Annuncio

Collapse
No announcement yet.

50min di nuoto può...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Una %BF maggiore aiuta il galleggiamento. A parte. Secondo me chi non sa nuotare NON deve nuotare. Deve imparare a farlo. Dopo può scegliere.
    "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

    www.runemotion.blogspot.com

    Commenta


      #17
      appunto
      teoricamente x tempo di lavoro alla fc y ha lo stesso consumo calorico per ogni sport
      ma non sottovalutiamo le capacità d'adattamento del nostro corpo
      personalmente non ho mai visto un nuotatore master tirarsi al livello di un podista amatore
      poi influisce la genetica di ognuno
      ma frequentando entrambi gli ambienti credo di poter esprimere il mio pensiero
      Originariamente Scritto da Greg Lemond
      It never gets easier - you just go faster.

      Originariamente Scritto da Vince Lombardi
      Winning isn’t everything – it’s the only thing.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
        appunto
        teoricamente x tempo di lavoro alla fc y ha lo stesso consumo calorico per ogni sport
        ma non sottovalutiamo le capacità d'adattamento del nostro corpo
        personalmente non ho mai visto un nuotatore master tirarsi al livello di un podista amatore
        poi influisce la genetica di ognuno
        ma frequentando entrambi gli ambienti credo di poter esprimere il mio pensiero
        ma come puoi fare il paragone tra un podista e un nuotatore!!sono due sport estremamente diversi.
        Ma hai mai visto dei nuotatori agonisti o delle gare in tv?
        certo che se tu mi fai come esempio il podismo e il triathlon sei di molto fuori strada.Io mi sono allenato molto con dei triatleti e ti assicuro che la maggiorparte di loro a nuoto avevano delle lacune mostruose sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico e ti parlo di triatleti a livello europeo e mondiale,mica dilettanti o master...l'unica cosa che non gli manca è la resistenza.

        per quanto riguarda il discorso che il grasso aiuti il galleggiamento è assolutamente vero,ma è vero anche che si perde allo stesso tempo idrodinamicità e resistenza.Anche lì,basta guardare la % di BF di un discreto agonista quant'è...solitamente non supera il 10%.
        Last edited by gold gym; 15-02-2008, 17:47:34.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da gold gym Visualizza Messaggio
          ma come puoi fare il paragone tra un podista e un nuotatore!!sono due sport diversi.
          Ma hai mai visto dei nuotatori agonisti o delle gare in tv?
          certo che se tu mi fai come esempio il podismo e il triathlon sei di molto fuori strada.Io mi sono allenato molto con dei triatleti e ti assicuro che la maggiorparte di loro a nuoto avevano delle lacune mostruose sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico e ti parlo di triatleti a livello europeo e mondiale,mica dilettanti o master...l'unica cosa che non gli manca è la resistenza.

          per quanto riguarda il discorso che il grasso aiuti il galleggiamento è assolutamente vero,ma è vero anche che si perde allo stesso tempo idrodinamicità e resistenza.Anche lì,basta guardare la % di BF di un discreto agonista quant'è...solitamente non supera il 10%.

          In genere si consiglia ad un buon nuotatore una %BF 8 - 10%, ma non è tanto questo il discorso, xchè ciclisti e podisti di buon livello hanno % minori, ma come ripeto non è quello di cui stiamo parlando. Io credo che finchè non si impari correttamente la tecnica nuotare è solo un affaticamento muscolare e basta. Una volta imparato possiamo poi vedere.
          Io con qualche triatleta di livello elite mi ci sono allenato e grosse pecche dal punto di vista tecnico e fisico non ne ho viste!!
          "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

          www.runemotion.blogspot.com

          Commenta


            #20
            concordo sul tuo discorso sulla tecnica di un principiante.

            per curiosità che esperienza hai di nuoto?

            Commenta


              #21
              beh il nuoto fa bene...... se nn hai cm obbiettivo il fisico massoso da bber oltre al nuoto fai anke altre attività tipo corsa in bici, scatti per 60mt, corsa leggera, sempre se hai la possibiità

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da gold gym Visualizza Messaggio
                concordo sul tuo discorso sulla tecnica di un principiante.

                per curiosità che esperienza hai di nuoto?

