gli addominali sono sempre stati il mio punto forte..il problema è che qualsiasi esercizio io faccia adesso, non sento più nessun tipo di bruciore e nemmeno dolore il giorno dopo. non so più che esercizi fare! fino a pochi giorni fa facevo il crunch sul bosu sia per il retto add. che per gli obliqui,più altri esercizi con le gambe alzate o/e a 45° con le cavigliere (perché senza mi sembra di non fare nulla) e tanti altri esercizi che purtroppo non so descrivere perché mi manca il linguaggio tecnico,perdonatemi. Ora ovviamente mi sono accorta che devo cambiare il tipo di stimolo perché non mi sforzo nemmeno più. Ho provato la panca inclinata con le gambe bloccate ma anche dopo quelli il giorno dopo è come se non avessi fatto nessuno sforzo!che mi consigliate?
un consiglio sugli addominali
Collapse
X
-
mettiti le pizze da 10 dietro la testa o sul petto quando fai crunch e quando fai crunch inverso mettiti un manubrio tra le caviglie.Oppure puoi farli alla lat machine ti siedi al contrario prendi la barra con le mani larghezza spalle col palmo verso di te,porti la barra dietro la nuca e poi ti distendi e ti contrai su te stessa...cosi' puoi variare i carichi quando non senti piu' lo sforzo...
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
Commenta
-
-
Zajka se blokki le gambe, riski di lavorare troppo di skiena.. Evita quindi la panca inclinata
Hai mai provato a farli col sovraccarico al cavo..?Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da drum'nRock Visualizza MessaggioProva i leg-raise in sospensione,belli tosti,anche se io sono solo pro-crunch
ora provo a cercare una rappresentazione grafica del leg-raise in sospensione che non ho ben presentegrazieOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiogli addominali sono sempre stati il mio punto forte..il problema è che qualsiasi esercizio io faccia adesso, non sento più nessun tipo di bruciore e nemmeno dolore il giorno dopo. non so più che esercizi fare! fino a pochi giorni fa facevo il crunch sul bosu sia per il retto add. che per gli obliqui,più altri esercizi con le gambe alzate o/e a 45° con le cavigliere (perché senza mi sembra di non fare nulla) e tanti altri esercizi che purtroppo non so descrivere perché mi manca il linguaggio tecnico,perdonatemi. Ora ovviamente mi sono accorta che devo cambiare il tipo di stimolo perché non mi sforzo nemmeno più. Ho provato la panca inclinata con le gambe bloccate ma anche dopo quelli il giorno dopo è come se non avessi fatto nessuno sforzo!che mi consigliate?
io sono per le sessioni fiume, quindi niente sovraccarichi ma 1-2 sessioni da 4-6 set ad esaurimento di 1-2 esercizi.
a periodi ottime el macchine e i crunch con la corda in sovraccarico
prova a fare i crunch con la fune, alla poliercolina o anche alla lat machine.
in pratica alla poliercolina ti metti in ginocchio, e usi la fune come contrappeso e fai il cunch.
puoi anche farlo alla lat machine, dando le spalle alla macchina sedendoti, tenendo al collo la fune a mò di cappio per impiccarti.
non trovo immagini ma ce ne dovrebebr essere in giro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GOHARD79 Visualizza Messaggiomettiti le pizze da 10 dietro la testa o sul petto quando fai crunch e quando fai crunch inverso mettiti un manubrio tra le caviglie.Oppure puoi farli alla lat machine ti siedi al contrario prendi la barra con le mani larghezza spalle col palmo verso di te,porti la barra dietro la nuca e poi ti distendi e ti contrai su te stessa...cosi' puoi variare i carichi quando non senti piu' lo sforzo...
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioZajka se blokki le gambe, riski di lavorare troppo di skiena.. Evita quindi la panca inclinata
Hai mai provato a farli col sovraccarico al cavo..?Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioeh ma ti giuro che il crunch fatto in qualsiasi modo lo devo fare a oltranza per stancarmi...non posso stare 40min a fare crunch
ora provo a cercare una rappresentazione grafica del leg-raise in sospensione che non ho ben presentegrazie
praticamente ti appendi ad esempio alla barra per le trazioni e sollevi le gambe portandole parallele al pavimento,vedo parecchia gente ke lo fà ma nn so se sia efficacissimoLasciati chiamare altri cento e un giorno...lascia che ti biascichi che ho sonno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da drum'nRock Visualizza Messaggiopraticamente ti appendi ad esempio alla barra per le trazioni e sollevi le gambe portandole parallele al pavimento,vedo parecchia gente ke lo fà ma nn so se sia efficacissimoOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiouhm...no!non ho neanche un'idea precisa di come si eseguano
Come poi ti ha detto anke l'ottimo SlyAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioAl cavo, o alla lat machine , come ti ha descritto l'altro utente al post numero 3
Come poi ti ha detto anke l'ottimo Sly
l'esercizio a cui fa riferimento bodydrum'n rock non mi piace per il fatto che lo stare appesi a lungo potrebbe dare problemi alle spalle, come luis tesso dice è una certa moda.
altra cosa: nei crunch inversi e nei crunch alle parallele è fondamentale staccare anche i glutei dal tappeto e dall'appoggio sulla stazione per parallele.
espirare bene in fase di sforzo, gli addominali hanno una certa funzione espiratoria.
Commenta
-
-
che recuperi tieni tra una serie e l'altra?
eseguendo le ripetizioni molto lente e con un recupero attorno ai 40" tra una serie e l'altra penso che dovresti iniziare a sentire molto di piu l'esercizio.
comunque nel tuo caso eviterei accuratamente di l'utilizzo di sovraccarichi.
dalle foto che avevi postato mi sembra che hai una struttura abbastanza minuta, ipertroffizzando eccessivamente la zona addominale pur facendo una bella figura con il costume o senza con i vestiti puoi dare una linea decisamente meno gradevole.
facendo il pugile agonista o visto tanti colleghi che si allenavano con forti sovraccarichi per irrobustire l'addome, dal punto di vista pratico la cosa era un bell'aiuto al momento degli inconti, ma pur essendo tiratissimi se si mettevano una maglietta aderente sembrava avessero la panzetta per come gli sporgeva l'addomme, difficile che tu riesca a svilupparli a quel punto ma con la tua struttura la cosa sarebbe comunque accentuata rispetto a loro che erano delle discrete bestie.
Commenta
-
-
Bestiolina, abbiamo capito il tuo punto di vista, nn c'è bisogno di insistereAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
-
Ad ogni modo nn credo ke in una donna l'addome possa ipertrofizzarsi a tal punto da risultare anti-estetico..
Cmq può partire con un sovraccarico basso e mantenere un alto numero di repsAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Commenta
-
Commenta