto la genetica adatta...è tutta una questione di priorità.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X