If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
che recuperi tieni tra una serie e l'altra?
eseguendo le ripetizioni molto lente e con un recupero attorno ai 40" tra una serie e l'altra penso che dovresti iniziare a sentire molto di piu l'esercizio.
comunque nel tuo caso eviterei accuratamente di l'utilizzo di sovraccarichi.
dalle foto che avevi postato mi sembra che hai una struttura abbastanza minuta, ipertroffizzando eccessivamente la zona addominale pur facendo una bella figura con il costume o senza con i vestiti puoi dare una linea decisamente meno gradevole.
facendo il pugile agonista o visto tanti colleghi che si allenavano con forti sovraccarichi per irrobustire l'addome, dal punto di vista pratico la cosa era un bell'aiuto al momento degli inconti, ma pur essendo tiratissimi se si mettevano una maglietta aderente sembrava avessero la panzetta per come gli sporgeva l'addomme, difficile che tu riesca a svilupparli a quel punto ma con la tua struttura la cosa sarebbe comunque accentuata rispetto a loro che erano delle discrete bestie.
faccio un recupero di circa 30sec ma forse anche meno
comunque,come diceva socio,non credo di poter arrivare ad avere un addome sporgente...se ancora non ce l'ho vuol dire che non è poi così facile e comunque oggi ho fatto il crunch con le gambe alzate e con un disco dietro la testa,sembra meglio..vedremo domani
Prima di passare ai sovraccarichi nel classico crunch, conviene, sempre su panca, variare la posizione delle braccia. Esistono fondamentalmente tre varianti di posizione, ogni variante con la sua connessa difficoltà. In ordine di difficoltà abbiamo:
Braccia incrociate sul petto (facile)
Mani sulle tempie (la classica, media)
Braccia distese oltre la testa (difficile)
Prova, è più gestibile e sicuro rispetto alla pizza da 10.
ciao guarda questo ex http://www.fitnessboutique.it/produc...icalknee_s.jpg: nella mia palestra dietro ha il supporto per la schiena quindi si puo appoggiare bene la schiena e i gomiti , cosi ci si puo concentrare sui add.
gli addominali sono sempre stati il mio punto forte..il problema è che qualsiasi esercizio io faccia adesso, non sento più nessun tipo di bruciore e nemmeno dolore il giorno dopo. non so più che esercizi fare! fino a pochi giorni fa facevo il crunch sul bosu sia per il retto add. che per gli obliqui,più altri esercizi con le gambe alzate o/e a 45° con le cavigliere (perché senza mi sembra di non fare nulla) e tanti altri esercizi che purtroppo non so descrivere perché mi manca il linguaggio tecnico,perdonatemi. Ora ovviamente mi sono accorta che devo cambiare il tipo di stimolo perché non mi sforzo nemmeno più. Ho provato la panca inclinata con le gambe bloccate ma anche dopo quelli il giorno dopo è come se non avessi fatto nessuno sforzo!che mi consigliate?
beh prova a fare la squadra a gambe tese sopra una panca e mantieni la posizione isometrica + a lungo che puoi, mi raccomando mani a livello del culo
oppure
prova i crunch con sovraccarico sopra la swiss ball
io faccio così
Ad ogni modo nn credo ke in una donna l'addome possa ipertrofizzarsi a tal punto da risultare anti-estetico..
in effetti anke le professioniste vestite non sembrano panzone.........
quindi il metodo del sovraccarico mi sembra sensato........
ma di metodi per aumentare l'intensita' ce ne sono a pakki......superserie ridurre i recuperi ecc
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
beh prova a fare la squadra a gambe tese sopra una panca e mantieni la posizione isometrica + a lungo che puoi, mi raccomando mani a livello del culo
oppure
prova i crunch con sovraccarico sopra la swiss ball
io faccio così
hai presente i ginnasti quando si piegano a squadra?
ecco così...ovviamente secondo le tue possibilità....
per capirci meglio...
prendi una panca orizzontale...
ti ci siedi sopra
mani ai lati del culo, afferra la panca
metti le gambe distese e tese sulla panca
alza le gambe mantenendo il busto fermo
tieni la posizione
hai presente i ginnasti quando si piegano a squadra?
ecco così...ovviamente secondo le tue possibilità....
per capirci meglio...
prendi una panca orizzontale...
ti ci siedi sopra
mani ai lati del culo, afferra la panca
metti le gambe distese e tese sulla panca
alza le gambe mantenendo il busto fermo
tieni la posizione
si se ti piace di più sul pavimento...perchè no
ti manca l'appiglio saldo per le mani però si può fare
quest'esercizio che dici lo fo a terra con le braccia dietro la testa(ovviamente se sento che inarco la schiena,smetto) con le gambe a 45° e in più ho le cavigliere medie alle caviglie...mantengo la posizione a oltranza.dici questo?
quest'esercizio che dici lo fo a terra con le braccia dietro la testa(ovviamente se sento che inarco la schiena,smetto) con le gambe a 45° e in più ho le cavigliere medie alle caviglie...mantengo la posizione a oltranza.dici questo?
mmmm
seduta per terra mani ai lati del culo
ti pieghi a libro con le gambetese....
se lo fai già passa al sovraccarico sulla swiss ball mi raccomando allungati il + possibile e poi contrai
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta