Consiglio cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • banned
    Bannate fanstama
    • Nov 2006
    • 7934
    • 244
    • 472
    • PISA
    • Send PM

    Consiglio cardio

    Salve a tutti,
    ieri un mio amico che fa l'istruttore in palestra mi ha demolito una teoria...

    io facevo 20 minuti di ciclette a fine allenamento(pesistica)
    perkè farli alla fine sapevo che ti facevano bruciare molto di +

    ieri mi ha detto ke fare 5 minuti va bene perchè comunque levi l'acido lattico
    ma 20 minuti sono controproducenti per l'ipertrofia muscolare...

    la domanda è questa quindi..

    devo iniziare a perdere 1 pò di pancetta, sto attento ai carboidrati ok
    ma sul piano dell'allenamento?

    se mi tolgo i 20 min a fine allenamento quando faccio 1 pò di cardio?

    vado in pal 4 volte attualmente (ogni volta faccio un gruppo muscolare diverso OLD STYLE ) ..

    e spesso 1 sett al mese non mi alleno causa lavoro fuori sede

    tnk a tutti
    XXX
    sigpic
  • ViNC3NT
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 2021
    • 96
    • 13
    • ..in palestra.. .
    • Send PM

    #2
    Bene...prima di risponderti, vorrei che tu andassi dal tuo amico "istruttore" e ti facessi descrivere dettagliatamente le basi di questa sua teoria. Dopodichè torni quì e posti tutti i dettagli...e poi ne parliamo
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta

    • GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
      Bene...prima di risponderti, vorrei che tu andassi dal tuo amico "istruttore" e ti facessi descrivere dettagliatamente le basi di questa sua teoria. Dopodichè torni quì e posti tutti i dettagli...e poi ne parliamo

      Quoto

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        #4
        bisogna valutare molte cose.
        anzitutto hai citato solo due variabili su mille, e cioè i carboidrati e il tempo dell'aerobica.
        io penserei anche all'introito calorico totale e relativo a tutti i nutrienti, e all'intensità del lavoro (cardio e pesi).
        detto questo, io sono tendenzialmente per sedute di lavoro intervallato, magari anche più brevi, ma magari più intense.
        l'aerobica a digiuno sempre per poche sesisoni a settimana, a pulsazioni controllate e per masimo una mezz'oretta può tornare anch'essa utilissima.

        PS:non vedo motivi per cui una ventina di min a fine sessione dovrebbero essere cotroproducenti...mica ti devi distruggere



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • ViNC3NT
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2021
          • 96
          • 13
          • ..in palestra.. .
          • Send PM

          #5
          Bravo Sly.

          La mia risposta infatti era provocatoria.

          Certi elementi, dovrebbero accompagnare le loro teorie innovative con delle valide spiegazioni, ma il più delle volte si spara ca**ate e chi le ascolta non chiede nemmeno il perchè.

          Chiedigli il perchè LUI afferma ciò che ti ha consigliato...e vedi cosa ti risponde.. Secondo me o entra in crisi ed inizia a balbettare oppure ti sparerà un bel pò di cavolate.

          Cmq ripeto, cerca di fare un discorso completo e vediamo cosa ne trae fuori

          Saluti.
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

          IL MIO DIARIO

          Commenta

          • Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

            #6
            quotizzo



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta

            • SimonDragonmiloff
              Bodyweb Member
              • Jan 2008
              • 71
              • 11
              • 0
              • Send PM

              #7
              SimonDragomiloff

              Non credo si tratti di mancanza di dati, ma di ipotesi basate su leggende metropolitane.
              Cosa si intende per cardio??
              Se il ciclo degli acidi grassi diviene percentualmente impegnativo dopo 30-40 minuti, come è possibile con una corsetta, su un tappeto poi, lo sanno anche i sassi che non è corsa non impegnando i gruppi femorali e con il nastro che fa tutto lui!!, dicevo come è possibile dopo 20' bruciare grasso.
              I miei dati con POLAR 51, 61 e 625RXcon accelerometro (adesso c'è l'800 presentatu su RAI 2 dalla POLAR), ebbene i miedi dati su griglia diconoche:
              corsa a piedi il 29-12-2006: 5 ore e 10 min
              tempo in fase arerobica: 1 ora e 53 inuti
              consumo % di grasso: 23%
              consumo calorico complessivo: 5165 calorie
              consumo di grasso in grammi: 130 grammi.

