Originariamente Scritto da jinx
Visualizza Messaggio
allenamento personal trainer
Collapse
X
-
-
-
è una scheda che vuole essere "tecnologicamente" avanzata, per questo non la ritengo idonea per un principiante o comunque per chi ha iniziato da meno di un anno a sollevare pesi.
gli esercizi ruotano attorno alle ripetizioni, le serie e i recuperi, questo potrebbe essere un aspetto, da purista, negativo, perchè ogni esercizio ha una sua dimensione "allenante", ovvero un numero fisiologico di risposta ad uno stimolo composto di carico o peso, serie e ripetizioni.
Non mi convince l'alternanza delle sedute, spinta-trazione-trazione-spinta, troppo vicine le sedute con trazione, troppo lontane le sedute con spinta, ricordiamoci si tratta comunque di un novizio.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
la parte aerobica è molto impegnativa.
40 minuti la prima seduta variando gli attrezzi mantenendo fissa la fcall 70% della maxteorica suppongo.
40 minuti la seconda con enfasi sulla "potenza" aerobica, così scrive, notare che varia l'intensità ma, la durata dello sforzo è simile al cicuito sopra:10 minuti--questo potrebbe essere un errore di valutazione.
36 minuti di allenamento misto, questo è buono.
20 minuti di hiit, bhè qui occorre essere allenati molto bene, la freq. sale a 85-90 bpm, ma ci si dimentica spesso, che il valore in percentuale varia con l'aumentare dell'affaticamento, quindi dopo alcune prove il soggetto non mantiene più i valori previsti ed è obbligato a diminuire la velocità o interrompere l'esercizio per incapacità a proseguire.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioSe sono tutti i set a cedimento, allora il discorso regge. Ma se c'è buffer un 6x4 è motlo più sicuro di 3x8 a cedimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioè una scheda che vuole essere "tecnologicamente" avanzata, per questo non la ritengo idonea per un principiante o comunque per chi ha iniziato da meno di un anno a sollevare pesi.
gli esercizi ruotano attorno alle ripetizioni, le serie e i recuperi, questo potrebbe essere un aspetto, da purista, negativo, perchè ogni esercizio ha una sua dimensione "allenante", ovvero un numero fisiologico di risposta ad uno stimolo composto di carico o peso, serie e ripetizioni.
Non mi convince l'alternanza delle sedute, spinta-trazione-trazione-spinta, troppo vicine le sedute con trazione, troppo lontane le sedute con spinta, ricordiamoci si tratta comunque di un novizio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioio però non ho parlato di 3x8 a cedimento. Credo che 4 colpi, facciamo con buffer, ad esempio un 6rm/8rm, non siano ben gestibili per un novizio, che per me deve eseguire un numero elevato di ripetizioni in ogni fondamentale, per imparare e riuscire a sfruttare a pieno l'esercizio. nei primi mesi meglio sacrificare intensità e puntare sul volume e imparare a lavorare in ogni range di ripetizioni.
sono poi convinto che esercizi totali e complessivi, cosi almeno la penso io, vanno eseguiti in linea di massima con carichi che permettono almeno 6-8 rep se non di piü. questo per la "scossa" e la "botta" anabolica e anche "nervosa" che danno al ns corpo.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioti quoto.
sono poi convinto che esercizi totali e complessivi, cosi almeno la penso io, vanno eseguiti in linea di massima con carichi che permettono almeno 6-8 rep se non di piü. questo per la "scossa" e la "botta" anabolica e anche "nervosa" che danno al ns corpo.
Commenta
-
Commenta