                Ho nuotato molto in gioventù...ho smesso e ripreso da qualche anno a questa parte avvicinandomi e poi praticando la triplice. Curo molto la tecnica (soprattutto a stile e rana, gli stili che prediligo), non lavoro tanto sulla velocità, ma siccome sono affascinato dalle prove di gran fondo, nuoto molto.
                Abito in un posto sul mare, mi piace nuotare a lungo "outdoor"
                "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

                www.runemotion.blogspot.com

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da gold_gym
                  Ma hai mai visto dei nuotatori agonisti o delle gare in tv?
                  certo che se tu mi fai come esempio il podismo e il triathlon sei di molto fuori strada.Io mi sono allenato molto con dei triatleti e ti assicuro che la maggiorparte di loro a nuoto avevano delle lacune mostruose sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico e ti parlo di triatleti a livello europeo e mondiale,mica dilettanti o master...l'unica cosa che non gli manca è la resistenza.
                  Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
                  Io con qualche triatleta di livello elite mi ci sono allenato e grosse pecche dal punto di vista tecnico e fisico non ne ho viste!!
                  nel nuoto conosco di persona solo master
                  però senza stare a fare nomi ho a che fare con pro del triathlon, del ciclismo, del podismo e dello sci da fondo
                  quindi, ammesso che a me non mi prendiate per buono ..., qualcuno forte lo conosco cmq

                  il triathleta "tipo" ha bf inferiore al nuotatore, pettorali e braccia poco sviluppati ma dorsali piuttosto ampi, polpacci sottili e buoni quadricipiti

                  tu, gold_gym, dici che siamo scarsi nuotatori, io in effetti lo sono, ma lo stesso può dire un ciclista o un podista
                  un esempio semplice: un pro del triathlon faticherebbe ad arrivare nei 30 ad un campionato regionale di corsa campestre


                  tutto ciò cmq non ha nulla a che fare con il discorso originale, non so dove tu voglia arrivare...
                  Originariamente Scritto da Greg Lemond
                  It never gets easier - you just go faster.

                  Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                  Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                    nel nuoto conosco di persona solo master
                    però senza stare a fare nomi ho a che fare con pro del triathlon, del ciclismo, del podismo e dello sci da fondo
                    quindi, ammesso che a me non mi prendiate per buono ..., qualcuno forte lo conosco cmq

                    il triathleta "tipo" ha bf inferiore al nuotatore, pettorali e braccia poco sviluppati ma dorsali piuttosto ampi, polpacci sottili e buoni quadricipiti

                    tu, gold_gym, dici che siamo scarsi nuotatori, io in effetti lo sono, ma lo stesso può dire un ciclista o un podista
                    un esempio semplice: un pro del triathlon faticherebbe ad arrivare nei 30 ad un campionato regionale di corsa campestre


                    tutto ciò cmq non ha nulla a che fare con il discorso originale, non so dove tu voglia arrivare...
                    volevo arrivare al punto che tu da triathleta hai una visione e una pratica del nuoto non particolarmente approfondita,ma sufficiente per la tua disciplina tutto qua.Lo si denota da tutta una serie di cose inesatte che hai scritto precedentemente,tutto qui.


                    ciao

                    Commenta


                      #25
                      invece di fare 2 allenamenti al giorno da 6000m 6 giorni a settimana
                      ne faccio uno solo da 5000 5 giorni a settimana

                      indubbiamente sono meno forte di un nuotatore, pago MINUTI su un 1500
                      ma qui si parlava di un confronto fra attività come corsa, ciclismo e nuoto, quindi direi che è un po' il mio campo, no?

                      come tu sconfessi me parlando di nuoto potrei dirti "che ne sai di corsa, tu?"

                      cmq dimmi dove sbaglio perchè conoscere i propri errori è fondamentale per migliorare
                      Last edited by tyler360; 16-02-2008, 15:00:07.
                      Originariamente Scritto da Greg Lemond
                      It never gets easier - you just go faster.

                      Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                      Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