X Armando

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gimmy
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 663
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

X Armando

ciao Armand, vorrei un tuo parere sincero sulla scheda che Erikz ha proposto nella sezione allenamento che ti ripropongo nella versione che + mi piace:

1
    panca p 2x8
    rematore 2x8

parallele 2x8
    trazioni max

sc.Hise 2x10

2
    lento av. manubri 2x8

curl panca incl. 2x8
    panca stretta 2x8

kick back 2x8 (che farò solo quando scopro cos'è!!!)
    scott 2x8

3
    squat 2x20
    stacco flesse 2x20
    calf 2x8

vorrei sapere in particolare:

-se approvi le combinazioni...se no le motivazioni

-cosa ne pensi del fatto di alternare una serie di spinta e una di trazione (sempre rispettando tra ogji serie il riposo di 3-5 minuti)

- come la cambieresti eventualmente
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Re: X Armando

Originally posted by gimmy
    ciao Armand, vorrei un tuo parere sincero sulla scheda che Erikz ha proposto nella sezione allenamento che ti ripropongo nella versione che + mi piace:

1
    panca p 2x8
    rematore 2x8

parallele 2x8
    trazioni max

sc.Hise 2x10

2
    lento av. manubri 2x8

curl panca incl. 2x8
    panca stretta 2x8

kick back 2x8 (che farò solo quando scopro cos'è!!!)
    scott 2x8

3
    squat 2x20
    stacco flesse 2x20
    calf 2x8

vorrei sapere in particolare:

-se approvi le combinazioni...se no le motivazioni

-cosa ne pensi del fatto di alternare una serie di spinta e una di trazione (sempre rispettando tra ogji serie il riposo di 3-5 minuti)

- come la cambieresti eventualmente
    Ciao allora nel principio spinta-trazione oltre che abbrevviare l'allenamento quindi la possibilita' di aumentare l'intensita' si ha dei notevoli vantaggi a livello neuro-muscolare parti con un esercizio poi alleni il suo antagonista e viceversa in linea di massima il principio lo hai capito veniamo ora all'allenamento da te proposto:
    nella scheda 1 io al posto delle scrollate Hise farei le scrollate su panca
    nella scheda 2 il lento ti allena gia' di massa i tricipiti quindi per non rischiare un sovrallenamento degli stessi ti consiglio un esercizio di isolamento piuttosto della panca stretta ad esempio i i cavi , la kick back e come la french press solo che il bilanciere EZ lo porti dietro la testa provocando di conseguenza meno stress sui legamenti del gomito.
    Scheda 3. pur riconoscendo la tremendo spinta anabolica dello stacco mi sto convincendo sempre piu' che uno per quanto bravo sia ad eseguirlo a lungo andare possa riscontrare dei problemi alla bassa schiena quindi mezzo stacco a gambe tese ciao.
    Enrico e stop!

Commenta

• gimmy
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 663
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

grazie Erikz delle tue spiegazioni sempre precise.
      proprio ieri ho provato ad allenare petto e dorso secondo questa scheda:
      il fatto è che alternavo( ad esempio) una serie di panca e una di rematore ,me tra l'una (serie di panca )e l'altra (di remartore) facevo trascorrere ca.3 min. mi sembra che tu proponessi invece dei recuperi più abbreviati!!!!
      Ti sembra sbagliato come invece ho fatto io ?

La Hise mi ha dato gran soddisfazioni per il momento ma terrò presente il tuo consiglio.

Commenta

Working...
      X