Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavorare Il Petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lavorare Il Petto

    Ciao a tutti, voglio alcuni chiarimenti riguado l'allenamento del petto...
    Ho letto da qualche parte sul forum che nn esistono esercizi che allenano solo 1 parte del petto ad esempio il petto alto, quello basso,ma anzi il petto in ogni suo esercizio che viene fatto viene allenato quasi tutto....
    E' vero??
    Mi cheidevo se c'è qualche esercizio che porta ad isolare 1 sola zona, o almeno ad allenare la zona interessata + delle altre...
    nel mio caso vorrei sapere come allenare distinatamente sull'ampiezza del petto, sulla parte centrale, su quella alta e su quella bassa...in pratica su tutto...
    Premetto che mi allenno in 1 piccola palestra, dove ci sono panca orizz e alta, pectoral machine, cavi, e peck deck, spero si scriva così...
    manubri, qualche macchina per i dorsali...
    grazie e ciao

    #2
    il petto è uno ma lo stimolo che puoi darci è diverso. insieme alla piana le croci e la panca inclinata sono molto buoni. io se la panca piana la faccio col bilanciere tendo a fare quella inclinata con i manubri in modo da dare uno stimolo ancora maggiore e spremere di piu il petto
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
      il petto è uno ma lo stimolo che puoi darci è diverso. insieme alla piana le croci e la panca inclinata sono molto buoni. io se la panca piana la faccio col bilanciere tendo a fare quella inclinata con i manubri in modo da dare uno stimolo ancora maggiore e spremere di piu il petto
      idem
      PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

      Originariamente Scritto da master wallace
      ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
        il petto è uno ma lo stimolo che puoi darci è diverso. insieme alla piana le croci e la panca inclinata sono molto buoni. io se la panca piana la faccio col bilanciere tendo a fare quella inclinata con i manubri in modo da dare uno stimolo ancora maggiore e spremere di piu il petto

        [

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          il petto è uno ma lo stimolo che puoi darci è diverso. insieme alla piana le croci e la panca inclinata sono molto buoni. io se la panca piana la faccio col bilanciere tendo a fare quella inclinata con i manubri in modo da dare uno stimolo ancora maggiore e spremere di piu il petto
          Concordo
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            lo so... io personalmente quando faccio la panca piana con i manubri mi sento il petto scopiare, ma volendo fare 1 divisione della parte da allenare con maggiore intensità quali esercizi si fanno?
            per la parte bassa del petto faccio ad esempio i cavi bassi, visto che la panca declinata nn c'è... c'è qualche altro esercizio?
            Pe la parte centrale del petto, quindi per aumentare 1 po lo spacco tra la parte destra e quella sinistra che esercizi si fanno?
            Mi hanno detto che per ampleare il petto devo fare il pullover...
            Ho 1 po di confusione...

            Commenta


              #7
              io faccio: panca piana / croci / panca inclinata e alla fine ci metto due serie di flessioni con le mani su due steo rialzati. secondo me sono tutti validi
              XIV-VIII-MCMXCI

              Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

              Commenta


                #8
                nel dettaglio: panca piana; lavora sul volume - croci, lavori sull'ampiezza - inclinata, parte alta - flessioni, un pò tutto.

                correggetemi se sbaglio pleaze
                XIV-VIII-MCMXCI

                Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

                Commenta


                  #9
                  fai un semplice test....

                  1 mettiti seduto
                  2 metti le dita sulla parte centrale del petto
                  3 con l'altro braccio esegui la spinta tenendo il braccio a 90 gradi rispetto al tronco
                  4 adesso ripeti la spinta avvicinando il gomito al tronco, in quale posizione del braccio senti maggiore contrazione della parte centrale? sicuramente con i gomiti vicini al tronco...trova l'angolatura ottimale

                  5 adesso ripeti tutto ma prima di spingere contrai i trapezi e stringi le spalle e scapole, stai duro, la contrazione della parte centrale è ancora maggiore...


                  6 ecco hai trovato la posizione ideale complimenti
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ok... ci proverò---
                    come allenamento cosa suggerite?
                    con i manubri faccio 3 serie da 6- 8 con 36 kg a braccio...su panca piana..
                    faccio 2-3 serie di panca alta con il bilanciere, cavi bassi 3 serie...

                    Commenta


                      #11
                      purtroppo, il petto nn mi cresce per niente, specialmente al centro e nella parte bassa

                      Commenta


                        #12
                        ragazzi volevo un'informazione riguardo l'allenamento del petto, io ho il petto abbastanza recettivo nel senso con poco allenamento riesce a ricevere molto volume, e anche le gambe sono cosi, pecco di braccia però ! Comunque ho 21 anni e ho una circonferenza di petto senza " gonfiare " di 105 centimetri, però esteticamente lo vorrei più largo, vorrei che il mio petto si estendesse di più lateralmente, io in questo periodo lo sto allenando con panca convergente, chest press in modo molto pesante...faccio 3 serie effettive ( senza contare il riscaldamento ) da 15 ripetizioni con 100kg di peso, però forse dovrei integrare anche i cavi? voi che mi consigliate?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