esercizi in superset e aerobica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ALBERT
    Bodyweb Member
    • Jan 2003
    • 18
    • 0
    • 0
    • bologna
    • Send PM

esercizi in superset e aerobica

ciao ragazzi, sono una donna, ho 40 anni e pratico body building da anni.
    dopo anni di allenamento tosto ho ottenuto tanti risultati, il mio "problema" pero' sono sempre state le gambe (come tante donne del resto) che sono molto muscolose, non appena faccio un po' di leg extense si gonfiano!
    il mio istruttore ha quindi deciso di farmi questa scheda da un po' di tempo e provare a vedere se le gambe diminuiscono di volume. Premetto che gia' prima facevo regolarmente cardiofitness, non solo pesi.Volevo sapere che ne pensate.
    Lun:20 min. tappeto + addominali, lombari, glutei (1 esercizio). Dorsali: lat machine 4x8 + trazey bar 4x8 in superset; back rowing 4x 10; tricipiti:4x8 pulley; 3x10 macchina per tricipiti - infine, 30 minuti ellittica.
    Mar:20 min tappeto + addominali, lombari, glutei (1 esercizio); pettorali: 4x8 chest press; 4x8 panca inclinata bilancere; 3x10 pectoral machine. Bicipiti: 12/10/8/6 biceps machine; 4x8 bicipiti panca 45°. infine 30 min. ellittica.
    Giov: min tappeto+addominali lombari, glutei (1 esercizio). Spalle: 12/10/8/6 deltoid machine,4x8 superset shoulder press e rowing back. infine 30 min ellittica.
    Ven: ripeto sempre serie.

Cosi' facendo l'istruttore dice che dovrei asciugarmi senza mettere su troppa massa a livello delle gambe e dei glutei. la mia paura e' di perdere massa nella parte superiore. Grazie a tutti!!!
  • Enteromorfa
    Banned
    • Oct 2007
    • 706
    • 23
    • 5
    • Send PM

abbi pazienza ma questa storia della paura di mettere massa sulle gambe per me è sbagliata. al 90% se le gambe sono gonfie è grasso, le donne lo mettono lì per primo.
    oltre tutto tutte quelle macchine, pirmidali sul deltoid machine.. mah.. mi lascia perplesso
    Last edited by Enteromorfa; 07-02-2008, 15:42:21.

Commenta

• pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

ciao, dici di praticare palestra da anni, ma non dici se e quanta massa muscolare/grassa hai. L'allenamento come da te indicato dovrebbe indurre un maggior dispendio calorico dovuto alle pause ridottisime e al cardio. Per l'aumento della massa (e per evitarlo al contrario) è necessario a mio avviso utilizzare un carico tale da non arrivare al cedimento muscolare e comunque con un numero di reps sopra le 12/15 così da utilizzare più fibre rosse che sono meno voluminose
      Originariamente Scritto da PrinceRiky
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      in zona trieste è molto conosciuto
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• ALBERT
        Bodyweb Member
        • Jan 2003
        • 18
        • 0
        • 0
        • bologna
        • Send PM

veramente a me risulta che le ripetizioni alte 12,15 reps servono per definire, non per fare massa.
        io ho sempre utilizzato le serie piramidali o 3x10

Commenta

• Enteromorfa
          Banned
          • Oct 2007
          • 706
          • 23
          • 5
          • Send PM

Originariamente Scritto da ALBERT Visualizza Messaggio
          veramente a me risulta che le ripetizioni alte 12,15 reps servono per definire, non per fare massa.
          io ho sempre utilizzato le serie piramidali o 3x10
          magari fosse così semplice

Commenta

• pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
            ciao, dici di praticare palestra da anni, ma non dici se e quanta massa muscolare/grassa hai. L'allenamento come da te indicato dovrebbe indurre un maggior dispendio calorico dovuto alle pause ridottisime e al cardio. Per l'aumento della massa (e per evitarlo al contrario) è necessario a mio avviso utilizzare un carico tale da non arrivare al cedimento muscolare e comunque con un numero di reps sopra le 12/15 così da utilizzare più fibre rosse che sono meno voluminose
            Perdonami, mi sono espresso male: volevo dire per evitare l'aumento di massa .....
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• ALBERT
              Bodyweb Member
              • Jan 2003
              • 18
              • 0
              • 0
              • bologna
              • Send PM

OK!!
              provero' comunque a fare questo allenamento anche se vi assicuro e' veramente pesante, quando arrivi a fare cardio alla fine sei gia' stremato.

Commenta

• pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

fake??

Commenta

• menez
                  SdS - Moderator
                  • Aug 2005
                  • 7214
                  • 555
                  • 70
                  • Send PM

20 minuti di tappeto? come? che velocità?con salita?con variazioni?
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

Commenta

• ALBERT
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2003
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • bologna
                    • Send PM

tappeto velocita' 6.0, pendenza 4-5, insomma camminata veloce.

Commenta

Working...
                    X