a me piace tutto..pesi liberi, macchine e cavi....alcune macchine, particolarmente ben studiate, lavorano il muscolo da dio..
Mike Mentzer: macchine vs pesi liberi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioUno dei pensieri fondamentali di Mentzer vedeva preferirgli l'allenamento con le macchine (nello specifico quelle della linea Nautilus) rispetto a quello con i pesi liberi. A mio modestissimo parere presa in questo modo l'affermazione può essere quantomeno discutibile, voi cosa ne pensate?
In ogni caso se ti alleni con set giganti o porti all'estremo la singola serie, l'uso di macchine come le hammer aiuta e molto
Commenta
-
-
Io preferisco i pesi liberiMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Ci sono anke alcune makkine buone sicuramente,e cme dice larry scott utili x il pompaggio o anke magari cme riscaldamento,cmq meglio basare la propria routine sui pesi liberiMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiole macchine sono ottime per il pompaggio al termine del workout...chest press e scott machines in primis
mai provato quelle a caricamento a dischi? non ci fai bene solo il pompaggio...ci fai tutto...non sostituiscono l'esercizio di base col peso libero..ma in una scheda inserire un esercizio per gruppo su una macchina secondo me non è una stronzata...anche i cavi, nessuno li caga...e invece sono utilissimi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggiomai provato quelle a caricamento a dischi? non ci fai bene solo il pompaggio...ci fai tutto...non sostituiscono l'esercizio di base col peso libero..ma in una scheda inserire un esercizio per gruppo su una macchina secondo me non è una stronzata...anche i cavi, nessuno li caga...e invece sono utilissimi...Matt10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggiomai provato quelle a caricamento a dischi? non ci fai bene solo il pompaggio...ci fai tutto...non sostituiscono l'esercizio di base col peso libero..ma in una scheda inserire un esercizio per gruppo su una macchina secondo me non è una stronzata...anche i cavi, nessuno li caga...e invece sono utilissimi...
beh certo
Il cross over ai cavi per torace poi è buonissimo...basti vedere l'allenamento di Columbu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIntendi tipo la Leg Press?
beh certo
Il cross over ai cavi per torace poi è buonissimo...basti vedere l'allenamento di Columbu
a parte la pressa60 che è il classico a dischi...parlo delle macchine per spalle e dorso a caricamento a dischi..all'area ci sono...veramente belle..mai provato le nautilus o le hammer...sarei curioso...secondo me posson fare la differenza...io son convinto che le forme fighe nei muscoli vengano a forza di isolare...posing, stretching e isolamento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioa parte la pressa60 che è il classico a dischi...parlo delle macchine per spalle e dorso a caricamento a dischi..all'area ci sono...veramente belle..mai provato le nautilus o le hammer...sarei curioso...secondo me posson fare la differenza...io son convinto che le forme fighe nei muscoli vengano a forza di isolare...posing, stretching e isolamento...
Certe macchine comunque colpiscono zone del muscolo difficilmente raggiungibili coi pesi liberi soprattutto dai neoiscritti......
Non ho mai capito solo una cosa.....la Pectoral Macine dovrebbe mimare le crocì?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioanche io sono pesante e non poco ma fidati che è meglio fare 3 rep fatte bene di trazioni alla sbarra ad impugnatura larga che 10 alla lat.
La lat machine, tre tutte le varie macchine isotoniche è, a mio modo di vedre, quella più "libera" e naturale...e la considero molto importante nel lavoro del dorso... Non è per niente facile ad esempio lavorare con set da 12-15 reps solo di trazioni.. diventerebbe un allenamento per pochi "eletti"...
In generale cmq i pesi liberi sono un must, la base, ma anche le macchine hanno la loro utilità ed importanza, soprattutto alcune in particolare, anche in base al tipo di allenamento che stai affrontando.
Sul discorso di Mentzer, come tanti altri santoni del bbing, anche lui sostiene delle teorie "commerciali"... quale migliore pubblicità fatta da uno grosso come Mentzer?..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggioanche io sono pesante e non poco ma fidati che è meglio fare 3 rep fatte bene di trazioni alla sbarra ad impugnatura larga che 10 alla lat.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggiolucida valutazione (cit.)
mike mentzer veniva mantenuto da arthur jones8inventore e padrone delle macchine nautilus),non era natural,era un mentecatto col cervello bruciato da un fracco di droghe pesanti e secondo me era pure rettiliano.Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioUno dei pensieri fondamentali di Mentzer vedeva preferirgli l'allenamento con le macchine (nello specifico quelle della linea Nautilus) rispetto a quello con i pesi liberi. A mio modestissimo parere presa in questo modo l'affermazione può essere quantomeno discutibile, voi cosa ne pensate?Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
Commenta