...30 reps x tutto i corpo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gio64
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 215
    • 0
    • 0
    • francia
    • Send PM

...30 reps x tutto i corpo...

...arriveremo, anche per gli altri movimenti base (dist, rematore, lenti, ecc..), a fare la serie singola rest pause 1*20/30 ?
    ...quali i pro e contro?
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Re: ...30 reps x tutto i corpo...

Originally posted by gio64
    ...arriveremo, anche per gli altri movimenti base (dist, rematore, lenti, ecc..), a fare la serie singola rest pause 1*20/30 ?
    ...quali i pro e contro?
    Di norma le alte reps in rest pause (cioe' con il 90% del massimale) si praticano in routine come squat o stacco da terra fare 20 reps (col RP) in esercizi come panca, rematore, ecc....è un suicidio fisico e sportivo.
    Cio nonostante è possibile praticare allenamenti a 20 reps per quasi tutto il corpo avendo cura pero' di utilizzare pesi pari al 60/70% del proprio massimale.
    Enrico e stop!

Commenta

• rugal
      Inattivo
      • Apr 2001
      • 261
      • 0
      • 0
      • casa mia
      • Send PM

Re: Re: ...30 reps x tutto i corpo...

Originally posted by ErikZ

Di norma le alte reps in rest pause (cioe' con il 90% del massimale) si praticano in routine come squat o stacco da terra fare 20 reps (col RP) in esercizi come panca, rematore, ecc....è un suicidio fisico e sportivo.
      Cio nonostante è possibile praticare allenamenti a 20 reps per quasi tutto il corpo avendo cura pero' di utilizzare pesi pari al 60/70% del proprio massimale.
      Poi mi spieghi come fai a fare il rematore in rest pause, che fai? posi il bilancere? cosi' sarebbe come interrompere l'esercizio!!per fare solo una ripetizione dopo l'altra senza una continiuta' di sforzo come lo si ha per lo squat che quando sei fermo nelle pause tra una rip e l'altra il peso grava sempre sulle gambe tenendole in tensione! non so se hai capito il mio discorso...comunque la penso così... :cool:

RUGAL

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

Re: Re: Re: ...30 reps x tutto i corpo...

Originally posted by rugal

Poi mi spieghi come fai a fare il rematore in rest pause, che fai? posi il bilancere? cosi' sarebbe come interrompere l'esercizio!!per fare solo una ripetizione dopo l'altra senza una continiuta' di sforzo come lo si ha per lo squat che quando sei fermo nelle pause tra una rip e l'altra il peso grava sempre sulle gambe tenendole in tensione! non so se hai capito il mio discorso...comunque la penso così... :cool:

RUGAL
        veramente nello stacco si fa proprio così, se tu non lo facessi ti cederebbe prima la presa

ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• rillo
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 274
          • 0
          • 0
          • bergamo - italia
          • Send PM

la tecnica rest pause è un grandioso metodo di allenamento, il problema sta nel capire bene come si fa e come funziona:

rest pause classico: un peso pari al 90% del 1RM fare una rip. appoggiare il bilanciere recuperando 15/20 secondi, fare un'altra ripetizione, continuare così fino a che non si riesce più a spostare il bilanciere. generalmente non si fanno complessivamente più di 6-8 rip. tale metodo serve per incrementare la forza massimale e ottimizzare la componente di reclutamento neurale.

rest pause stuart (in verità rader, strossen, altri) un peso per fare 10 rip a cedimento e arrivare a farne 20.
          ora questo vuol dire che il peso iniziale sarà circa il 60-70% del 1RM!!!!! e sarà perciò come fare una serie da 10 rip. a cedimento seguita senza quasi recupero da un susseguirsi di miniserie/ripetizioni. in tale maniera si allunga il TUT.

più aumentano le ripetizioni, minore sarà il peso iniziale, minore sarà il coinvolgimento delle fibre bianche. perciò attenzione a non confondere i due metodi!!!

