I carbo in una dieta x la massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlePiro5
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

    I carbo in una dieta x la massa

    ciao a tutti..
    è da 6 mesi che cerco di mangiare il più correttamente possibile affinchè possa crescere di massa..
    ho iniziato con dei gainer, ora sto mangiando naturale.
    mi sono sempre limitato con i carbo(pane, pasta) perchè leggevo che era meglio prediligere le proteine(infatti i miei spuntini sono a base di bresaola, frutta secca, grana, banane, ecc..) ma ora leggo che anche i carbo sono importanti.
    vorrei sottolineare che sono alto 179 e peso 71 kg(ho il metabolismo straveloce) e sono sempre stato magro.
    che consigli mi date?
    sono importanti i carbo?pane, a volontà?
    ciao e grazie
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #2
    sono importanti le calorie, quello si.
    sia carbo che pro che grassi, che minerali che vitamine che acqua.
    però se non c'è un adeguato stimolo allenante di massa non ne metti.
    è questione di anni per le persone mediamente dotate, sei molto sottopeso per i "canoni" classici.
    ma datti tempo
    i primi anni punta a diventare progressivamente più forte e a nutrirti di qualità, poi si può pensare al resto.
    controllati allo specchio, se ingrassi ti alleni male e mangi troppo.
    se stalli, cambia.
    se migliori, sei nella giusta direzione



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    • kenshiro80
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 2914
      • 111
      • 76
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da AlePiro5 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti..
      è da 6 mesi che cerco di mangiare il più correttamente possibile affinchè possa crescere di massa..
      ho iniziato con dei gainer, ora sto mangiando naturale.
      mi sono sempre limitato con i carbo(pane, pasta) perchè leggevo che era meglio prediligere le proteine(infatti i miei spuntini sono a base di bresaola, frutta secca, grana, banane, ecc..) ma ora leggo che anche i carbo sono importanti.
      vorrei sottolineare che sono alto 179 e peso 71 kg(ho il metabolismo straveloce) e sono sempre stato magro.
      che consigli mi date?
      sono importanti i carbo?pane, a volontà?
      ciao e grazie
      i carbo sono importanti, bisogna vedere in che percentuale vengono assunti, perchè fare un alimentazione ad alto contenuto di proteine non comporta non ingerire carboidrati, direi che pane a volontà assolutamente no...

      poi in sei mesi che risultati hai ottenuto?
      sigpicCitazione:
      Originalmente inviato da Manx
      ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

      Commenta

      • AlePiro5
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 25
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
        i carbo sono importanti, bisogna vedere in che percentuale vengono assunti, perchè fare un alimentazione ad alto contenuto di proteine non comporta non ingerire carboidrati, direi che pane a volontà assolutamente no...

        poi in sei mesi che risultati hai ottenuto?
        Beh sicuramente ho migliorato il tono muscolare e non ti nascondo che sono cresciuto sia muscolarmente che di massa;allo specchio me ne sono accorto.
        In mesi 6, sono cresciuto di 4kg,(anche se ho cominciato questa dieta x la massa da 3 mesi).
        e secondo me è poco.In palestra vado 3 volte alla settimana + 1 partita a calcetto fissa.

        Commenta

        • AlePiro5
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 25
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          sono importanti le calorie, quello si.
          sia carbo che pro che grassi, che minerali che vitamine che acqua.
          però se non c'è un adeguato stimolo allenante di massa non ne metti.
          è questione di anni per le persone mediamente dotate, sei molto sottopeso per i "canoni" classici.
          ma datti tempo
          i primi anni punta a diventare progressivamente più forte e a nutrirti di qualità, poi si può pensare al resto.
          controllati allo specchio, se ingrassi ti alleni male e mangi troppo.
          se stalli, cambia.
          se migliori, sei nella giusta direzione
          di cosa parli di "adeguato stimolo allenante"?io vado 3 volte alla sett + 1 partita a calcetto fissa.
          in teoria non si va tutte le sere in palestra perchè il muscolo cresce quando riposa.
          quindi?

