Consiglio cardio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

Originariamente Scritto da SimonDragonmiloff Visualizza Messaggio
    Caro amico...visto che sei in contatto ultraterreno con il nostro corpo umano, spiegami perchè io dovrei convincere il mio corpo ad usare meglio il sub-strato energetico dei grassi, quando IL MIO CORPO HA AVUTO APPENA 3 MILIORDI DI ANNI PER IMPARARE...
    L'adattamento a cui fai riferimento si chiama SOMAZIONE ed è uino degli effetti della Sindrome Generale da Stress...la trovi su qualsiasi testo di medicina sportiva (informazioni generali). Sperando di esserti stato utile.
    A me sembra che questo Forumnon sia uno scambio di vedute, ma una bancarella di maghi. Bèh, comunque sia, non è male perchè ritrovo esattamente l'ambiente delle palestre da Agrigento a... Dream Village di Pordenone!
    Quindi simon cosa rispondi all'autore del 3d riguardo l'attività cardio di circa 30 minuiti a fine seduta? E' valida , inutile ....c'è di meglio??

Grazie
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• avanti
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 57
      • 8
      • 1
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
      quanti minuti ne sono consigliati x eliminare grasso...?
      Io faccio 2 ore sul ciclette d'avanti il tv 3 giorni al settimana, e poi, dipende dalla settimana aggiungo 2*45 minuti. Per me funziona bene.
      Sono Norvegese!

Commenta

• Change
        The Vyper
        • Jan 2008
        • 3504
        • 283
        • 194
        • vivo in palestra...
        • Send PM

Caro amico...visto che sei in contatto ultraterreno con il nostro corpo umano, spiegami perchè io dovrei convincere il mio corpo ad usare meglio il sub-strato energetico dei grassi, quando IL MIO CORPO HA AVUTO APPENA 3 MILIORDI DI ANNI PER IMPARARE...
        L'adattamento a cui fai riferimento si chiama SOMAZIONE ed è uino degli effetti della Sindrome Generale da Stress...la trovi su qualsiasi testo di medicina sportiva (informazioni generali). Sperando di esserti stato utile.
        A me sembra che questo Forumnon sia uno scambio di vedute, ma una bancarella di maghi. Bèh, comunque sia, non è male perchè ritrovo esattamente l'ambiente delle palestre da Agrigento a... Dream Village di Pordenone!
        hai ragione a parlare di milioni di anni visto che nella preistoria :

NON ESISTEVANO SUPER-MERCATI
        NON ESISTEVANO RISTORANTI
        L'UOMO CACCIAVA E PESCAVA.....
        L'UOMO COMBATTEVA

col progresso l'uomo ha smesso di fare queste cose
        e contemporaneamente ha dimenticato come
        utilizzare al meglio le risorse del proprio corpo...
        UN BB NON E' + FORTE DI UNA PERSONA NORMALE
        SOLO PERCHE' E' + GROSSO MA PERCHE' SI
        E' ALLENATO A DARE IL MASSIMO (DENTRO E FUORI)
        NOI POSSIAMO COMUNICARE COL NOSTRO CORPO
        E SE LO CHIEDIAMO POSSIAMO OTTENERE ANCHE
        COSE CHE ALL'INIZIO SEMBRANO IMPOSSIBILI

questo è il BB....

-- emoticon --

Commenta

• SimonDragonmiloff
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 71
          • 11
          • 0
          • Send PM

Antoniome risposta

Caro Antiome, i 20' di cardio ovvero in target prevalentemente arerobico per bruciare ovvero ossidare ovvero consumare una percentuale maggiore di sub-strato grasso in più che una semplice scopata, sono ASSOLUTAMENTE inutili, fanno perdere tempo al soggetto, occupano un SIMULATORE ATLETICO togliendolo a chi deve veramente degrassare, svuotano muscoli di acqua che è invece fondamentale per essi, e magari, la corsetta con le scarpe che usi per far pesi, di riduco l'effetto "pompa vascolare"...weffetto che finalmente dopo 40 anni che se ne parla anche i medici ortopedici hanno acpito cosa è!!
          Se si usasse il POLAR m31/32/51/52/53/61/61ed.rid. e POLAR F 6 tutti modelli di cardiofrequentimetri basati sul rilassamento cardiaco e varianza cardiaca, si vedrebbero i consumi percentuali di grasso e... si riomarrebbe sconvolti: ecco perchè i grassi in palestra rimangono grassi ed i magri magri...tranne quelli che cambiano (ma sono pochi e sono tutti qui a forum). Simon

Commenta

• SimonDragonmiloff
            Bodyweb Member
            • Jan 2008
            • 71
            • 11
            • 0
            • Send PM

Change

Perdonami Change, ma quello che chiami progressi sono solo 200 anni che tecnologia...non dimenticarlo e 200 anni mi pare sia una percentale bassina rispetto a 3 miliardi di anni...o no?? Bella la grafia verde grassetto corsivo... e fa parte del progresso di cui si diceva...

