Parola di Coleman Commenti Please

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aggressor75
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 178
    • 8
    • 27
    • Torvaianica(RM)
    • Send PM

Parola di Coleman Commenti Please

"Puoi contare quello che ti pare, ma non contare sui conti per sviluppare al massimo i muscoli. C’è chi continua a sfornare dati per dimostrare che un certo range di ripetizioni o numero di serie o ciclo di allenamento o altro rappresenta la soluzione ideale. In realtà, il parametro per valutare l’efficacia dell’allenamento è il pompaggio che si crea nei muscoli stimolati. Sento sempre commenti relativi ai carichi, all’alto numero di ripetizioni e agli esercizi che utilizzo, ma nessuno sembra comprendere che ogni mia scelta è dettata dalla necessità di produrre una determinata sensazione nei muscoli. Non affronto l’allenamento con l’ossessione di sollevare un determinato carico o di completare un dato numero di ripetizioni. Il mio obiettivo è usare i carichi, il numero di ripetizioni e di serie necessari per pompare a fondo e in modo completo il gruppo muscolare allenato.
    La scoperta del rapporto ideale di carico e ripetizioni per suscitare questo risultato non è affatto semplice e richiede molta sperimentazione" Tratto da flex online

Che ne pensate?
    sigpicNon esiste sconfitta nel cuore di chi lotta.
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

che spara balle perchè lui fa sia pompaggio che serie con carichi folli per 3-4 reps..come tutti i culturisti del mondo.

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
      che spara balle perchè lui fa sia pompaggio che serie con carichi folli per 3-4 reps..come tutti i culturisti del mondo.

solo che ha scelto meglio le aggiuntine..
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• RSVSilver
        Bodyweb Senior
        • Mar 2004
        • 13952
        • 385
        • 53
        • Boh
        • Send PM

indubbiamente per chi usa farmaci il pompaggio è ancor piu' efficace...

Commenta

• Ric83
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2005
          • 429
          • 40
          • 96
          • Send PM

La mia modesta opinione, è che il grande Ronnie, non sarebbe certo arrivato a sollevare carichi record - panca: 220, stacco e squat con 360 - grazie al pompaggio!
          Detto questo, l'articolo lo conoscevo, ma è solo uno dei tanti articoli scritti da Ronnie... Lui ha scritto tanti articoli sull'importanza dell'allenamento pesante (ha gareggiato anche nel powerlifting, da giovane), sulla periodizzazione, e chiaramente anche sul "pump". Quindi, non mi limiterei assolutamente a prendere questo articolo come "Bibbia".... e attenzione, io sono un fan di Ronnie!
          Solo che, tutti i grandi campioni, Arnold, Franco, Sergio Oliva, e moltissimi altri, hanno gettato le fondamenta dei loro straordinari fisici col powerlifting, e in ultima istanza non mi risulta che esistano bodybuilders - anche di medio livello - con alzate deboli.

Commenta

• RSVSilver
            Bodyweb Senior
            • Mar 2004
            • 13952
            • 385
            • 53
            • Boh
            • Send PM

solo 220 di panca..credevo 240...dopo avergli visto fare 12 colpi tranquillo con 180 di manubri..

Commenta

• Ric83
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2005
              • 429
              • 40
              • 96
              • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
              solo 220 di panca..credevo 240...dopo avergli visto fare 12 colpi tranquillo con 180 di manubri..
              uhmm.. forse hai ragione... 6 piastre da 20 per parte, credo.

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
                e in ultima istanza non mi risulta che esistano bodybuilders - anche di medio livello - con alzate deboli.
                Il mister Olympia in carica a dir la verità,poi ci sono una serie di pompatori tipo D. Jackson ecc...

Per il resto ti quoto però,e soprattutto natural grossi che non abbiano almeno carichi decenti non ce ne sono.
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• Ric83
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2005
                  • 429
                  • 40
                  • 96
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
                  Il mister Olympia in carica a dir la verità,poi ci sono una serie di pompatori tipo D. Jackson ecc...

Per il resto ti quoto però,e soprattutto natural grossi che non abbiano almeno carichi decenti non ce ne sono.

Ciao "bigtime". Bisogna vedere cosa si intende per carichi decenti.... Dexter, ha comunque una distensione su panca di 180-200, e pro di quel livello, sono pronto a scommettere che non scendano al di sotto.
                  Comunque, la morale della favola, per quanto mi riguarda è sottolineare il fatto che senza una solida base di forza, non si può pretendere di costruire un gran fisico. Questo è un principio di base, fondamentale, credo.
                  Poi, chiaramente le cose si complicano, non è un discorso semplice... La ricerca del Sacro Graal, non termina mai!!!!

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

I carichi servono nella misura in cui creano una base minima di forza.Il resto e' tutto pump e' sentire i muscoli che lavorano.

"Il BB e' un fatto piu' mentale che fisico"

citazione. . .Tom Platz
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• bigtime
                      Bodyweb Senior
                      • Feb 2007
                      • 3609
                      • 271
                      • 262
                      • basso mantovano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ric83 Visualizza Messaggio
                      Ciao "bigtime". Bisogna vedere cosa si intende per carichi decenti.... Dexter, ha comunque una distensione su panca di 180-200, e pro di quel livello, sono pronto a scommettere che non scendano al di sotto.
                      Comunque, la morale della favola, per quanto mi riguarda è sottolineare il fatto che senza una solida base di forza, non si può pretendere di costruire un gran fisico. Questo è un principio di base, fondamentale, credo.
                      Poi, chiaramente le cose si complicano, non è un discorso semplice... La ricerca del Sacro Graal, non termina mai!!!!

In genere in panca han tutti carichi buoni,anche dexter 4-5colpi con 180 se li fa,pure Cutler ma considerando il peso e il supporto non sono moltissimi,ma in squat e stacchi alcuni non sono affatto forti,un pò perchè non lo sono,un pò perchè non li fanno pesanti.
                      Lo stesso Cutler in un video recente si fa 8x180 di squat al parallelo(forse),non è molto.
                      Coleman era un pò sopra gli altri..un pò tanto a dir la verità,ora rimane J. Jackson e credo pochi altri con carichi buoni(sempre tenendo conto che sono dei concorrenti da Mr. "O" ).

Per il resto nulla da eccepire
                      albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

• agguanta
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 1487
                        • 43
                        • 91
                        • Busto Arsizio
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Aggressor75 Visualizza Messaggio
                        "Puoi contare quello che ti pare, ma non contare sui conti per sviluppare al massimo i muscoli. C’è chi continua a sfornare dati per dimostrare che un certo range di ripetizioni o numero di serie o ciclo di allenamento o altro rappresenta la soluzione ideale. In realtà, il parametro per valutare l’efficacia dell’allenamento è il pompaggio che si crea nei muscoli stimolati. Sento sempre commenti relativi ai carichi, all’alto numero di ripetizioni e agli esercizi che utilizzo, ma nessuno sembra comprendere che ogni mia scelta è dettata dalla necessità di produrre una determinata sensazione nei muscoli. Non affronto l’allenamento con l’ossessione di sollevare un determinato carico o di completare un dato numero di ripetizioni. Il mio obiettivo è usare i carichi, il numero di ripetizioni e di serie necessari per pompare a fondo e in modo completo il gruppo muscolare allenato.
                        La scoperta del rapporto ideale di carico e ripetizioni per suscitare questo
                        risultato non è affatto semplice e richiede molta sperimentazione" Tratto da flex online

Che ne pensate?
                        Un po' contradditorio!
                        Forse intende che non è ossessione ma cmq rapporto tra carico e ripezioni conta
                        Quindi contano sia il carico che le ripezioni
                        sigpic
                        La disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !

Commenta

• bigtime
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2007
                          • 3609
                          • 271
                          • 262
                          • basso mantovano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Aggressor75 Visualizza Messaggio
                          ", ma nessuno sembra comprendere che ogni mia scelta è dettata dalla necessità di produrre una determinata sensazione nei muscoli.
                          Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
                          Un po' contradditorio!
                          Forse intende che non è ossessione ma cmq rapporto tra carico e ripezioni conta
                          Quindi contano sia il carico che le ripezioni

Tutto sta in quella frase,se indaghi nel tuo allenamento scoprirai che certi muscoli si pompano(dove però per pompaggio intendo pienezza muscolare/senso di lavoro ben svolto/appagamento dell'esercizio e non set da 30 reps )anche a basse reps e coi pesoni,e che magari il pump serve a poco su di essi.
                          Poi ricorda che Coleman abbinava allenamenti ad alte reps,rom parziale,tensione continua ad allenamenti quasi da PL con poche reps e carichi pesanti,rom più o meno completo e sempre tensione continua.

Inoltre tieni bene a mente che le alte reps di Coleman erano fatte con carichi che molti dei pro del Mr. Olympia attuali non usano proprio.
                          Es. 10-12 reps di front squat con 220kg non le fanno in molti,12 reps di lento avanti con 140kg pure...ecc...
                          albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

powerfit@hotmail.it

Commenta

Working...
                          X