Ciao a tutti…avrei bisogno di qualche vostro parere per migliorare il mio metodo di allenamento!!…vi spiego in due parole la mia situazione:sono alto 1,78 e peso 66 kg…sono di costituzione molto magra,sono il classico tipo che se rimanesse 24 ore su 24 sul divano a mangiare come un maiale non ingrasserebbe di un etto!!…ho un metabolismo molto veloce!dopo un’ora che ho pranzato o cenato(sebbene non riesca a mangiare tantissimo ad ogni pasto) ho ancora fame!!…per quanto riguarda la palestra sono due anni che c vado e sono cresciuto solo 2 chili!!…di schede ne ho provate parecchie(suggerite dal p.tainer della mia palestra)ma ora che mi sono un po’ informato e che gli esercizi li conosco abbastanza ho deciso di farmene una per conto mio,che poi magari vi allegherò per chiedervi cosa eventualmente modificare…
Cmq vado in palestra 4 volte la settimana facendo:
lunedìetto,bicipiti e spalle
mercoledi:dorsali,tricipiti,gambe
giovedì:di nuovo petto bicipiti e spalle
sabato:di nuovo dorsali,tricipiti,gambe
rimango in palestra x circa 80 minuti…
intanto vado con le prime domande:
-c’è un sito dove sono elencati tutti i nomi degli esercizi con le rispettive immagini?
-ora come ora saranno due mesi che ogni volta che vado in palestra do tutto,spingo sempre al massimo…sarebbe utile fare una settimana di scarico??se si mi potete dire in cosa consiste precisamente lo scarico?meglio fare una settimana di assoluto riposo o alzare di meno cn più ripetizioni??
-ho letto di allenamenti pirmadali o ancora,del cosiddetto “ciclo”…potrebbero essermi utili x l’aumento della massa??
-facendo due conti non riesco ad assumere col cibo più di 1,2 grammi di proteine per kg d peso…è necessario un uso di integratori?
-ultima cosa:ho letto delle cosiddette serie di pompaggio alla fine di alcuni esercizi…mi spiegate cosa s’intende esattamente e quanto possono essere utili??
So che sono piuttosto ignorante in materia,portate pazienza,ma quel poco che so me lo sono letto in internet di qua e di là,visto che il mio personal trainer non mi sembra granchè preparato(e quindi non gli chiedo ormai più nulla!)..vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
Cmq vado in palestra 4 volte la settimana facendo:
lunedìetto,bicipiti e spalle
mercoledi:dorsali,tricipiti,gambe
giovedì:di nuovo petto bicipiti e spalle
sabato:di nuovo dorsali,tricipiti,gambe
rimango in palestra x circa 80 minuti…
intanto vado con le prime domande:
-c’è un sito dove sono elencati tutti i nomi degli esercizi con le rispettive immagini?
-ora come ora saranno due mesi che ogni volta che vado in palestra do tutto,spingo sempre al massimo…sarebbe utile fare una settimana di scarico??se si mi potete dire in cosa consiste precisamente lo scarico?meglio fare una settimana di assoluto riposo o alzare di meno cn più ripetizioni??
-ho letto di allenamenti pirmadali o ancora,del cosiddetto “ciclo”…potrebbero essermi utili x l’aumento della massa??
-facendo due conti non riesco ad assumere col cibo più di 1,2 grammi di proteine per kg d peso…è necessario un uso di integratori?
-ultima cosa:ho letto delle cosiddette serie di pompaggio alla fine di alcuni esercizi…mi spiegate cosa s’intende esattamente e quanto possono essere utili??
So che sono piuttosto ignorante in materia,portate pazienza,ma quel poco che so me lo sono letto in internet di qua e di là,visto che il mio personal trainer non mi sembra granchè preparato(e quindi non gli chiedo ormai più nulla!)..vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
Commenta