          Commenta

          • kenshiro80
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 2914
            • 111
            • 76
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da AlePiro5 Visualizza Messaggio
            Beh sicuramente ho migliorato il tono muscolare e non ti nascondo che sono cresciuto sia muscolarmente che di massa;allo specchio me ne sono accorto.
            In mesi 6, sono cresciuto di 4kg,(anche se ho cominciato questa dieta x la massa da 3 mesi).
            e secondo me è poco.In palestra vado 3 volte alla settimana + 1 partita a calcetto fissa.
            allora è da vedere questi 4 kg come sono rapportati, cioè rapporto massa magra e grassa...cmq tenendo conto che 4 kg in 6 mesi, da tre mesi esegui l'alimentazione per la massa quindi in teoria puoi prendere 10 kg in un anno...e ti sembrano pochi? certo se sono 8 kg di grasso be allora c'è qualcosa che non va!
            sigpicCitazione:
            Originalmente inviato da Manx
            ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

            Commenta

            • AlePiro5
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 25
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
              allora è da vedere questi 4 kg come sono rapportati, cioè rapporto massa magra e grassa...cmq tenendo conto che 4 kg in 6 mesi, da tre mesi esegui l'alimentazione per la massa quindi in teoria puoi prendere 10 kg in un anno...e ti sembrano pochi? certo se sono 8 kg di grasso be allora c'è qualcosa che non va!
              assolutamente no, sono solamente massa magra!!!
              la mia pancia è piatta(a volte solamente gonfia) e gli addominali sono l'ultimo dei miei problemi!!

              Commenta

              • kenshiro80
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 2914
                • 111
                • 76
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da AlePiro5 Visualizza Messaggio
                assolutamente no, sono solamente massa magra!!!
                la mia pancia è piatta(a volte solamente gonfia) e gli addominali sono l'ultimo dei miei problemi!!
                allora di che ti lamenti non sono pochi se prendi tutti quei kg di massa pulita non solo non sono pochi ma sei un fenomeno...

                quanto sei alto?
                sigpicCitazione:
                Originalmente inviato da Manx
                ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                Commenta

                • kenshiro80
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 2914
                  • 111
                  • 76
                  • Send PM

                  #9
                  ah 1,79 per 71 kg...be continua così sin quando aumenti senza aumentare di bf ripeto è un ottimo risultato
                  sigpicCitazione:
                  Originalmente inviato da Manx
                  ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                  Commenta

                  • AlePiro5
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 25
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                    allora di che ti lamenti non sono pochi se prendi tutti quei kg di massa pulita non solo non sono pochi ma sei un fenomeno...

                    quanto sei alto?

                    ti ringrazio molto x il complimento, sono alto 1,79 e avendo i muscoli molti "lunghi" fanno fatica a crescere a differenza di una persona con i muscoli "corti" capisci quello che sto dicendo?

                    Commenta

                    • kenshiro80
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 2914
                      • 111
                      • 76
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da AlePiro5 Visualizza Messaggio
                      ti ringrazio molto x il complimento, sono alto 1,79 e avendo i muscoli molti "lunghi" fanno fatica a crescere a differenza di una persona con i muscoli "corti" capisci quello che sto dicendo?
                      certo che ti capisco, ciò non toglie che prendere 8 kg in un anno di massa magra sono un risultato ottimo, sei mesi non sono niente, c'è gente che per prendere 10 kg di massa magra si allena da anni e anni...ritieni fortunato e continua così
                      sigpicCitazione:
                      Originalmente inviato da Manx
                      ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                      Commenta

                      • AlePiro5
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                        certo che ti capisco, ciò non toglie che prendere 8 kg in un anno di massa magra sono un risultato ottimo, sei mesi non sono niente, c'è gente che per prendere 10 kg di massa magra si allena da anni e anni...ritieni fortunato e continua così
                        ok grazie mille x il complimento!
                        riguardo agli integratori, tu che ne pensi?sei contrario?

                        Commenta

                        • kenshiro80
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 2914
                          • 111
                          • 76
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da AlePiro5 Visualizza Messaggio
                          ok grazie mille x il complimento!
                          riguardo agli integratori, tu che ne pensi?sei contrario?
                          io non ne faccio uso, ma non sono contrario, se tu da come ho capito non ne stai facendo uso, io per adesso continuerei così, prima o poi ci sarà uno stallo, la crescita non sarà esponenziale all'infinito, in quel momento in base ai risultati raggiunti sarai tu a decidere se andare un pò oltre oppure no.
                          sigpicCitazione:
                          Originalmente inviato da Manx
                          ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                          Commenta

                          Working...
                          X