Consiglio cardio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pupazzomatto
    Bodyweb member
    • May 2006
    • 3155
    • 144
    • 140
    • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
    è un metodo ottimo...dipende da cosa vai cercando.
    prestazione fisika e resistenza aerobica (ke ho perso causa brutto incidente e ginokkio fottuto per sempre) definizione ottimale e un nuovo stimolo/obbiettivo da conquistare....
    solo ke è un vero suicidio all'inizio...ti lascia un mal di testa fortissimo e la gola sekkissima anke a 2-3 ore di distanza....già ho una fame assurda e già ho fatto il primo sgarro....

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
      prestazione fisika e resistenza aerobica (ke ho perso causa brutto incidente e ginokkio fottuto per sempre) definizione ottimale e un nuovo stimolo/obbiettivo da conquistare....
      solo ke è un vero suicidio all'inizio...ti lascia un mal di testa fortissimo e la gola sekkissima anke a 2-3 ore di distanza....già ho una fame assurda e già ho fatto il primo sgarro....
      resistenza aerobica te ne darà pochina...stiamo parlando di soli 12' di lavoro totale su soglie molto anaerobiche.

per il resto è vero: è una botta. ma toglimi un dubbio...sei mica partito da zero con il guerrilla? qual'è la tua condizione?

perchè occhio, il guerrilla non è mica una barzelletta...se sei basso come condizionemanto ti conviene prenderla per gradi e fare prima un po' di fartlek o di HIIT
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• pupazzomatto
        Bodyweb member
        • May 2006
        • 3155
        • 144
        • 140
        • Send PM

diciamo ke da 1 mese ho inserito 50min di corsa 3 volte a settimana....però nn molto intensa... poi ho seguito il consiglio del sito di olimpyans ovvero nn partire sparati al massimo della prestazione ma rendersi conto e limitarsi per prendere confidenza cn questo allenamento.... cmq è veramente forte..ho le caviglie e polpacci a fuoco .... sono pasate 4 ore e sento ankora il fiato pesante e quel senso di sekkezza nella gola.... poi sai kn i Nine Inch Nails nelle orekkie ti senti veramente gasato

Commenta

• bleedeyes
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 1537
          • 98
          • 101
          • Send PM

Originariamente Scritto da SimonDragonmiloff Visualizza Messaggio
          Caro Antiome, i 20' di cardio ovvero in target prevalentemente arerobico per bruciare ovvero ossidare ovvero consumare una percentuale maggiore di sub-strato grasso in più che una semplice scopata, sono ASSOLUTAMENTE inutili, fanno perdere tempo al soggetto, occupano un SIMULATORE ATLETICO togliendolo a chi deve veramente degrassare, svuotano muscoli di acqua che è invece fondamentale per essi, e magari, la corsetta con le scarpe che usi per far pesi, di riduco l'effetto "pompa vascolare"...weffetto che finalmente dopo 40 anni che se ne parla anche i medici ortopedici hanno acpito cosa è!!
          Se si usasse il POLAR m31/32/51/52/53/61/61ed.rid. e POLAR F 6 tutti modelli di cardiofrequentimetri basati sul rilassamento cardiaco e varianza cardiaca, si vedrebbero i consumi percentuali di grasso e... si riomarrebbe sconvolti: ecco perchè i grassi in palestra rimangono grassi ed i magri magri...tranne quelli che cambiano (ma sono pochi e sono tutti qui a forum). Simon
          allora spiegami come sono riuscito a squartarmi.

