Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere. Da anni non mi alleno più in palestra, ma a casa, non potendo usare macchinari per le gambe quali esercizi mi consigliate e in che varianti? Attualmente eseguo squat, stacchi e affondi.
Allenamento gambe
Collapse
X
-
Non credo ti serva altro. Al massimo il GM e il Front squat.
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza MessaggioCiao a tutti, volevo chiedervi un parere. Da anni non mi alleno più in palestra, ma a casa, non potendo usare macchinari per le gambe quali esercizi mi consigliate e in che varianti? Attualmente eseguo squat, stacchi e affondi.
Commenta
-
-
gli affondi li puoi eseguire con passo avanti, con passo indietro, a posizione fissa; gli squat con piedi più o meno larghi; gli stacchi..a gambe piegate, a gambe semitese, stile sumo...insomma glie sercizi quelli sono..basta variare
Commenta
-
-
grazie per le risposte, vorrei sapere a questo punto se il front squat posso eseguirlo al posto dello squat classico o se posso alternarlo o farli entrambi, poi vorrei sapere se secondo voi a parità di carico sia più efficace il front squat o lo squat classico.sigpicCitazione:
Originalmente inviato da Manx
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggiograzie per le risposte, vorrei sapere a questo punto se il front squat posso eseguirlo al posto dello squat classico o se posso alternarlo o farli entrambi, poi vorrei sapere se secondo voi a parità di carico sia più efficace il front squat o lo squat classico.
a parità di carico... difficile giudicare con il front si carica almeno un 15-20 kg di meno.
il front agisce direttamente sul quad lo squat classico scarica anche sul bacino e sui femorali in misura maggiore. in ottica da bber senza dubbio migliore lo squat classico, ma va alternato.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiosono due esercizi diversi quanto simili...
a parità di carico... difficile giudicare con il front si carica almeno un 15-20 kg di meno.
il front agisce direttamente sul quad lo squat classico scarica anche sul bacino e sui femorali in misura maggiore. in ottica da bber senza dubbio migliore lo squat classico, ma va alternato.sigpicCitazione:
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggiomi interessa il carico perchè non potendo in casa caricare il bilanciere a livelli astronomici, sono costretto a fare parecchie ripetizioni, quindi se posso recuperare qualche decina di chili variando lo squat classico non mi dispiacerebbe. Il mio quesito non è posto in senso assoluto, ma è funzione di un adeguamento rispeto ai mezzi che ho a disposizione per allenarmi.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Ci sono 5 tecniche di squat:
Squat PL (con tibie perpendicolari al suolo e schiena piegata in avanti, enfasi su e glutei e femorali)
Squat WL (con tibie avanzate rispetto alla punta dei piedi e schiena più dritta, enfasi su glutei e quads)
Front squat (la diversa posizione del bilanciere permette di stare più dritti con la schiena usando meglio il core e quads)
Zercher squat
Overhead squat
Quelle che interessano ad un bber sono solo le prime 3. Da alternare in relazione al resto degli esercizi e alle carenze spefiche.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioma hai una rastrelliaera o un rack? cioè non capisco quale è il problema? ti manca la ghisa?sigpicCitazione:
Commenta
-
-
Be allora stacco + affondi manubri è una scelta obbligata.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioBe allora stacco + affondi manubri è una scelta obbligata.sigpicCitazione:
Commenta
-
-
Stacco a basse rip (1/5), affondi ad alte rip (8/12). Per andare più nello specifico bisogna conoscere il resto dell'allenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioStacco a basse rip (1/5), affondi ad alte rip (8/12). Per andare più nello specifico bisogna conoscere il resto dell'allenamento.
mi alleno quattro giorni di seguito, in successione gambe/ petto-bicipiti/spalle-tricipiti/ schiena-addominali riposo e poi rinizio, quando stallo faccio lo scarico e rinizio.sigpicCitazione:
Commenta
-
-
Senza rack non hai molte altre possibilità.
Ci sarebbero anche gli squat su una gamba (one leg squat), o le alzate olimpiche con i manubri.
Come fai senza rack a caricarti 90kg sulle spalle?
Commenta
-
Commenta