Salve a tutti. Sto seguendo un programma di massa da novembre (forse non abbastanza costantemente). Fatto sta che non vedo i risultati sperati. Ho messo solo 1.5 kg su . Sono alto 1,87 cm per 81,5kg. La circonferenza del polso è 17 cm, il girovita 89cm e il girofianchi 98 e ho 25 anni.
Vi posto la dieta che sto seguendo
Colazione:
Devo dire pero' che durante i fine settimana spesso e volentieri faccio strappi alla regola come colazione con latte e biscotti, pizza , lasagna di MAMMA' ecc ecc
Come allenamento dopo un primo periodo di approccio ora sto tenendo questo allenamento diviso in tre giorni
Voglio specificare che ho cominciato a novembre quindi sono un totale novizio
Nei 3 giorni sempre :
riscaldamento con ripetizioni di 100 (non ricordo il nome degli esercizi) esercizio con asta bilanciere (senza pesi) sulle spalle e torsioni del busto sinistra destra, poi 100 torsioni sx dx ma parallele al pavimento e altre 100 ripetizioni con lo stesso tipo di torsione ma con i pesi in mano (scusate per l'innacuratezza)
addominali:
pettorali:
Giorno 2
Dorsali :
Giorno 3:
Gambe
Raga datemi qualche consiglio per aggiustare il tiro.
Dovrei prendere qualche integratore? Vorrei prendere 10g di proteine del latte al mattino, e qualcosa prima e dopo del w.o. ma non saprei.
QUALUNQUE CONSIGLIO E' BEN ACCETTO
Vi posto la dieta che sto seguendo
Colazione:
- 250 ml di latte parzialmente scremato
- 40-50 gr crusca (Fitness, all brean e similari)
- 4 fette biscottate con marmellata
- Actimel o Supradyn (non sempre)
- due fette pancarre' integrale mulino bianco
- 40-50 gr. breasola o fesa di tacchino
- 100-120 gr pasta o riso con 1-2 cucchiai di olio d'oliva (saltuariamente accompagnata da legumi 40-50 gr legumi)
- 200-250 gr carne bianca o 200 gr tonno o frittata con 2 uova o 200 gr simmenthal
- verdura a volonta'
- Una banana
- 200-250 gr carne bianca o 200 gr tonno o frittata con 2 uova o 200 gr simmenthal
- Verdura a volontà
Devo dire pero' che durante i fine settimana spesso e volentieri faccio strappi alla regola come colazione con latte e biscotti, pizza , lasagna di MAMMA' ecc ecc
Come allenamento dopo un primo periodo di approccio ora sto tenendo questo allenamento diviso in tre giorni
Voglio specificare che ho cominciato a novembre quindi sono un totale novizio
Nei 3 giorni sempre :
riscaldamento con ripetizioni di 100 (non ricordo il nome degli esercizi) esercizio con asta bilanciere (senza pesi) sulle spalle e torsioni del busto sinistra destra, poi 100 torsioni sx dx ma parallele al pavimento e altre 100 ripetizioni con lo stesso tipo di torsione ma con i pesi in mano (scusate per l'innacuratezza)
addominali:
- 10x4 crunch alla panca
- 10x4 crunch inverso inclinato
pettorali:
- 10x3 panca inclinata
- 10x3 panca piana
- 10x3 panca piana con manubri
- 10x3 french press con bilanciere
- 10x3 push down at lat machine
- 10x3 tricipiti con manubri seduto
Giorno 2
Dorsali :
- 10x3 lat machine con manubrio portato avanti
- 10x3 lat machine con manubrio portato dietro
- 10x3 (non conosco il nome. steso su panca piana, manubrio stretto tra le due mani e portare il manubrio dietro la testa e poi sul petto)
- 10x3 Curl in piedi con bilanciere
- 10x3 Curl in piedi presa inversa
- 10x3 Bicipiti con manubri insieme
Giorno 3:
Gambe
- 10x3 leg extension
- 10x3 leg press
- 10x3 leg curl
- 10x3 cal machine in piedi
- 10x3 alzate laterali con manubri
- 10x3 lento avanti con bilanciere
- 10x3 distensioni con manubri
Raga datemi qualche consiglio per aggiustare il tiro.
Dovrei prendere qualche integratore? Vorrei prendere 10g di proteine del latte al mattino, e qualcosa prima e dopo del w.o. ma non saprei.
QUALUNQUE CONSIGLIO E' BEN ACCETTO
Commenta