distensioni cn manubri su panca inclinata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ELDAR
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 123
    • 6
    • 0
    • Send PM

    distensioni cn manubri su panca inclinata

    ciao volevo sapere se facendo le distensioni cn i manubri su panca inclinata deve lavorare solo il petto o un po anke i deltoidi anteriori?faccio qst domanda perke ieri in palestra li ho fatti e un po sentivo lavorare anke i deltoidi nonostante tenessi le scapole ben attaccate alla panca...infatti oggi nei postumi dell allenamento ho un affaticamento anke nei deltoidi , in particolar modo nella parte ke confina con la parte esterna del pettorale.volevo sapere se deve fare cosi o magari sono io ke ho sbagliato nel movimento dell esercizio anke se non m sembra perke mi sn fatto anke guardare dall'istruttore....ciao e grazie in anticipo
    It's Time To Play The Game....
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #2
    in tutti gli esercizi di spinta per la parte superiore del corpo c'è un grosso coinvolgimento dei capia nteriri dei deltoidi, così come dei tricipiti.
    tanto più si inclina la panca tanto maggiore risulta.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    • reg park
      vip BW user
      • Nov 2007
      • 4713
      • 282
      • 222
      • villanova di guidonia
      • Send PM

      #3
      se nn vuoi coinvolgere il capo anteriore dei deltoidi fai le croci con manubri su inclinata...l'unico esercizio che ti permette di isolare solo il pettorale qualunque sia l'inclinazione.
      Dottore in dietistica

      Istruttore bodybuilding certificato CONI

      Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

      Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


      A te la palestra non t' attacca

      Commenta

      • MIRROR
        cuzzupa
        • Oct 2006
        • 5090
        • 269
        • 221
        • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
        se nn vuoi coinvolgere il capo anteriore dei deltoidi fai le croci con manubri su inclinata...l'unico esercizio che ti permette di isolare solo il pettorale qualunque sia l'inclinazione.
        ho dei seri dubbi sul fatto che non vengano coinvolti i deltoidi...
        07/09/08....L'inizio.
        musclemaniacenter@virgilio.it
        Ettore Torchia..... fb.
        ettoretor@live.it..... msn

        Commenta

        • Bebbo
          IL LATITANTE
          • Sep 2004
          • 31643
          • 519
          • 584
          • Nel regno della fantasia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da MIRROR Visualizza Messaggio
          ho dei seri dubbi sul fatto che non vengano coinvolti i deltoidi...
          In ogni caso deltoidi e tricipiti devono lavorare quanto meno come stabilizzatori, no?
          sigpic


          "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

          "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

          Commenta

          • MIRROR
            cuzzupa
            • Oct 2006
            • 5090
            • 269
            • 221
            • Calabria... noi ci mettiamo il cuore
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Bebbo Visualizza Messaggio
            In ogni caso deltoidi e tricipiti devono lavorare quanto meno come stabilizzatori, no?
            così vuole l' anatomia..
            07/09/08....L'inizio.
            musclemaniacenter@virgilio.it
            Ettore Torchia..... fb.
            ettoretor@live.it..... msn

            Commenta

            • liscio
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              ...infatti spinte e croci prevedono una adduzione orizzontale della spalla,con deltoide anteriore sinergico e intrarotatori stabilizzatori dell'omero.

              Commenta

              • ViNC3NT
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2021
                • 96
                • 13
                • ..in palestra.. .
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                se nn vuoi coinvolgere il capo anteriore dei deltoidi fai le croci con manubri su inclinata...l'unico esercizio che ti permette di isolare solo il pettorale qualunque sia l'inclinazione.
                Sei proprio sicuro??

                La principale differenza tra spinta con manubrio e croci sta nel maggior coinvolgimento dei tricipiti nell'esercizio di spinta...a livello di deltoide cambia poco...basta immaginare di fare l'esercizio senza avere l'avambraccio...se tu guardi il movimento del braccio, sarà lo stesso sia nelle croci che nelle spinte...infatti il deltoide, nel caso del pettorale, adduce la spalla...

                Poi, come già detto, in entrambi i casi c'è l'azione sinergica e stabilizzatrice del deltoide anteriore e dei muscoli intrarotatori della spalla...
                ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                IL MIO DIARIO

                Commenta

                • reg park
                  vip BW user
                  • Nov 2007
                  • 4713
                  • 282
                  • 222
                  • villanova di guidonia
                  • Send PM

                  #9
                  ad esempio nelle croci su panca a 45° ai cavi avviene una flessione della spalla,intrarotazione e adduzione sul piano frontale in completo accorciamento e allungamento.il classico esercizio di distenzione su panca piana con bilancere o manubri nn solo nn rispetta la biomeccanica del muscolo ma nn è possibile accorciarlo ed allungarlo a dovere.
                  senza contare che ho visto un elettromiografia di quest'ultimo esercizio e si è visto entrare in gioco prima la spalla,poi il tricipite e solo in fine il pettorale.
                  Dottore in dietistica

                  Istruttore bodybuilding certificato CONI

                  Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

                  Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010


                  A te la palestra non t' attacca

                  Commenta

                  • MikaelPROBass
                    Inattivo
                    • Feb 2007
                    • 11422
                    • 575
                    • 511
                    • Send PM

                    #10
                    è normale,come ha gia detto sly partendo dalla panca in cui si è paralleli al terreno (180°) man mano che si inizia ad inclinare il busto lo sforzo si sposta sempre piu verso i deltoidi e diciamo che si alza(in termini di posizione) anche fisicamente il reclutamento delle fibre che arriva al max sforzo per il deltoide e minimo per il petto quando si è normali al piano di riferimento(in pratica nel lento avanti)...discorso opposto si fa invece al di sotto dei 180° quando si reclina la panca...IMHO

                    Commenta

                    • liscio
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                      è normale,come ha gia detto sly partendo dalla panca in cui si è paralleli al terreno (180°) man mano che si inizia ad inclinare il busto lo sforzo si sposta sempre piu verso i deltoidi e diciamo che si alza(in termini di posizione) anche fisicamente il reclutamento delle fibre che arriva al max sforzo per il deltoide e minimo per il petto quando si è normali al piano di riferimento(in pratica nel lento avanti)...discorso opposto si fa invece al di sotto dei 180° quando si reclina la panca...IMHO
                      anche l'elettromiografo avvolora la tua tesi...ho letto uno studio che aveva in testa alla lista di% di attivazione del pectoralis major il press con manubri su declinata,seguito dallo stesso ex con il bilancere.

                      Commenta

                      • MikaelPROBass
                        Inattivo
                        • Feb 2007
                        • 11422
                        • 575
                        • 511
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
                        anche l'elettromiografo avvolora la tua tesi...ho letto uno studio che aveva in testa alla lista di% di attivazione del pectoralis major il press con manubri su declinata,seguito dallo stesso ex con il bilancere.
                        buono,la mia considerazione era nata da un ragionamento "fisico" in quanto il lavoro compiuto diventa maggiore quando normale al terreno mentre viene sempre piu smorzato al variare delle angolazioni rispetto al piano di riferimento.infatti(solitamente) sulla declinata si carica maggiormente che sulla piana,sulla piana si carica maggiormente rispetto all inclinata e nel lento si carica meno di tutti gli altri

                        Commenta

                        Working...
                        X