Commenta

• Antoniome
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 4785
              • 353
              • 379
              • Pecco di latitudine
              • Send PM

Quindi solo ed esclusivamente dieta ??
              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• SimonDragonmiloff
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 71
                • 11
                • 0
                • Send PM

per Antoniome

Assolutamente no. La dieta è importante ma non è l'unica che può funzionare da sola per le persone presattive e intendo quelo che vogliono permanere nello stato di forma o addirittura migliorare. Ti porto un esempio pratico: lanciatore del martello in prov. di Treviso: 189 cm per 142 kg di peso, non gareggia da 10 anni.
                - si esegue test impedenziometrico composizione corporea, 285 di grasso, m.basate (2450 a riposo 24 ore disteso dunque).
                - nessun problema a livello ginocchia, regione lombare, spalle;
                - 10 mesi di attivita cardiocontrollata con variazioni trimestrale del target di frequenza cardiaca;
                - riequilibrio metabolico cambiato ogni mese a seguito dei controlli impedenziometrici;
                - bioscansione per accertarsi di quanto è la perdita di massa muscolare distrettuale (il body scann della AKERN di Firenze);
                - integrazione dietetica: vit. C, multivitaminici, carnitina (alti dosaggi), ramificati, varboblok, termogenici...tutti variandone tipo e dosaggi ogni due-tremesi;
                RISULTATO: - 40 kg.
                Oggi il soggetto fa il ciclista ed esegue gare amatoriali di federazione a Treviso.
                Simon

Commenta

• Change
                  The Vyper
                  • Jan 2008
                  • 3504
                  • 283
                  • 194
                  • vivo in palestra...
                  • Send PM

Perdonami Change, ma quello che chiami progressi sono solo 200 anni che tecnologia...non dimenticarlo e 200 anni mi pare sia una percentale bassina rispetto a 3 miliardi di anni...o no?? Bella la grafia verde grassetto corsivo... e fa parte del progresso di cui si diceva...
                  200 anni ???...............5000 anni !!!

non sapevo che la preistoria iniziasse nell' 800

-- emoticon --

Commenta

• Antoniome
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 4785
                    • 353
                    • 379
                    • Pecco di latitudine
                    • Send PM

Quindi una fondamentale del dimagrimento del lanciatore del martello è il cambiamento sia alimentare che di allenamento.

Commenta

• Change
                      The Vyper
                      • Jan 2008
                      • 3504
                      • 283
                      • 194
                      • vivo in palestra...
                      • Send PM

Assolutamente no. La dieta è importante ma non è l'unica che può funzionare da sola per le persone presattive e intendo quelo che vogliono permanere nello stato di forma o addirittura migliorare. Ti porto un esempio pratico: lanciatore del martello in prov. di Treviso: 189 cm per 142 kg di peso, non gareggia da 10 anni.
                      - si esegue test impedenziometrico composizione corporea, 285 di grasso, m.basate (2450 a riposo 24 ore disteso dunque).
                      - nessun problema a livello ginocchia, regione lombare, spalle;
                      - 10 mesi di attivita cardiocontrollata con variazioni trimestrale del target di frequenza cardiaca;
                      - riequilibrio metabolico cambiato ogni mese a seguito dei controlli impedenziometrici;
                      - bioscansione per accertarsi di quanto è la perdita di massa muscolare distrettuale (il body scann della AKERN di Firenze);
                      - integrazione dietetica: vit. C, multivitaminici, carnitina (alti dosaggi), ramificati, varboblok, termogenici...tutti variandone tipo e dosaggi ogni due-tremesi;
                      RISULTATO: - 40 kg.
                      Oggi il soggetto fa il ciclista ed esegue gare amatoriali di federazione a Treviso.
                      Simon
                      mooooolto commerciale...

-- emoticon --

Commenta

• ViNC3NT
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 2021
                        • 96
                        • 13
                        • ..in palestra.. .
                        • Send PM

Simon, interessante il tuo discorso...ma...come dire...mi sembra quasi una pubblicità in radio...molto bla bla bla...poca concretezza...

Cioè il tuo concetto qual'è? Dici che l'attività cardio a fine wo è inutile...spiega, argomenta, non fare esempi su soggetti particolari come un lanciatore di martello di 142 kg...fanne, se proprio vuoi fare esempi, qualcuno che si avvicini più a persone normali...piccoli maghi come noi insomma.. sai non tutti hanno strumenti come il body scann della AKERN... anche se sto pensando di farmene regalare uno per il mio compleanno..

Parli di riassetto dell'allenamento/alimentazione/integrazione ogni 1-2 mesi e su questo sono d'accordissimo...ma un soggetto medio, che frequenta le nostre palestre, uno di quelli grossi che restano grossi..per intendeci, come dovrebbe curare l'allenamento cardio considerando il fatto che si allena già 3-4 volte con i pesi?

