Annuncio

Collapse
No announcement yet.

2 allenamenti a settimana, mi date una aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    2 allenamenti a settimana, mi date una aiuto

    per vari problemi posso allenarmi 2 volte a settimana. quanto mi limiteranno anche se fatti bene??
    come devo dividere i gruppi??? datemi qualche aiuto

    #2
    2 volte a settimana per me c'è solo la full da fare.

    non è detto che sia un limite. potrebbe essere anche la scelta più oculata, dipende dalla tua morfologia.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      xkè una full??? nn si potrebbero dividere i gruppi muscolari??

      Commenta


        #4
        IMO
        con una full riesci a tenere un binomio volume+frequenza accettabile.

        se splitti ti fai 2 quasi-full in cui:
        -devi concentrarti almeno su 2 grandi gruppi a wo, quindi dovrai alleggerire la sessione dedicata ad ognuno dei gruppi,
        -alleni un gruppo una volta sola a settimana.

        ciò ti limita il volume e ti limita la frequenza.

        con 2 full il volume totale settimanale rimarrà quasi invariato aumentando però la frequenza.

        ma di base: qual'è la tua anzianità di allenamento?
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          IMO
          con una full riesci a tenere un binomio volume+frequenza accettabile.

          se splitti ti fai 2 quasi-full in cui:
          -devi concentrarti almeno su 2 grandi gruppi a wo, quindi dovrai alleggerire la sessione dedicata ad ognuno dei gruppi,
          -alleni un gruppo una volta sola a settimana.

          ciò ti limita il volume e ti limita la frequenza.

          con 2 full il volume totale settimanale rimarrà quasi invariato aumentando però la frequenza.

          ma di base: qual'è la tua anzianità di allenamento?
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            #6
            ah, scusa mi s dimenticato di dirlo
            io vorrei prima rassodare per bene visto che vengo da una bella dieta e poi mettere su un po si massa.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da hatedistance Visualizza Messaggio
              ah, scusa mi s dimenticato di dirlo
              io vorrei prima rassodare per bene visto che vengo da una bella dieta e poi mettere su un po si massa.
              il discorso cambia di poco. quant'è che ti alleni?
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                allora ti spiego
                ho fatto una dieta e ho perso una settantina di kg. Ho fatto palestra su per giu per un anno e mezzo ma all inizio l ho fatta per dimagrire e nn davo conto ai pesi. Poi da un annetto ho provato a mettere su un po di muscoli. Fino ad agosto faacevo pesi ma poi a inizio settembre ho fatto un addominoplastica e sn stato 3 mesi senza toccare peso. Contemporaneamente ho avuto altri problemi che mi hanno debilitato e tutto quello che avevo creato anche se poco e andato a fasri friggere. Da dicembre mi sn allenato poi ho avuto dei problemi a gennaio e ora da lunedi ho intenzione d mettermi con il pensiero. Che mi dici??
                grazie cmq

                Commenta


                  #9
                  quindi stai partendo ora.
                  a maggior ragione per me l'opzione ideale sono 2 full.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    non vorrei partire con le full perchè scusa se nn l ho scritto ma da fine gennaio (20-21 gennaio, quando ho potuto riprendere e fare 3 allenamenti), ho fatto solo full

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da hatedistance Visualizza Messaggio
                      non vorrei partire con le full perchè scusa se nn l ho scritto ma da fine gennaio (20-21 gennaio, quando ho potuto riprendere e fare 3 allenamenti), ho fatto solo full
                      amico...fai un po' quello che vuoi. la mia te l'ho detta.

                      se vuoi splittare IMO il raggruppamento migliore è petto-dorso / gambe-spalle.
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        nn ti incazzare, io ti ringrazio, sei stato gentilissimo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da hatedistance Visualizza Messaggio
                          non vorrei partire con le full perchè scusa se nn l ho scritto ma da fine gennaio (20-21 gennaio, quando ho potuto riprendere e fare 3 allenamenti), ho fatto solo full
                          Splittare in due sole sessioni settimanali è molto difficile, a meno di lavorare sul un volume esagerato. Le split settimanali di solito vanno su 3/4, al di sotto, secondo me, sempre meglio una full body.
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Splittare in due sole sessioni settimanali è molto difficile, a meno di lavorare sul un volume esagerato. Le split settimanali di solito vanno su 3/4, al di sotto, secondo me, sempre meglio una full body.




                            Io odio le full... farei due split spinta-tirata pump , tirata-spinta pump

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da hatedistance Visualizza Messaggio
                              nn ti incazzare, io ti ringrazio, sei stato gentilissimo
                              e chi s'incazza?
                              hai frainteso la mia franchezza
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