If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sto seguendo uno schema di forza negli stacchi e nella panca
5x4@6RM 6x3@5RM 8x2@4RM
Se nello stacco in 5x4 ho tirato su 30 kg la prossima settimana quando passero ad un 6x3 come m dovrei comportare con i carichi?
Aumento?di quanto?2.5 o 5??
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ieri ho settato il peso..e ho dedotto che con 30 kg sarei riuscito ad arrivare solo a 6 ripetizioni...il massimale teoricamente dovrebbe essere sui 42-45...boh nn so ragazzi ditemi come posso fare se no boh...
Ieri ho settato il peso..e ho dedotto che con 30 kg sarei riuscito ad arrivare solo a 6 ripetizioni...il massimale teoricamente dovrebbe essere sui 42-45...boh nn so ragazzi ditemi come posso fare se no boh...
se non conosci bene il massimale si dovrebbe fare una stima ad intuito. secondo me 5 kg di piü li puoi mettere... ma è una mia idea.
ti consiglio di provare i tre massimali principali con qualcuno che "ti salvi" e poi calcoli le precentuali.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
cmq in teoria e dico solo in teoria, non ti offendere se dico una cazzata ma un programma di forza fatto a quel livello di carichi mi fa dedurre che sei MOLTO debole a causa di mancanza massa o poca anzianità d'allenamento... direi di fare una scheda incentrata all'ipertrofia
dai anche a me piace andare ad intuito (e di culo ). cmq hai ragione.
Si Manx, tutto quello che vuoi tu, l'istinto anche a me a volte suggerisce cose che la calcolatrice e le % non mi dicono, però ca22o vai a fare un lavoro di forza e non ti calcoli manco il massimale?? Manco quello teorico??
E come fai a lavorare senza avere una base di partenza?? E, poi, finito il ciclo come fai a vedere e valutare se hai realmente incrementato la tua forza...vai ad intuito??
Ragazzi dai...SVEEEEEGLIIIAAAAAAAAAAA!!!!
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Si Manx, tutto quello che vuoi tu, l'istinto anche a me a volte suggerisce cose che la calcolatrice e le % non mi dicono, però ca22o vai a fare un lavoro di forza e non ti calcoli manco il massimale?? Manco quello teorico??
E come fai a lavorare senza avere una base di partenza?? E, poi, finito il ciclo come fai a vedere e valutare se hai realmente incrementato la tua forza...vai ad intuito??
Ragazzi dai...SVEEEEEGLIIIAAAAAAAAAAA!!!!
hai perfettamente ragione, in questo caso i calcoli sono fondamentali.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Non ti offendere, ma quella progressione al tuo livello attuale non è indicata IMHO; oltretutto mi sa che devi rivedere qualcosa nella tecnica, perché non è possibile che per davvero non hai neanche 50 kg di massimale
cmq in teoria e dico solo in teoria, non ti offendere se dico una cazzata ma un programma di forza fatto a quel livello di carichi mi fa dedurre che sei MOLTO debole a causa di mancanza massa o poca anzianità d'allenamento... direi di fare una scheda incentrata all'ipertrofia
Non ti offendere, ma quella progressione al tuo livello attuale non è indicata IMHO; oltretutto mi sa che devi rivedere qualcosa nella tecnica, perché non è possibile che per davvero non hai neanche 50 kg di massimale
Nella panca piana facevo un 12-10-8-8 con 32.5-35-37.5-40+bilanciere
quindi sfioro i 50 con 8 ripetizioni.
Il mio massimale non saprei dirvi quanto puo essere..penso intorno ai 60
Lo stacco e la prima volta che lo faccio...premetto che sono solo 5 mesi che faccio palestra.
Per quanto riguarda lo squat lo faccio da circa un mese..adesso con un 5x5 ho caricato 40+bilanciere ad intuitoposso immaginare che il massimale sia intorno ai 58-60.Le gambe sono un po il mio punto debole secondo me.
Inoltre quando faccio panca dietro non ho nessuno quindi penso che se ci fosse qualcuno 5 kg in piu potrei caricarmeli.
Continuo con questa scheda..fra sei settimane quando ritorno in massa vediamo che frutti ha dato
Nella panca piana facevo un 12-10-8-8 con 32.5-35-37.5-40+bilanciere
quindi sfioro i 50 con 8 ripetizioni.
Il mio massimale non saprei dirvi quanto puo essere..penso intorno ai 60
Lo stacco e la prima volta che lo faccio...premetto che sono solo 5 mesi che faccio palestra.
Per quanto riguarda lo squat lo faccio da circa un mese..adesso con un 5x5 ho caricato 40+bilanciere ad intuitoposso immaginare che il massimale sia intorno ai 58-60.Le gambe sono un po il mio punto debole secondo me.
Inoltre quando faccio panca dietro non ho nessuno quindi penso che se ci fosse qualcuno 5 kg in piu potrei caricarmeli.
Continuo con questa scheda..fra sei settimane quando ritorno in massa vediamo che frutti ha dato
ma non puoi provare i massimali in modo cristiano con qualcuno che ti aiuta ?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta