Il pump va ciclizzato come tutto, non puoi farti un anno cosi' anche se secondo me resta la base del BB su questo sono d'accordo con Wallace.
P.a.s.a.
Collapse
X
-
io sono per periodi ad "alto volume" piü pump intervallati da periodi cosi detti ad "alta intensità"
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza MessaggioIl pump va ciclizzato come tutto, non puoi farti un anno cosi' anche se secondo me resta la base del BB su questo sono d'accordo con Wallace.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioabolire le tabelle!
la provocazione è forte, ma, per certi versi mi allineo.
Il mio slogan è sempre stato: una tabella eseguita è una tabella da buttare, la tabella ha un vita simile a quella delle farfalle.
Una fase iniziale, introduttiva è fondamentale. Ma come dovrebbe essere questa fase?
pratica e studio (più studio personale!)
Indubbiamente se la pratica fosse confortata anche dallo studio, allora le cose cambierebbero.
Non ricordo di aver seguito mai una tabella sino al completamento previsto.
La mia indole mi induce a variare già dalla seconda seduta, esercizi, serie, ripetizioni, posizioni esecutive e quant'altro.
Questo discorso però cozza contro l'evidenza scientifica.
L'allenamento istintivo semplicemente potrebbe essere un alibi per giustificare le proprie scelte, generalmente le più semplici, quelle che maggiormente ci soddisfano.
Ecco perchè l'abolizione della tabella, deve avvenire ad uno step successivo, una maturità soprattutto culturale avanzata, una consapevolezza di limiti molto marcata e obbiettiva.
In ogni disciplina sportiva esiste un fattore di longevità, generalmente è proporzionale al numero di tentativi eseguiti per migliorare la propria abilità o capacità in questa disciplina.
Tale sforzo è condotto attraverso l'utilizzo di mezzi, i quali varieranno per numero a seconda dell'esperienza e della fantasia del soggetto, inutile ricordare i mezzi di cui avvalersi:
-esercizi standard.
-scomposizione degli esercizi in forme alternative.
-variazione di serie e ripetizioni
-introduzione di velocità di contrazione differenziate.
-tipologia di contrazione
altre variabili.
D'altra parte questo intervento di menez coglie puntualmente il mio pensiero e quindi non posso fare a meno di quotarlo. Mi preme comunque qualche ulteriore considerazione.
Tutto risiede in questa affermazione di Luna che rappresenta davvero il fine ultimo di ogni "pianificazione" di allenamento: far combaciare il carico interno ( cioè la fatica indotta nel muscolo ) con il carico esterno ( quello che si misura con le rep , i sets , i kg usati detto anche tonnellaggio ).
L'assunzione di questo principio implica già una programmazione, sia che venga attuata tramite schede e relativi periodi, sia che venga affidata "all'istinto". Il grosso problema del principio risiede, però, in quel combaciare, al quale non si sa, generalmente, affidare nessuna azione operativa che possa essere ricondotta alla ripetizione di un gesto. Luna identifica il carico interno con la "fatica indotta nel muscolo". Il difetto, a mio avviso, di questa assunzione risiede nel fatto che non è detto che questa sensazione di "fatica" corrisponda alla "desiderata" reazione dell'organismo al carico esterno. Precisamente, non è detto che corrisponda effettivamente ai mutamenti fisiologico-biochimici e morfologici e alle sollecitazioni psichiche e intellettive che descrivono il cosiddetto "carico interno".
Mentre il carico esterno è perfettamente pianificabile, il carico interno rimane ineffabile (a meno che non si decida di allenarsi in un laboratorio ...): ciò che diverremo è il risultato di un vero e proprio conflitto, l'eterna lotta tra razionale e istinto.Last edited by richard; 24-02-2008, 03:46:09.
Commenta
-
-
Io mi sono allenato ad istinto per anni, e solo negli ultimi due ho fatto una programmazione precisa.
Be', non c'e' paragone. ho ottenuto piu' risultati negli ultimi due anni (alla soglia dei 40) che nei 5-6 precedenti fatti ad istinto (in precedenza ne avevo fatti altri 6-7 con programmi).
Il problema e' che l'istinto ti da sensazioni momentanee, mentre l'efficacia di uno schema si vede nei mesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioIo mi sono allenato ad istinto per anni, e solo negli ultimi due ho fatto una programmazione precisa.
Be', non c'e' paragone. ho ottenuto piu' risultati negli ultimi due anni (alla soglia dei 40) che nei 5-6 precedenti fatti ad istinto (in precedenza ne avevo fatti altri 6-7 con programmi).
Il problema e' che l'istinto ti da sensazioni momentanee, mentre l'efficacia di uno schema si vede nei mesi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobisogna vedere come erano questi anni ad istinto... mi spiego, se erano anni alla "*****" o menoE' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggiose c'è chi migliora facendo cose che pensate siano "ad minkiam" forse è perchè quel che si ritiene "corretto" è in realtà cannatoThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioIo mi sono allenato ad istinto per anni, e solo negli ultimi due ho fatto una programmazione precisa.
Il problema e' che l'istinto ti da sensazioni momentanee, mentre l'efficacia di uno schema si vede nei mesi.http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiol'istinto lo può usare un atleta già avanzato, e cmq sempre in un minimo di programmazione..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LEE WON DAVE HOUSE Visualizza MessaggioEffettivamente riuscire a migliorare a 40 anni dopo tanti di allenamento o hai trovato qualcosa di veramente strepitoso o semplicemente il periodo precedente non era fatto in un modo poi tanto corretto e francamente non credo che basti una semplice scheda per fare miracoli per quanto questa possa essere stata fatta bene.
Parlo di programma, che e' tutto un altro paio di maniche.
Con valutazioni prima e dopo ogni fase e aggiustamenti relativi, con prove e cambio di indirizzo per cio' che non ha prodotto risultati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiol'istinto lo può usare un atleta già avanzato, e cmq sempre in un minimo di programmazione..
E ho provato tutte le possibili schede-alimentazione-integrazione-controllo della contrazione-connessione mentemuscolo del mondo.
Ma niente da' risultati come un programma ben strutturato, che evolva in relazione al feedback dell'atleta, che non e' la sensazione provata durante l'allenamento, che non vuol dire, secondo me, quasi niente, ma il risultato al termine della fase confrontato con quello della stessa fase del precedente ciclo, per capire cosa funziona e cosa no, e quando funziona e quando no.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioUna semplice scheda non va nemmeno presa in considerazione!
Parlo di programma, che e' tutto un altro paio di maniche.
Con valutazioni prima e dopo ogni fase e aggiustamenti relativi, con prove e cambio di indirizzo per cio' che non ha prodotto risultati.
Il senso della mia risposta è piuttosto che se tu dici di allenarti da più di 15 anni dovevi aver raggiunto o quantomeno avvicinato moltissimo quelli che sono i tuoi limiti già da tempo e cmq tra anzianità di allenamento ed età i miglioramenti anche nel lungo periodo dovrebbero essere pressapoco nulli se quanto fatto precedentemente era stato fatto al meglio.E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
De ci ole specula e corrompe,difendila
De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
Pe ci ha rimastu senza forza,difendila
Commenta
-
-
e' esattamente quello che pensavo anch'io.
In effetti, i risultati del programmare sono stati per me una sorpresa assoluta.
Ho fatto una programmazione simile, con le dovute modifiche, per un ragazzo di 28 anni, che adesso ne ha 29, e in palestra sono tutti convinti che abbia preso la via degli steroidi.
Commenta
-
Commenta