quel fiorellino che è???? O.T
DOMS cosa sono?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiotutti gli iscritti di quell'epoca erano caratterizzati dall'assenza di avatar e megareputazioni e dal fiorellino ICQ sotto i dati...........
bentornato comunque
Commenta
-
-
ok atomix,non dire mai piu' "acido lattico" quando da poco hai parlato di doms o ci arrabbiamo...dall'acido lattico ti ripulisci completamente in meno di un'ora mentre per ripulirti dal lattato ematico che ti fa bruciare i muscoli sotto sforzo ti occorrono meno di 120 secondi di riposo aerobico.
Commenta
-
-
ah ok,
grazie della risposta, io ho pensato all'acido lattico perchè i dolori erano molto simili, quindi i dolori sono causati solo ed esclusivamente dai microtraumi muscolari.
Quando il dolore è passato allora vuol dire che il corpo ha completamente ricostruito le fibre muscolari, o cmq è meglio aspettare 1-2 giorni in più dalla fine dei doms?
P.S.: ICQ era un sistema di comunicazione molto in voga a fine anni 90, primi 2000... Era una specie di MSN ma all'epoca era sicuramente più usato di qls altro client di messaggistica, sopratutto dagli stranieri, gli italiani di solito usavano C6... ah ah chi se lo ricorda il mitico C6???
Atomix
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggioah ok,
grazie della risposta, io ho pensato all'acido lattico perchè i dolori erano molto simili, quindi i dolori sono causati solo ed esclusivamente dai microtraumi muscolari.
Quando il dolore è passato allora vuol dire che il corpo ha completamente ricostruito le fibre muscolari, o cmq è meglio aspettare 1-2 giorni in più dalla fine dei doms?
P.S.: ICQ era un sistema di comunicazione molto in voga a fine anni 90, primi 2000... Era una specie di MSN ma all'epoca era sicuramente più usato di qls altro client di messaggistica, sopratutto dagli stranieri, gli italiani di solito usavano C6... ah ah chi se lo ricorda il mitico C6???
Atomix
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Atomix Visualizza Messaggioah ok,
Atomix
Commenta
-
-
Recentemente ho letto che i DOMS sono causati da reazioni infiammatorie appunto dovute a traumi del muscolo.
La reazione infiammatoria, poi, viene fronteggiata dall'organismo attraverso la produzione di cortisolo, che oltre a magnarsi muscolo nel tempo libero agisce appunto da anti infiammatorio,
E qui si spiega perchè i DOMS non si sentono a caldo, ma solo alcune ore o giorni dopo, quando l'effetto del cortisolo svanisce.
Commenta
-
Commenta