aiutatemi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • body2
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 1823
    • 1
    • 0
    • RIO..copacabana
    • Send PM

aiutatemi

Ragazzi ho un problema non so cosa fare, ora vi spiego:

e da circa un anno che pratico bodybuilding con discreti risultati ma sono indeciso su una cosa:

allora sono ad una percentuale di grasso molto alta circa al 18% non ho fatto mai definizione , ora voi cosa mi consigliate fare prima 3 mesi di definizone(settembre, ottobre e novembre) per scendere al 8-9% di grasso e poi fare fino a giugno una fase di massa controllata( per non ingrassare piu di tanto) o iniziara subito da settembre la fase di massa per poi fare quella di definizione gli ultimi tre mesi.

ciao
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

Estratto dal film Point Break

• Atomix
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 1821
    • 4
    • 0
    • MORDOR
    • Send PM

Re: aiutatemi

Originally posted by body2
    Ragazzi ho un problema non so cosa fare, ora vi spiego:

e da circa un anno che pratico bodybuilding con discreti risultati ma sono indeciso su una cosa:

allora sono ad una percentuale di grasso molto alta circa al 18% non ho fatto mai definizione , ora voi cosa mi consigliate fare prima 3 mesi di definizone(settembre, ottobre e novembre) per scendere al 8-9% di grasso e poi fare fino a giugno una fase di massa controllata( per non ingrassare piu di tanto) o iniziara subito da settembre la fase di massa per poi fare quella di definizione gli ultimi tre mesi.

ciao
    Io non me ne intendo molto di definizione (infatto sono magro come uno stecchino e per ora non ne ho bisogno), ma credo che scendere dal 18% al 9% si troppo, poi perderesti non solo grasso ma anche un po' di massa. Ripeto io non sono molto esperto ma credo che in definizione si può mirare massimo a tirar via quei 4 o 5 kg (in tre mesi) e non di più.

Cmq. volevo fare una domanda sulla definizione, se uno facesse delle "sedute" di sauna invece che di aerobica non sarebbe meglio?

Ciauz e grazie

Commenta

• vance
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2001
      • 2352
      • 1
      • 0
      • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
      • Send PM

punta ad un 10% e poi fai massa arrivando max al 15%

ciao
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Buk2
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 551
        • 5
        • 0
        • Send PM

Re: Re: aiutatemi

Originally posted by Atomix

se uno facesse delle "sedute" di sauna invece che di aerobica non sarebbe meglio?

La sauna NON ti scioglie il grasso a meno che non sia a temperatura MOOOLTOOO elevata...Puo' (PUO' grosso come una casa) darsi che dopo qualche seduta di sauna qulcuno noti un calo di peso ma questo e' semplicemente dovuto ad una perdita di liquidi...Quindi tutti a dieta e poi via a correre...Non puo' far altro che bene al fisico, migliora la cardiovascolarizzazione, la capacita' di pompaggio del cuore (essenziale durante esercizi tipo squat) e soprattutto il fiato, cosi' nessuno vi potra' dire "Sei cosi' grosso che quando fai un passo ti manca l'aria".

Ah, ti e' arrivato il libro?
        Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

Commenta

• NaturalBB
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 512
          • 0
          • 0
          • Arluno
          • Send PM

Scendi fino al 10-12,poi fai massa non spingendoti oltre il 15:non ce la fai a tirarti bene se stai al 18!!E' una bella quantità di grasso!Per andare dal 13 al 9 mi ci sono voluti 3 mesi di sacrifici enormi,x non buttare anche tanta massa magra...

X ATOMIX:
          Con la sauna si perdono solo liquidi,non grasso:la beta-ossidazione è un'altra cosa...Altrimenti troveresti la fila alle saune,non credi?
          !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

Commenta

• ErikZ
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 8817
            • 1
            • 0
            • Send PM

Allenati dando sempre il massimo tenendo basso l'apporto calorico i carichi non incrementeranno(tu devi sempre tentare di farlo pero') ma cio' contribuira' al dimagrimento al termine delle sessioni coi pesi fai 15 min di cyclette se sei un endomorfo puoi andare in palestra anche 3 volte alla settimana ciao.
            Enrico e stop!

Commenta

• Atomix
              Bodyweb Advanced
              • May 2001
              • 1821
              • 4
              • 0
              • MORDOR
              • Send PM

Re: Re: Re: aiutatemi

Originally posted by pasturenzo

La sauna NON ti scioglie il grasso a meno che non sia a temperatura MOOOLTOOO elevata...Puo' (PUO' grosso come una casa) darsi che dopo qualche seduta di sauna qulcuno noti un calo di peso ma questo e' semplicemente dovuto ad una perdita di liquidi...Quindi tutti a dieta e poi via a correre...Non puo' far altro che bene al fisico, migliora la cardiovascolarizzazione, la capacita' di pompaggio del cuore (essenziale durante esercizi tipo squat) e soprattutto il fiato, cosi' nessuno vi potra' dire "Sei cosi' grosso che quando fai un passo ti manca l'aria".

Ah, ti e' arrivato il libro?
              Certo buk2 i libri mi sono arrivati! Cmq. ho capito, pensavo che attraverso la sudorazione si espellessero (minchia che termine) anche i grassi, invece non è così! Thanks!

Commenta

• * * P o w e r * *
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 321
                • 0
                • 0
                • Cesena (FC) Italy
                • Send PM

Io ti consiglio di iniziare subito a scendere al 10 e poi fare tanti microcicli di massa definizione sempre restando nel range 10-15% grasso magari fai 3 settimane massa e 1 o 2 definizione oppure 1 mese massa 2-3 settimane di definizione o anche una sola...poi vedi tu quanto impiegare... questo per poter mantenere sempre una discreta definizione senza passare dal grassone al supe-tirato una volta all'anno con troppi sacrifici... e continuando così... all'infinito

Poi magari prima dell'estate prossima ti tiri per benino e scendi fino al 7%..... così in spiaggia fai un figurone
                Last edited by * * P o w e r * *; 03-08-2001, 00:09:25.
                I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• * * P o w e r * *
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 321
                  • 0
                  • 0
                  • Cesena (FC) Italy
                  • Send PM

...ma funziona il forum ?
                  I'm a Natural Heavy-Duty Boy :cool:

Commenta

• quellogrosso
                    Inattivo
                    • Jun 2000
                    • 6837
                    • 67
                    • 25
                    • italy
                    • Send PM

non so quanto tu pesi ora, comunque puoi provare a perdere 1-2kg al mese per 2-3 mesi. aggiungi un paio di sessioni di aerobica a bassa intensità ( controlla se puoi con un cardiofrequenzimetro le pulsazioni ) per non meno di 30 min. dopo i pesi ogni settimana. poi vedrai se è opportuno passare a 3 sedute. poi okkio alla dieta, ma niente cose drastiche
                    quando sarai attorno al 10% non tornare ad ingozzarti, mi raccomando! massa si, ma col surplus calorico minimo indispensabile.

Commenta

• body2
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 1823
                      • 1
                      • 0
                      • RIO..copacabana
                      • Send PM

Allora faccio cosi:
                      sono al 18% di grasso, arrivo al 10% e poi un periodo di massa controllata per non superare il 14-15% di grasso. Va bene?

Non mi conviene iniziare subito con la fase di massa e poi tirarmi?

Commenta

• body2
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2000
                        • 1823
                        • 1
                        • 0
                        • RIO..copacabana
                        • Send PM

Premetto che ho poca massa muscolare, specialmente nelle gambe, sembrano due stecchini

Commenta

• vance
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2001
                          • 2352
                          • 1
                          • 0
                          • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
                          • Send PM

Originally posted by body2
                          Allora faccio cosi:
                          sono al 18% di grasso, arrivo al 10% e poi un periodo di massa controllata per non superare il 14-15% di grasso. Va bene?

Non mi conviene iniziare subito con la fase di massa e poi tirarmi?
                          no, se parti al 18% e fai massa rischi poi di non riuscire + a tirarti, devi avere pazienza per otternere buoni risultati
                          Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Rimpoche
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 1574
                            • 0
                            • 0
                            • Gorizia
                            • Send PM

Se posso darti un consiglio anch'io, la prossima volta cerca di tenere sotto controllo il grasso corporeo. Personalmente non credo che una distinzione tanto marcata tra fase di massa incontrollata e fase di definizione sia la soluzione ottimale, soprattutto per un praticante natural...

Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Body80
                              ThiBezzerra Tupperware
                              • May 2000
                              • 17871
                              • 695
                              • 442
                              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                              • Send PM

Probabilmente è la tua dieta di massa che è sbagliata.

Se ne elabori una corretta puoi applicarla fin da ora.
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

Working...
                              X