If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non va male ma io farei lo squat come primo ex, e poi il leg curl lo farei sempre, ma con molte meno rep, al max 6 (sono quasi escluisvamente fibre bianche). cosi' lo stacco GT ... 15 rep sono inutili e sovraccarichi troppo in lombari visto che fai anche lo squat.
eh, ma se faccio lo squat come primo esercizio non so se la presa regge con dei manubrioni per tante serie (non ho il rack), visto che i quads sarebbero belli freschi.
le reps alte nelle prime serie, le adotto perchè in passato mi sono fatto male con i pesoni, ed ora tendo a preaffaticarmi con serie iniziali ad alte reps
un isolamento totale.. maggiore impulso neuronale dato che si usa un solo arto e non due. .
ma questo è un principio che vale per tutti gli esercizi monoarticolari. non mi pare ponga l'accento sul vasto laterale, rispetto alla versione bilaterale (che era il fulcro della questione)
eh, ma se faccio lo squat come primo esercizio non so se la presa regge con dei manubrioni per tante serie (non ho il rack), visto che i quads sarebbero belli freschi.
le reps alte nelle prime serie, le adotto perchè in passato mi sono fatto male con i pesoni, ed ora tendo a preaffaticarmi con serie iniziali ad alte reps
ah fai lo squat con i manubri ma scusa la presa è nelle mani mica nelle zampe nn capisco il legame con l'affaticamento...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ma questo è un principio che vale per tutti gli esercizi monoarticolari. non mi pare ponga l'accento sul vasto laterale, rispetto alla versione bilaterale (che era il fulcro della questione)
se tieni la gamba al centro, con il piede dritto e vai tutto giu'. .la stimolazione e' massima. ..
ah fai lo squat con i manubri ma scusa la presa è nelle mani mica nelle zampe nn capisco il legame con l'affaticamento...
come dicevo, il problema principale è che non vi è un rack nella mia palestra attuale, indi non posso fare lo squat col bilanciere. posso farlo solo tenendo ai lati due manubrioni. ora, siccome mi cederebbe la presa prima dei quads utilizzando dei manubri molto pesanti, per aggirare l'ostacolo affatico prima i quads con altri esercizi (pressa, leg ext) e poi faccio lo squat con i manubri: in questo modo, posso utilizzare dei manubri meno pesanti e la presa non diventa l'anello debole
come dicevo, il problema principale è che non vi è un rack nella mia palestra attuale, indi non posso fare lo squat col bilanciere. posso farlo solo tenendo ai lati due manubrioni. ora, siccome mi cederebbe la presa prima dei quads utilizzando dei manubri molto pesanti, per aggirare l'ostacolo affatico prima i quads con altri esercizi (pressa, leg ext) e poi faccio lo squat con i manubri: in questo modo, posso utilizzare dei manubri meno pesanti e la presa non diventa l'anello debole
si avevo capito che nn avevi il rack ma nn avevo ricollegato la cosa ai manubri. in ogni caso lo squat con i manubri nn mi piace... lo trovo scomodo e pericoloso. ma sono mie impressioni personali.
rivedrei cmq il volume della leg curl e degli stacchi gt
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
si avevo capito che nn avevi il rack ma nn avevo ricollegato la cosa ai manubri. in ogni caso lo squat con i manubri nn mi piace... lo trovo scomodo e pericoloso. ma sono mie impressioni personali.
rivedrei cmq il volume della leg curl e degli stacchi gt
ok, abbasso le reps per leg curl e stacchi gt come dici. ma lo squat con manubri è l'unica opzione che ho per farlo, tu lo elimineresti proprio allora?
ok, abbasso le reps per leg curl e stacchi gt come dici. ma lo squat con manubri è l'unica opzione che ho per farlo, tu lo elimineresti proprio allora?
no meglio di niente... il multi lo sconsiglio di cuore a meno che tu non ci faccia lo squat frontale. non è quello libero ma meno stressante x le articolazioni.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta