salve ragazzi e saluti a tutti! spero di essere nel posto giusto del foro.
vi chiedevo qualche consiglio e più e più: frequentavo una palestra e facevo esercizi prevalentemente per la parte superiore del corpo. per motivi vari me ne sono andato e ho preso l'attrezzatura per fare qualcosa a casa, ma niente panca però.
puntavo a mettere su un pò di massa su spalle, petto e braccia. tendezialmente voi cosa mi potete consigliare, con a disposizione manubri e bilanciere da 150 cm ?
io attualmente faccio ciò che facevo in palestra tre volte alla settimana ma chiaramente senza esercizi alla panca, ovvero:
spinte con manubri 3 x 6 ripetizioni
alzate laterali in piedi 3 x 12 rip
alzate laterali appoggiato alla panca 3 x 12
rematore con bilanceri 3 x 8
bicipiti con bilancere 3 x 8
tricipiti con un manubrio in piedi 3 x 10
visto che è un pò pochino, consigli che vi chiedo:
1) quante volte alla settimana ?
2) cosa posso aggiungere di "casalingo" come altri esercizi ?
grazie delle risposte!
vi chiedevo qualche consiglio e più e più: frequentavo una palestra e facevo esercizi prevalentemente per la parte superiore del corpo. per motivi vari me ne sono andato e ho preso l'attrezzatura per fare qualcosa a casa, ma niente panca però.
puntavo a mettere su un pò di massa su spalle, petto e braccia. tendezialmente voi cosa mi potete consigliare, con a disposizione manubri e bilanciere da 150 cm ?
io attualmente faccio ciò che facevo in palestra tre volte alla settimana ma chiaramente senza esercizi alla panca, ovvero:
spinte con manubri 3 x 6 ripetizioni
alzate laterali in piedi 3 x 12 rip
alzate laterali appoggiato alla panca 3 x 12
rematore con bilanceri 3 x 8
bicipiti con bilancere 3 x 8
tricipiti con un manubrio in piedi 3 x 10
visto che è un pò pochino, consigli che vi chiedo:
1) quante volte alla settimana ?
2) cosa posso aggiungere di "casalingo" come altri esercizi ?
grazie delle risposte!
Commenta