scheda def

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raiky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 526
    • 20
    • 9
    • Milano provincia
    • Send PM

scheda def

lo so lo so che non ci sono schede per definizione e che il 90% lo fa ladieta e un po' aiuta anche l'aerobica..volevo solo sapere se secondo voi è buona come scheda in generale, tenendo presente che sono in definizione...

giorno A

squat 4-6-8-12
    leg ext 4x12
    leg curl 4x8
    lento 4-6-8-12
    lento manubri 4x8
    tirate al mento 3x8
    crunch 4x15

giorno B

panca 4-6-8-12
    croci 30° 4x8
    croci ai cavi 3x12
    panca imp stretta 4x6
    tric al castello 4x12
    30 min cardio (130 battiti)

giorno C

stacco 4-6-8-12
    rematore man 4x8
    lat presa inv 3x12
    curl 4-6-8-12
    bicipiti man 3x12
    addominali sovraccarico 4x8
    Dal 1897 ragazzi di stadio...e basta!
  • raiky
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2006
    • 526
    • 20
    • 9
    • Milano provincia
    • Send PM

up

Commenta

• DavideTheBest
      Bodyweb Advanced

• Oct 2007
      • 200
      • 4
      • 7
      • Basso Mantovano
      • Send PM

io sostituirei il lento manubri del giorno A con delle alzate laterali..magari un 3*10-12

Commenta

• raiky
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2006
        • 526
        • 20
        • 9
        • Milano provincia
        • Send PM

Originariamente Scritto da DavideTheBest Visualizza Messaggio
        io sostituirei il lento manubri del giorno A con delle alzate laterali..magari un 3*10-12
        volevo sapere la differenza allenando il petto con croci piuttosto che con le spinte....

Commenta

• murr
          Bodyweb Member
          • Jun 2006
          • 755
          • 23
          • 0
          • Send PM

Ciao, bisogna tener conto che una scheda eseguita in definizione, deve essere meno dispendiosa del normale, poichè bisogna tener conto del regime calorico restrittivo!! Per cui, a livello generale questa scheda può andare se è più contenuta (a livello di volume soprattutto), rispetto a quella che facevi prima!
          In generale toglierei qualcosa, tipo scegliere tra lento e lento manubri, togliere croci ai cavi, bicipiti.

A parte questo direi che il piramidale inverso c'è troppo salto, al limite 4-6-8-10 o 6-8-10-12, questo metodo che hai utilizzato con i fondamentali andrebbe applicato anche con la lat machine (meglio le trazioni) e non con il curl!!

Per il cardio, 30 min a 130 battiti servono a poco, credimi!! Meglio, il cuore si deve alzare, meglio interval training, anche solo 20 min.
          <<<< MURR >>>>

Commenta

• raiky
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2006
            • 526
            • 20
            • 9
            • Milano provincia
            • Send PM

Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
            Ciao, bisogna tener conto che una scheda eseguita in definizione, deve essere meno dispendiosa del normale, poichè bisogna tener conto del regime calorico restrittivo!! Per cui, a livello generale questa scheda può andare se è più contenuta (a livello di volume soprattutto), rispetto a quella che facevi prima!
            In generale toglierei qualcosa, tipo scegliere tra lento e lento manubri, togliere croci ai cavi, bicipiti.

A parte questo direi che il piramidale inverso c'è troppo salto, al limite 4-6-8-10 o 6-8-10-12, questo metodo che hai utilizzato con i fondamentali andrebbe applicato anche con la lat machine (meglio le trazioni) e non con il curl!!

Per il cardio, 30 min a 130 battiti servono a poco, credimi!! Meglio, il cuore si deve alzare, meglio interval training, anche solo 20 min.
            ciao. allora avevo pensato di fare fondamentali pesanti, mentre i restanti esercizi più leggeri..
            per i piramidali protei fare 4-6-8-10, togliere lento manubri e per il curl fare un classico 4x8?
            a me hanno sempre consigliato di fare circa 30 minuti di cardio in fascia lipo post allenamento oppure cardio a stomaco vuoto...secondo te non va bene?

Commenta

• bomber87
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 345
              • 39
              • 3
              • ceccano
              • Send PM

Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
              lo so lo so che non ci sono schede per definizione e che il 90% lo fa ladieta e un po' aiuta anche l'aerobica..volevo solo sapere se secondo voi è buona come scheda in generale, tenendo presente che sono in definizione...

giorno A

squat 4-6-8-12
              leg ext 4x12
              leg curl 4x8
              lento 4-6-8-12
              lento manubri 4x8 meglio alzate a 90° visto ke fai già il lento normale.
              tirate al mento 3x8
              crunch 4x15

giorno B

panca 4-6-8-12
              croci 30° 4x8
              croci ai cavi 3x12 cross over? ke ne dici?...
              panca imp stretta 4x6 xkè sl qui 4x6?
              tric al castello 4x12
              30 min cardio (130 battiti)

giorno C

stacco 4-6-8-12
              rematore man 4x8
              lat presa inv 3x12
              curl 4-6-8-12
              bicipiti man 3x12
              addominali sovraccarico 4x8
              x gli esercizi è una scheda classica dicamo ke secondo me vanno meglio qlli esercizi ke t ho corretto...cmq dovresti postare un pò + di dati almeno il recupero tra le rip...cmq 4-6-8-10 è un buon tipo di piramidale secondo me xò lo vedo + x la massa magari prova 6-6-8-10 oppure 6-8-10-12-12
              "le radici profonde non gelano!!!"