              Fatemi ridere che il cardio in palestra consumi i grassi.
              E di dati ne ho a bizzeffe...li volete?? Simon

              Commenta

              • banned
                Bannate fanstama
                • Nov 2006
                • 7934
                • 244
                • 472
                • PISA
                • Send PM

                #8
                ok tnk a tutti
                riprenderò a fare i miei 20 min di cardio a fine sessione...
                ovviamente ritmo blando


                la tecnica di spostarli a fine allenamento l'avevo letta qua su bw.. mi pareva strano fosse na cazzata!^^
                XXX
                sigpic

                Commenta

                • tyler360
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2006
                  • 1505
                  • 71
                  • 17
                  • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da SimonDragonmiloff Visualizza Messaggio
                  Non credo si tratti di mancanza di dati, ma di ipotesi basate su leggende metropolitane.
                  Cosa si intende per cardio??
                  Se il ciclo degli acidi grassi diviene percentualmente impegnativo dopo 30-40 minuti, come è possibile con una corsetta, su un tappeto poi, lo sanno anche i sassi che non è corsa non impegnando i gruppi femorali e con il nastro che fa tutto lui!!, dicevo come è possibile dopo 20' bruciare grasso.
                  I miei dati con POLAR 51, 61 e 625RXcon accelerometro (adesso c'è l'800 presentatu su RAI 2 dalla POLAR), ebbene i miedi dati su griglia diconoche:
                  corsa a piedi il 29-12-2006: 5 ore e 10 min
                  tempo in fase arerobica: 1 ora e 53 inuti
                  consumo % di grasso: 23%
                  consumo calorico complessivo: 5165 calorie
                  consumo di grasso in grammi: 130 grammi.

                  Fatemi ridere che il cardio in palestra consumi i grassi.
                  E di dati ne ho a bizzeffe...li volete?? Simon
                  conosco 2 tipi di persone che possono correre 5h consecutive: gli ultra-maratoneti e i pazzi psicotici
                  quei dati sai bene che sono indicativi anche perchè le soglie le imposti tu
                  e mi viene difficile credere che tu abbia corso 3h e mezza oltre la soglia anaerobica...
                  Originariamente Scritto da Greg Lemond
                  It never gets easier - you just go faster.

                  Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                  Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                  Commenta

                  • Change
                    The Vyper
                    • Jan 2008
                    • 3504
                    • 283
                    • 194
                    • vivo in palestra...
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da SimonDragonmiloff Visualizza Messaggio
                    Non credo si tratti di mancanza di dati, ma di ipotesi basate su leggende metropolitane.
                    Cosa si intende per cardio??
                    Se il ciclo degli acidi grassi diviene percentualmente impegnativo dopo 30-40 minuti, come è possibile con una corsetta, su un tappeto poi, lo sanno anche i sassi che non è corsa non impegnando i gruppi femorali e con il nastro che fa tutto lui!!, dicevo come è possibile dopo 20' bruciare grasso.
                    I miei dati con POLAR 51, 61 e 625RXcon accelerometro (adesso c'è l'800 presentatu su RAI 2 dalla POLAR), ebbene i miedi dati su griglia diconoche:
                    corsa a piedi il 29-12-2006: 5 ore e 10 min
                    tempo in fase arerobica: 1 ora e 53 inuti
                    consumo % di grasso: 23%
                    consumo calorico complessivo: 5165 calorie
                    consumo di grasso in grammi: 130 grammi.

                    Fatemi ridere che il cardio in palestra consumi i grassi.
                    E di dati ne ho a bizzeffe...li volete?? Simon



                    il lavoro cardio non serve tanto a bruciare il grasso
                    mentre lo si esegue, ma serve ad INSEGNARE
                    al nostro metabolismo come si utilizza il sub-strato
                    di grassi di deposito a scopo ENERGETICO
                    anche parecchie ore dopo il termine dell'allenamento,
                    compreso il riposo....questo significa ADATTAMENTO

                    punto.

                    -- emoticon --

                    Commenta

                    • rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da banned Visualizza Messaggio
                      Salve a tutti,
                      ieri un mio amico che fa l'istruttore in palestra mi ha demolito una teoria...

                      io facevo 20 minuti di ciclette a fine allenamento(pesistica)
                      perkè farli alla fine sapevo che ti facevano bruciare molto di +

                      ieri mi ha detto ke fare 5 minuti va bene perchè comunque levi l'acido lattico
                      ma 20 minuti sono controproducenti per l'ipertrofia muscolare...

                      la domanda è questa quindi..

                      devo iniziare a perdere 1 pò di pancetta, sto attento ai carboidrati ok
                      ma sul piano dell'allenamento?

                      se mi tolgo i 20 min a fine allenamento quando faccio 1 pò di cardio?

                      vado in pal 4 volte attualmente (ogni volta faccio un gruppo muscolare diverso OLD STYLE ) ..

                      e spesso 1 sett al mese non mi alleno causa lavoro fuori sede

                      tnk a tutti
                      continua a farli tranquillamente...male non fanno..stimolano pure l'anabolismo
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta

                      • alfredojet85
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2007
                        • 890
                        • 23
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        quanti minuti ne sono consigliati x eliminare grasso...?

                        Commenta

                        • rocky 80
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2005
                          • 29854
                          • 1,532
                          • 1,452
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggio
                          quanti minuti ne sono consigliati x eliminare grasso...?
                          premesso (come è stato detto) che nn sono quei minuti ad eliminare il grasso, un 30-45 minuti sono buoni
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                          sigpic

                          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                          Commenta

                          • SimonDragonmiloff
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2008
                            • 71
                            • 11
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            risposta aTyler360

                            Caro amico...siamo un pò indietro a conoscenza... I Polar eseguono un test detto di "varianza cardiaca" sulla quale IMPOSTANO I LIMITI INF E SUP DEL TARGET...NON SONO IO CHE IMPOSTO... eppoi con la formula famosa di Karvonen puoi avvicinarti sufficientemente alla teoria (se sai impostare i parametri correttamente.).
                            Gli ultra-maratoneti come li chiami tu, si chiamano "long runner", e non è difficile correre ininterrottamente 5 0 8 0 12 ore consecutive. Il poliziotto padovano Paolo Venturini (vedi sito!!) ha corso (ero testimone) 12 ore ininterrotte su tappeto al Forum di Padova. Vi sono italiani che hanno record sulle 100 chilometri (Vito Melito: 6 ore 13 minuti) e sulle 24 ore di corsa consecutive in pista di atletica su tappeto speciale.
                            Ultima chicca: la casa editrice Società Stampa Sportiva notissima per i suoi libru di grande portata e contenuti adottati in tutte le sedi di Scienze Motorie, il presidente ha dichiarato che: "non possimao tradurre e vendere i libri di tecnici russi ed americani, perchè in Italia nessuno li comprenderebbe!". Erano parole in convegno nel 2002!
                            Saluti Simon

                            Commenta

                            • SimonDragonmiloff
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 71
                              • 11
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Change

                              Caro amico...visto che sei in contatto ultraterreno con il nostro corpo umano, spiegami perchè io dovrei convincere il mio corpo ad usare meglio il sub-strato energetico dei grassi, quando IL MIO CORPO HA AVUTO APPENA 3 MILIORDI DI ANNI PER IMPARARE...
                              L'adattamento a cui fai riferimento si chiama SOMAZIONE ed è uino degli effetti della Sindrome Generale da Stress...la trovi su qualsiasi testo di medicina sportiva (informazioni generali). Sperando di esserti stato utile.
                              A me sembra che questo Forumnon sia uno scambio di vedute, ma una bancarella di maghi. Bèh, comunque sia, non è male perchè ritrovo esattamente l'ambiente delle palestre da Agrigento a... Dream Village di Pordenone!

                              Commenta

                              Working...
                              X