esercizi in superset e aerobica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALBERT
    Bodyweb Member
    • Jan 2003
    • 18
    • 0
    • 0
    • bologna
    • Send PM

esercizi in superset e aerobica

ciao ragazzi, sono una donna, ho 40 anni e pratico body building da anni.
    dopo anni di allenamento tosto ho ottenuto tanti risultati, il mio "problema" pero' sono sempre state le gambe (come tante donne del resto) che sono molto muscolose, non appena faccio un po' di leg extense si gonfiano!
    il mio istruttore ha quindi deciso di farmi questa scheda da un po' di tempo e provare a vedere se le gambe diminuiscono di volume. Premetto che gia' prima facevo regolarmente cardiofitness, non solo pesi.Volevo sapere che ne pensate.
    Lun:20 min. tappeto + addominali, lombari, glutei (1 esercizio). Dorsali: lat machine 4x8 + trazey bar 4x8 in superset; back rowing 4x 10; tricipiti:4x8 pulley; 3x10 macchina per tricipiti - infine, 30 minuti ellittica.
    Mar:20 min tappeto + addominali, lombari, glutei (1 esercizio); pettorali: 4x8 chest press; 4x8 panca inclinata bilancere; 3x10 pectoral machine. Bicipiti: 12/10/8/6 biceps machine; 4x8 bicipiti panca 45°. infine 30 min. ellittica.
    Giov: min tappeto+addominali lombari, glutei (1 esercizio). Spalle: 12/10/8/6 deltoid machine,4x8 superset shoulder press e rowing back. infine 30 min ellittica.
    Ven: ripeto sempre serie.

Cosi' facendo l'istruttore dice che dovrei asciugarmi senza mettere su troppa massa a livello delle gambe e dei glutei. la mia paura e' di perdere massa nella parte superiore. Grazie a tutti!!!
  • Enteromorfa
    Banned
    • Oct 2007
    • 706
    • 23
    • 5
    • Send PM

abbi pazienza ma questa storia della paura di mettere massa sulle gambe per me è sbagliata. al 90% se le gambe sono gonfie è grasso, le donne lo mettono lì per primo.
    oltre tutto tutte quelle macchine, pirmidali sul deltoid machine.. mah.. mi lascia perplesso