Non puoi, secondo me, dire che una cosa è del tutto INUTILE senza dare un'alternativa...un conto è dire che una cosa potrebbe essere meno efficace di un'altra, un conto è segarla completamente senza lasciare altri indicazione se nn l'uso di apparecchiature che costano un sacco di soldi...è poco chiaro il tuo messaggio..

Forse non riesco a leggere tra le righe dei tuoi post...ma sai..a me la pubblicità non piace..

Grazie in anticipo per la risp.
                        Last edited by ViNC3NT; 20-02-2008, 16:16:58.
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• tyler360
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2006
                          • 1505
                          • 71
                          • 17
                          • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
                          • Send PM

Caro amico...siamo un pò indietro a conoscenza... I Polar eseguono un test detto di "varianza cardiaca" sulla quale IMPOSTANO I LIMITI INF E SUP DEL TARGET...NON SONO IO CHE IMPOSTO... eppoi con la formula famosa di Karvonen puoi avvicinarti sufficientemente alla teoria (se sai impostare i parametri correttamente.).
                          Gli ultra-maratoneti come li chiami tu, si chiamano "long runner", e non è difficile correre ininterrottamente 5 0 8 0 12 ore consecutive. Il poliziotto padovano Paolo Venturini (vedi sito!!) ha corso (ero testimone) 12 ore ininterrotte su tappeto al Forum di Padova. Vi sono italiani che hanno record sulle 100 chilometri (Vito Melito: 6 ore 13 minuti) e sulle 24 ore di corsa consecutive in pista di atletica su tappeto speciale.
                          Ultima chicca: la casa editrice Società Stampa Sportiva notissima per i suoi libru di grande portata e contenuti adottati in tutte le sedi di Scienze Motorie, il presidente ha dichiarato che: "non possimao tradurre e vendere i libri di tecnici russi ed americani, perchè in Italia nessuno li comprenderebbe!". Erano parole in convegno nel 2002!
                          Saluti Simon
                          uso un s725x esattamente come te, ho letto il libretto di istuzioni e non mi pare faccia quello che dici tu, ma controllerò meglio....

riguardo all'eventualità di correre 5 ore, non ci vedo nulla di strano
                          ma ritengo che sportivamente siano prestazioni di scarso valore
                          io sono uno dei pochi triathleti che "schifa" le super-distanze
                          "12 ore su un tappeto" , bravo, e allora?
                          penso che CHIUNQUE possa correre una 100km o completare un ironman, l'agonismo è altro....

ti facevo solo notare che hai dichiarato di aver corso 3h20 oltre la soglia aerobica, ecco io nella mia modesta esperienza ho provato a fare qualche garetta con il cardio, se in allenamento tengo i bpm entro i 175, su una gara di 1h posso tenere i 190bpm medi (la soglia è intorno ai 180 per me)
                          quindi secondo me hai sbagliato ad impostare (o calcolare) le soglie ed in ogni caso sanno ANCHE I BAMBINI che a quelle frequenze non usi le riserve lipidiche, quindi il tuo commento era fuori luogo
                          Originariamente Scritto da Greg Lemond
                          It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                          Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• tyler360
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2006
                            • 1505
                            • 71
                            • 17
                            • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
                            • Send PM

preciso che ho il massimo rispetto per le categorie amatoriali e so che sono loro e il loro amore per i lunghi a tener vivi gli sport di endurance
                            ma è anche il loro elitarismo da "peso 45kg e corro 3h al giorno, chi non è come me non ha mai corso in vita sua" a tenere lontana la "massa" indispensabile ad ogni movimento sportivo per crescere....

e un discorso simile si potrebbe fare per il BB
                            Originariamente Scritto da Greg Lemond
                            It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                            Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• pupazzomatto
                              Bodyweb member
                              • May 2006
                              • 3155
                              • 144
                              • 140
                              • Send PM

io sto provando il guerrilla cardio ( 4 minuti di corsadopo aver letto sul web di cosa si tratta...dopo la prima seduta posso dire ke veramente nn è per tutti ed è una kosa differentissima dalla solita corsa blanda di 30-40min....
                              voi cosa ne pensate?
                              qui il link di questo metodo

Commenta

• the_drifter
                                X-FIT
                                • Oct 2006
                                • 7360
                                • 351
                                • 118
                                • Florencia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                                io sto provando il guerrilla cardio ( 4 minuti di corsadopo aver letto sul web di cosa si tratta...dopo la prima seduta posso dire ke veramente nn è per tutti ed è una kosa differentissima dalla solita corsa blanda di 30-40min....
                                voi cosa ne pensate?
                                qui il link di questo metodo
                                http://www.olympian.it/on/53_9.cfm
                                è un metodo ottimo...dipende da cosa vai cercando.
                                I knew all the rules but the rules did not know me
                                My log: evolve or die
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X