Commenta

• rocky 80
            Bodyweb Senior
            • Apr 2005
            • 29854
            • 1,532
            • 1,452
            • Send PM

ragazzi ma senza scomodare luminari ecc... l'attività aerobica abbinata alla dieta è il top...per quello scopo...pochi cazzi..
            tutti lo fanno a tutti da risultati poco importa se dal punto di vista spaziale o calcolando la derivata seconda alla n potenza, questo non sia vero..
            very easy...
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
              diciamo ke da 1 mese ho inserito 50min di corsa 3 volte a settimana....però nn molto intensa... poi ho seguito il consiglio del sito di olimpyans ovvero nn partire sparati al massimo della prestazione ma rendersi conto e limitarsi per prendere confidenza cn questo allenamento.... cmq è veramente forte..ho le caviglie e polpacci a fuoco .... sono pasate 4 ore e sento ankora il fiato pesante e quel senso di sekkezza nella gola.... poi sai kn i Nine Inch Nails nelle orekkie ti senti veramente gasato
              è un bel protocollo. decisamente.
              io ricomincerò con l'alta intensità verso aprile.
              sigpic

Commenta

• alfredojet85
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 890
                • 23
                • 0
                • Send PM

meglio fare le hiit o cardio normale??? qunati minuti in def x un tipo con una bf alta?

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
                  meglio fare le hiit o cardio normale??? qunati minuti in def x un tipo con una bf alta?
                  sono due approcci molto differenti...ti direi hiit ma sapendolo gestire altrimenti rishcia di essre deleterio...ti svuota troppo...
                  entrambe sarebbe l'ideale magari alternandole

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• alfredojet85
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 890
                    • 23
                    • 0
                    • Send PM

mi dite come fare le hiit???

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

fatti un search, se n'è parlato in lungo e in largo.
                      sigpic

Commenta

• pupazzomatto
                        Bodyweb member
                        • May 2006
                        • 3155
                        • 144
                        • 140
                        • Send PM

cmq oggi ho avuto un calo di forza e resistenza nell'allenarmi....forse sarà stata la corsetta di ieri....è possibile ke ti sukkia forza e resistenza e aumenta la fame? ho una fame assurda....

Commenta

• rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

io ne utilizzo uno molto semplice...
                          faccio 15 minuti..
                          30 secondi di scatto al max della capacità fisica e 45 60'' di corsa normale..

sigpic

Commenta

• malfa81
                            Train like a freak
                            • Feb 2007
                            • 3479
                            • 146
                            • 261
                            • Genova - Caulonia (RC)
                            • Send PM

ragassuoli so che tutti siete molto più preparati di me, ma mi permetto ogni tanto di dire la mia: secondo quello che ho provato su di me, per il cardio funzione come l'allenamento per il BB in generale; ossia non c'è un metodo assoluto per tutti e per sempr: vedo gente che corre ore sul tapis roulant ed è tal quale da anni..io per esempio debbo stare alla larga dal lavoro aerobico convenzionale (40-50 minuti medio-blandi) o degli altrettanto classici 20 minuti dopo l'allenamento: entrambi protocolli che mi svuotano e mi fanno perdere massa in maniera incontrollata (poca già in partenza a dir la verità). Mi son trovato molto meglio riducendo le pause tra i 30" ed il minuto e/o giocando a calcetto/tennis/calcio una o 2 volte a week.

In buona sostanza consiglio i provare diversi protocolli seguendo sempre una dieta ipocalorica oculata e monitorare i risultati......il buon vechio metodo sperimentale!!
                            Scusate l'italiano se avesi cannato qualcosa...critico o repliche ben accette.
                            Ciao.
                            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• alfredojet85
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2007
                              • 890
                              • 23
                              • 0
                              • Send PM

bhe... ci sono tanti post delle hiit... ma in conclusione mi dite come bisogna farle? li... ognuno dice la sua...

Commenta

• nicnoc
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 385
                                • 6
                                • 6
                                • al secondo piano
                                • Send PM

ma io fossi in te inizierei con un pochetto di cardio normale per un 20'-30' max;dopo un paio di settimane puoi provare ad inserire l'hiit a sessioni alterne e vedere come trovi...
                                cmq la metodologia di "esecuzione"dell'hiit è semplice(l'ha detta rocky pochi post fa):
                                15' totale in cui intervalli 30"di scatto al massimo con 60"circa di corsetta a ritmo blando...
                                poi se vuoi ci puoi aggiungere un 15'di cardio in fascia.... se proprio vuoi
                                poi quando l'hiit ti sarà venuto a noia allora potrai passare al guerilla cardio(che secondo me è meglio fare all'aperto)...

Commenta

Working...
                                X