Commenta

• the_drifter
                X-FIT
                • Oct 2006
                • 7360
                • 351
                • 118
                • Florencia
                • Send PM

[quote=murr;3279976]Ciao, bisogna tener conto che una scheda eseguita in definizione, deve essere meno dispendiosa del normale, poichè bisogna tener conto del regime calorico restrittivo!! quote]
                quoto.

ragazzi fatevi poche menate, la "scheda da definizione" non esiste, io personalmente uso circa gli stessi schemi di forza a carichi ridotti.

tanto il cutting si fa all'80% con la dieta e al 20% con il cardio.

...però una domanda mi sorge spontanea quando sento parlare di definizione a febbraio...ma siete dei pro? siete dei modelli? no, perchè io che non sono nè un pro nè un modello vado di cutting verso maggio, per sparare la fisicata estiva...a 6/7 mesi dalla spiaggia che ve ne fate della definizione?
                curiosità mia eh, non è una critica...
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

Commenta

• raiky
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 526
                  • 20
                  • 9
                  • Milano provincia
                  • Send PM

[quote=the_drifter;3280219]
                  Originariamente Scritto da murr Visualizza Messaggio
                  Ciao, bisogna tener conto che una scheda eseguita in definizione, deve essere meno dispendiosa del normale, poichè bisogna tener conto del regime calorico restrittivo!! quote]
                  quoto.

ragazzi fatevi poche menate, la "scheda da definizione" non esiste, io personalmente uso circa gli stessi schemi di forza a carichi ridotti.

tanto il cutting si fa all'80% con la dieta e al 20% con il cardio.

...però una domanda mi sorge spontanea quando sento parlare di definizione a febbraio...ma siete dei pro? siete dei modelli? no, perchè io che non sono nè un pro nè un modello vado di cutting verso maggio, per sparare la fisicata estiva...a 6/7 mesi dalla spiaggia che ve ne fate della definizione?
                  curiosità mia eh, non è una critica...
                  anche io la penso come te per quanto rigurda la scheda da definzione, infatti l'ho scritto ad inzio post...ho tenuto circa la stessa scheda che facevo in massa.
                  per quanto riguarda il cardio tu come lo faresti?
                  ho iniziato la def adesso perchè ho qualche chilo da buttare giù, sono 82kg e voglio scendere piano piano risparmiano più massa possibile

Commenta

• the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

[quote=raiky;3280250]
                    Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio

anche io la penso come te per quanto rigurda la scheda da definzione, infatti l'ho scritto ad inzio post...ho tenuto circa la stessa scheda che facevo in massa.
                    per quanto riguarda il cardio tu come lo faresti?
                    ho iniziato la def adesso perchè ho qualche chilo da buttare giù, sono 82kg e voglio scendere piano piano risparmiano più massa possibile
                    se il tuo programma è di scendere lentamente di peso in questi mesi, ti sconsiglierei l'alta intensità (che sono metodologie d'impatto piuttosto "invasive"), ma andrei di cardio in fascia senza esagerare.
                    IMO hai 2 strade principali:
                    o 1/2 sessioni dedicate da circa 30' che ti vanno a garantire un ulteriore deficit calorico da associare alla dieta e migliorano le tue funzioni cardio-respiratorie,
                    o i canonici 20' di cyclette o treadmill postWO, con i quali parti di cardio a scorte di glicogeno già esaurite o giù di lì, attaccando subito i fat.
                    ovviamente il tutto va valutato sulla tua attuale condizione atletica.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

Commenta

• raiky
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2006
                      • 526
                      • 20
                      • 9
                      • Milano provincia
                      • Send PM

[quote=the_drifter;3281388]
                      Originariamente Scritto da raiky Visualizza Messaggio
                      se il tuo programma è di scendere lentamente di peso in questi mesi, ti sconsiglierei l'alta intensità (che sono metodologie d'impatto piuttosto "invasive"), ma andrei di cardio in fascia senza esagerare.
                      IMO hai 2 strade principali:
                      o 1/2 sessioni dedicate da circa 30' che ti vanno a garantire un ulteriore deficit calorico da associare alla dieta e migliorano le tue funzioni cardio-respiratorie,
                      o i canonici 20' di cyclette o treadmill postWO, con i quali parti di cardio a scorte di glicogeno già esaurite o giù di lì, attaccando subito i fat.
                      ovviamente il tutto va valutato sulla tua attuale condizione atletica.
                      si ma infatti adesso ho iniziato ad introdurre una seduta aerobica post allenamento che è più che altro una camminata o corsa blanda che mi permette di mantenermi sui 130 battiti circa...

Commenta

Working...
                      X