Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mike Mentzer: macchine vs pesi liberi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
    Per isolare alcune macchine vanno benone..... ma volete mettere la soddisfazione di una bella serie con i pesi liberi!
    parliamo di sensazione o di allenamento razionale? Secondo te cos'è meglio?
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
      parliamo di sensazione o di allenamento razionale? Secondo te cos'è meglio?
      Parlavo di sensazioni (che poi servono anche quelle x allenarsi bene) poi uno si allena come meglio crede
      Twitter
      Blog
      Diario
      Instagram


      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da BALOS Visualizza Messaggio
        Parlavo di sensazioni (che poi servono anche quelle x allenarsi bene) poi uno si allena come meglio crede
        le sensazioni non servono ad allenarsi bene.
        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
          le sensazioni non servono ad allenarsi bene.
          Non sono d'accordo: se fai esercizi che non ti "piacciono" o che non ti danno buone sensazioni può essere che non ci metti tutta l'intensità che puoi.

          Almeno questo vale x me
          Twitter
          Blog
          Diario
          Instagram


          Commenta


            #35
            esistono esercizi validissimi da fare con le makkine........

            al di la dei vari esercizi ai cavi pettorali ( fondamentali quando si ricerca il pompaggio) sono interessantissime anke esercizi con le makkine come l Hack Squat ( farlo in piedi puo' essere molto moolto complicato) o anke la leg extension


            certo esistono makkine veramente oscene...altre molto piu' interessanti
            Originariamente Scritto da SPANATEMELA
            parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


            grazie.




            PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

            Commenta


              #36
              mentzer era un oggettivista, non accettava nulla in modo acritico, diciamo che quello che diceva era che il mito dei pesi liberi migliori delle macchine non era sempre vero e nasceva più che altro dell'idea che la macchine siano attrezi da donicciole mentre i pesi liberi da maci ... è questo che discuteva. secondo lui alcuna macchine erano migliori dei pesi liberi, ma lui usava cmq entrambe... oltre a fare anche sollevamenti olimpici, la macchina ti permette un migliore controllo e una maggiore sicurezza dandoti la possibilità di portare la serie a cedimento con maggiore tranquillità. poi ci sono macchine che a seconda della struttura funzionano più o meno bene a seconda della persona. l'importante è non scartarle a priori senza valutare oggettivamente se siano valide o meno per se

              他走在我們中間,但不是我們中的一員

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio

                certo esistono makkine veramente oscene...altre molto piu' interessanti

                io per esempio trovo orrenda la calf machine...piuttosto preferisco 10 serie sugli scalini..


                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da DavideTheBest Visualizza Messaggio
                  io per esempio trovo orrenda la calf machine...piuttosto preferisco 10 serie sugli scalini..


                  io ad esempio trovo atroci le makkine per le alzate laterali
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                  grazie.




                  PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                    io ad esempio trovo atroci le makkine per le alzate laterali
                    quella non ho mai avuto il piacere di provarla..in palestra da me non c'è...


                    Commenta


                      #40
                      sono per la OLD SCHOOL sempre
                      i pesi si fanno liberi
                      i nuotatori devono allenarsi 2 volte al gg
                      i ciclisti devono superare la tripla cifra ogni 2/3 allenamenti
                      i podisti fare le ripetute
                      e il rap è morto nel 1994
                      Originariamente Scritto da Greg Lemond
                      It never gets easier - you just go faster.

                      Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                      Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da DavideTheBest Visualizza Messaggio
                        quella non ho mai avuto il piacere di provarla..in palestra da me non c'è...
                        penso parli dei cavi, spero non si siano inventati una macchina tanto demenziale....
                        Originariamente Scritto da Greg Lemond
                        It never gets easier - you just go faster.

                        Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                          penso parli dei cavi, spero non si siano inventati una macchina tanto demenziale....
                          Ci sono ci sono...

                          Una delle macchine più inutili mai inventate...
                          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                          SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                          IL MIO DIARIO

                          Commenta


                            #43
                            Per quanto mi riguarda le sole macchine che uso sono la leg extension e poi ora che sto provando l'allenamento a circuiti ho aggiunto la lat e la pectoral ma più per motivi d'esigenza d'aumentare il volume che altro.

                            Per il resto preferisco ovunque i pesi liberi e i cavi per il pompaggio.
                            E' la terra toa,amala e difendila!De cine?
                            De ci ole specula e corrompe,difendila
                            De ci ole sfrutta l’ignoranza,difendila
                            Pe ci nu tene chiù speranza,difendila
                            Pe ci ha rimastu senza forza,difendila

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                              Uno dei pensieri fondamentali di Mentzer vedeva preferirgli l'allenamento con le macchine (nello specifico quelle della linea Nautilus) rispetto a quello con i pesi liberi. A mio modestissimo parere presa in questo modo l'affermazione può essere quantomeno discutibile, voi cosa ne pensate?
                              mentzer è la scocciatura del BB....
                              "Arnold si allena troppo e male...."
                              intanto pesava poco + di 100 kg e sembrava il doppio di lui....

                              mentzer passava + tempo a sperimentare/filosofeggiare, che ad allenarsi
                              (te credo, i suoi WO duravano 45'......aveva tempo libero !)

                              -- emoticon --

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                                Ci sono ci sono...

                                Una delle macchine più inutili mai inventate...
                                si, mi pare si chiami "deltoid machine"...da quel ke ho capito dovrebbe essere simile alla pectoral però riadattata al movimento per far lavorare i deltoidi...mah..


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