in effetti lo stile rest pause classico si può applicare a tutti gli esercizi, mentre quello stuart quasi esclusivamente allo squat. se fatto su altri esercizi, dove bisogna appoggiare il bilanciere, il TUT non si allunga (alla fine è come fare una sola serie da 10 rip) e con i recuperi così ravvicinati non viene rispettato il ricarico fisiologico nè delle fibre rosse nè di quelle bianche.

ciao rillo

Commenta

• NaturalMan
            Bodyweb Member
            • Jul 2001
            • 5231
            • 7
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by rillo
            la tecnica rest pause è un grandioso metodo di allenamento, il problema sta nel capire bene come si fa e come funziona:

rest pause classico: un peso pari al 90% del 1RM fare una rip. appoggiare il bilanciere recuperando 15/20 secondi, fare un'altra ripetizione, continuare così fino a che non si riesce più a spostare il bilanciere. generalmente non si fanno complessivamente più di 6-8 rip. tale metodo serve per incrementare la forza massimale e ottimizzare la componente di reclutamento neurale.

rest pause stuart (in verità rader, strossen, altri) un peso per fare 10 rip a cedimento e arrivare a farne 20.
            ora questo vuol dire che il peso iniziale sarà circa il 60-70% del 1RM!!!!! e sarà perciò come fare una serie da 10 rip. a cedimento seguita senza quasi recupero da un susseguirsi di miniserie/ripetizioni. in tale maniera si allunga il TUT.

più aumentano le ripetizioni, minore sarà il peso iniziale, minore sarà il coinvolgimento delle fibre bianche. perciò attenzione a non confondere i due metodi!!!

in effetti lo stile rest pause classico si può applicare a tutti gli esercizi, mentre quello stuart quasi esclusivamente allo squat. se fatto su altri esercizi, dove bisogna appoggiare il bilanciere, il TUT non si allunga (alla fine è come fare una sola serie da 10 rip) e con i recuperi così ravvicinati non viene rispettato il ricarico fisiologico nè delle fibre rosse nè di quelle bianche.

ciao rillo

-LOTTA AL DOPING-
            www.naturalmanbb.com
            naturalman_@hotmail.com
            dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Re: Re: Re: ...30 reps x tutto i corpo...

Originally posted by rugal

RUGAL
              E la pensi male .....ti faccio una domanda : mai fatto il rest pause su panca piana? ....che fai rimani 10 -15 sec col bilanciere in distensione completa? auguri per i legamenti ragazzo mio il rest pause per lo squat è un discorso a parte avendo un bilanciere sulla groppa la cassa toracica viene pressata e come tu dovresti sapere tale situazione potrebbe portare a una spinta anabolica vedi le scrollate HISE.
              Enrico e stop!

Commenta

• davide67
                Bodyweb Member
                • Jul 2001
                • 94
                • 0
                • 0
                • Torino
                • Send PM

personalmente uso il rest pause per gli syacchi a gambe tese e il leg press, hai una spinta anabolica particolarmente elevata
                Macellaio Bodybuilder rigorosamente NATURAL!!!

La mia palestra si chiama LEON'S IRON CLUB, e'la mia piccola palestra nel mio scantinato, 150 kg di pesi, un piccolo rack, e due bilanceri, E' tutto quello che mi serve .....il resto non conta nulla!!!

Commenta

• rugal
                  Inattivo
                  • Apr 2001
                  • 261
                  • 0
                  • 0
                  • casa mia
                  • Send PM

scusa se rispondo ora,ma ho avuto da fare negli ultimi tempi...

il rest pause lo uso solo nello squat perche' mi ci trovo bene negli altri esercizi non ci penso ad usarlo perche' a me personalmente non sembra che oltre per le gambe possa funzionare per tutto il corpo...

gli stacchi faccio 2*12 e quando sono allla 11esima ho le mani peste di sangue nere e alla 12 esima mi casca il bilancere perche' mi cedono le dita e per circa 2 -3 min non riesco a muoverle se non con l'altra mano!!!

nella panca la penso come te erikz servirebbe solo a farsi del male....

Commenta

Working...
                  X