allenare gli obliqui realmente ingrossa il girovita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

No perchè i manubri si auto equilibrano.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Remo
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 566
      • 7
      • 1
      • marche
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      No perchè i manubri si auto equilibrano.
      in che senso ?? cmq l'ex rapportato nella foto ,basta solo spingere verso il basso lateralmente quindi .. ?
      sigpic

Commenta

• Power clean
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 2581
        • 130
        • 115
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
        siamo daccordo...
        ...ovviamente i fondamentali vanno fatti...ma quello che intendo io è che se la schiena e l'addome non reggono un bilancere di 180kg sulle spalle, puoi avere anche 200kg nelle gambe ma non riesci ad esprimere la potenza...tutto qui
        è il concetto di anello debole della catena...
        lo stesso dicasi del rapporto stacchi-presa....
        ...io considero distretti come addome, bassa schiena,presa e tricipiti anelli deboli, che devono essere martellati con grossi carichi per esprimere tutta la potenza dei gruppi maggiori, in sicurezza
        si ma potenziando analiticamente l'anello debole nn si potenzia la catena. Il concetto del core è molto più complesso, non è che facendo addominali,obliqui,ecc a go go che divento più forte. quì entra in gioco in concetto di core stability e functional traninig
        Dottore in Scienze Motorie
        Maestro FIPCF
        Preparatore fisico FIR
        sigpic

Commenta

• braccione
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 117
          • 0
          • 0
          • Send PM

ma per gli addominali queli ben visivi quali esercizzisono i piu efficaci?
          e vero che molto dipende dall alimentazione?bene se avete dei consigli da darmi sono tutto orecchie.

grazie a tutti

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Gold's Gym (California)
            • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
            gli esercizi per gli obliqui sono stati svalutati dalla stampa negli anni, sulla base di una loro visione sbagliata secondo cui qualche serie di obliqui con un manubrio leggero avrebbero aggiunto tanti cm di muscolo al giro vita. ci vuole una dedizione costante alla flessione laterale del busto arrivando a un peso di 50kg , per gli uomini, per poter aggiungere appena un po di massa muscolare agli obliqui. Questi muscoli in piu dovrebbero essere i benvenuti per il potenziale di stabilità e prevenzione degli infortuni che aggiungono al fisico. E, a patto che siate sufficentemente magri che si possa vedere la vostra muscolatura del giro vita, lo sviluppo degli obliqui contribuirà all'effetto d'impatto della sezione mediana.

Tratto da McRobert - oltre brawn, siete daccordo oppure sostenete che lo sviluppo degli obliqui sia in realtà deleterio e abbastanza facile da ottenere cosi da rovinare il v-shape e ingrossare il girovita?
            Io nn ho mai fatto esercizi specifici per gli obliqui in vita mia e ciò nonostante nn sono tanto carente in questa zona a livello muscolare,io penso ke i classici sit up o altri esercizi per gli abs siano più ke sufficienti per sviluppare gli obliqui ke anke senza lavoro specifico hanno stimoli + ke necessari x crescere,inoltre cme x i polpacci se sei portato ti vengono fuori anke senza allenarli,se nn sei portato anke con tutti gli esercizi specifici del mondo nn ti si svilupperanno tanto.A un mio amico ke faceva pugilato gli facevano fare un sacco di esercizi x gli obliqui (per riuscire ad incassare meglio i pugni) e ciò nonostante i suoi obliqui nn sono x niente sviluppati.Anke se enormemente sviluppati gli obliqui nn influenzeranno tanto nella grandezza del giro vita.Se hai gli obliqui molto sviluppati allora molto probabilmente sarai anke molto forte nei fondamentali dato ke gli obluqui servono cme stabilizzatori in questi esercizi:se fai 180 kg di panca e 250 di squat,avrai il busto e le spalle belle larghe e un paio di cm in più negli obliqui nn demoliranno certo il tuo V-shape
            Matt10

Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,459
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

per scopi strettamente estetici è più auspicabile una bella definizione, per scopi anche funzionali un allenamento diretto lo trovo decisamente utile

PS: parlo a puro titolo personale, non mi sognerò mai più di fare esercizi diretti. su di me il cambiamento (in peggio) del profilo lo si nota subito

Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

Working...
              X