Non vado in palestra per una lunga serie di motivi ma principalmente perchè devo ancora uscire dal tunnel dell'inattività. Mi sono rimesso in carreggiata da poco e adesso mi servono dei suggerimenti per un allenamento da casa (3-4 volte a settimana) senza attrezzi tranne che un paio di manubri ed un bilancere. Se riesco a passare anche questa fase posso iscrivermi in palestra ed iniziare a lavorare sul serio! (1.78, 73 kg, obiettivo fitness/massa)
Il mio allenamento:
Lunedì:
20 minuti Cyclette
Distensioni su panca
Aperture laterali
Flessioni del tricipite su panche
Tricipiti con manubrio seduto su panca piana
Crunch distale
Alzate a gambe tese pross.
Martedì
15 minuti di corsa
Rematore con manubrio corpo 90° (6 serie, posso diminuirle ma mi serve un altro esercizio da fare coi manubri)
Alternate con manubri in piedi
Curl concentrato per bicipiti
Crunch a terra
Trazioni Ginocchia al petto
Mercoledì: riposo
Giovedì:
15 minuti di corsa
Fly in piedi
Fly seduto 90°
Crunch con torsione
Venerdì: riposo
Sabato:
partita di calcetto (di quelle serie, con le gambe molto sollecitate)
addominali
Vorrei dei suggerimenti su altri esercizi da svolgere con l'aiuto di manubri, panca e, se indispensabile, bilanciere. Suggerimenti su cosa modificare e dove inserire lo squat. Non tengo molto alle gambe, detto chiaramente le gambe troppo muscolose non mi si addicono.
Grazie
P.S.: per dare un'idea della mia "non-forza" le alternate con manubri le faccio con 3 serie da 10 (6kg soltanto). Però la forza di volontà non mi manca di certo.
Il mio allenamento:
Lunedì:
20 minuti Cyclette
Distensioni su panca
Aperture laterali
Flessioni del tricipite su panche
Tricipiti con manubrio seduto su panca piana
Crunch distale
Martedì
15 minuti di corsa
Rematore con manubrio corpo 90° (6 serie, posso diminuirle ma mi serve un altro esercizio da fare coi manubri)
Alternate con manubri in piedi
Curl concentrato per bicipiti
Crunch a terra
Trazioni Ginocchia al petto
Mercoledì: riposo
Giovedì:
15 minuti di corsa
Fly in piedi
Fly seduto 90°
Crunch con torsione
Venerdì: riposo
Sabato:
partita di calcetto (di quelle serie, con le gambe molto sollecitate)
addominali
Vorrei dei suggerimenti su altri esercizi da svolgere con l'aiuto di manubri, panca e, se indispensabile, bilanciere. Suggerimenti su cosa modificare e dove inserire lo squat. Non tengo molto alle gambe, detto chiaramente le gambe troppo muscolose non mi si addicono.
Grazie
P.S.: per dare un'idea della mia "non-forza" le alternate con manubri le faccio con 3 serie da 10 (6kg soltanto). Però la forza di volontà non mi manca di certo.
Commenta