consiglio cuffia rotatori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

Anche io all'inizio ero abbastanza demoralizzato poi è passata

Allora quello che ti ho detto e ti dico è semplicemente quello che mi hanno detto alcuni utenti del forum, ortopedici, quidi abbastanza competenti, riguardo il mio problema.....quindi non posso garantirti che per il tuo problema quegli accorgimenti siano validi stesso (anche se creo di si)....quindi prendi quello che dico con il beneficio del dubbio

per gli eserizi da fare, in pratica tutti quelli che non ti procurano dolore, presumo...se è la cosa è abbastanza simile alla mia, che tu possa fare tutto tranne pettorali (qualsiasi esercizio per adesso) alzate laterali e frontali.....quindi il mio consiglio è quello di provare tutti gli esercizi e scartare quelli nocivi.

Per la scheda, devi prima capire cosa puoi fare e cosa no....quindi poi ne riparliamo.

Io ad esempio ho questa scheda per ora su 3 giorni la settimana:

giorno a:

spalle petto e tricipiti (addome una seduta si ed una no)
    P.S ho iniziato i pettorali da pochissimo e per ora ho provato spinte in panca alta e sembra reagisca bene la spalla....vediamo come va in seguito

giorno b:

dorso bicipiti e gambe
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• masterpaco
      Bodyweb Member
      • Nov 2003
      • 53
      • 3
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Il problem alla cuffia dei rotatori è di duplice natura: 1) traumatico o 2) conflitto tra muscoli agonisti ed antagonisti. Credo che a te sia capitato di usare troppo i muscoli intra(pettorali, deltoide frontale, dorsale) e no gli extra per cui la testa dell'omero risulta ruotata nella sua cavità come se ti torcessi un indice della mano. Da ciò il problema al capl L del bicip.Il riposo è consigliato per 10 giorni poi esegui gli esercizi per gli extra e NO anche quelli per gli intrarotatori come consigliava vinc3nt, escludi per un paio di anni la panca piana ed effettua solo croci e distens manubri .....leggère.Tali eserc. falli sia dopo il petto che allenerai con le spalle che dopo il dorso. Non fare la panca Scott ma solo manubri in piedi tralasciando il max stiramento del bicipite. In bocca al lupo. MASTERPACO
      MP

Commenta

• bowie
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 118
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da masterpaco Visualizza Messaggio
        Il problem alla cuffia dei rotatori è di duplice natura: 1) traumatico o 2) conflitto tra muscoli agonisti ed antagonisti. Credo che a te sia capitato di usare troppo i muscoli intra(pettorali, deltoide frontale, dorsale) e no gli extra per cui la testa dell'omero risulta ruotata nella sua cavità come se ti torcessi un indice della mano. Da ciò il problema al capl L del bicip.Il riposo è consigliato per 10 giorni poi esegui gli esercizi per gli extra e NO anche quelli per gli intrarotatori come consigliava vinc3nt, escludi per un paio di anni la panca piana ed effettua solo croci e distens manubri .....leggère.Tali eserc. falli sia dopo il petto che allenerai con le spalle che dopo il dorso. Non fare la panca Scott ma solo manubri in piedi tralasciando il max stiramento del bicipite. In bocca al lupo. MASTERPACO
        credo che il mio problema sia quello da te descritto.ora vorrei capire i pettorali li devo fare?! e per le spalle quale esercizi posso fare?

ti dico quali esercizi mi provocano fastidio:
        panca alta sia con manubri che con la macchina....il bilianciere non lo usa da tempo
        panca piana anche se molto di meno che quella alta
        lento dietro sia con manubri che bilanciere
        alzte laterali un po di fastidio
        bicipiti fastidio leggerissimo verso le ultime serie
        idem per tricipi

Commenta

• bowie
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 118
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
          Anche io all'inizio ero abbastanza demoralizzato poi è passata

Allora quello che ti ho detto e ti dico è semplicemente quello che mi hanno detto alcuni utenti del forum, ortopedici, quidi abbastanza competenti, riguardo il mio problema.....quindi non posso garantirti che per il tuo problema quegli accorgimenti siano validi stesso (anche se creo di si)....quindi prendi quello che dico con il beneficio del dubbio

per gli eserizi da fare, in pratica tutti quelli che non ti procurano dolore, presumo...se è la cosa è abbastanza simile alla mia, che tu possa fare tutto tranne pettorali (qualsiasi esercizio per adesso) alzate laterali e frontali.....quindi il mio consiglio è quello di provare tutti gli esercizi e scartare quelli nocivi.

Per la scheda, devi prima capire cosa puoi fare e cosa no....quindi poi ne riparliamo.

Io ad esempio ho questa scheda per ora su 3 giorni la settimana:

giorno a:

spalle petto e tricipiti (addome una seduta si ed una no)
          P.S ho iniziato i pettorali da pochissimo e per ora ho provato spinte in panca alta e sembra reagisca bene la spalla....vediamo come va in seguito

giorno b:

dorso bicipiti e gambe
          ma il trapezio lo alleni con scrollate e stacchi?!

Commenta

• Antoniome
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 4785
            • 353
            • 379
            • Pecco di latitudine
            • Send PM

Originariamente Scritto da bowie Visualizza Messaggio
            ma il trapezio lo alleni con scrollate e stacchi?!
            Si
            Originariamente Scritto da epico
            Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

Working...
            X