If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come da titolo, quando caxxo arriva sto sovrallenamento?
boh io sono 4 anni che mi alleno tutti i giorni di media 2 ore 1 1/2 al giorno...
capisco il fatto dei muscoli che non crescono, ma tutto sto malessere non lo vedo affatto.
boh io sono 4 anni che mi alleno tutti i giorni di media 2 ore 1 1/2 al giorno...
capisco il fatto dei muscoli che non crescono, ma tutto sto malessere non lo vedo affatto.
la sindrome di sovrallenamento la si raggiunge per un insieme di circostanze stressanti tutte insieme, raggiungerlo solo per l'allenamento secondo me è più difficile.
Si in effetti il sovrallenamento è leggermente sopravvalutato.
Siamo esattamente nella stessa situazione. Io l'ho già accusato da un paio di mesi, forse tu, essendo un uomo, reggi ancora. Ad ogni modo i sintomi non sono uguali per tutti: io ho avuto un peggioramento dei miei classici disturbi del sonno, palpitazioni, demotivazione, stanchezza cronica,... Ma altri sintomi classici non mi hanno proprio sfiorata.
Comunque ho rimediato facendo una settimana di scarico ogni mese di allenamento (o 5 giorni di fermo -che per me sono distruttivi perchè se non mi alleno svirgolo- o una settimana di allenamento abbassando tutti i carichi). Ha funzionato. Potrestio prrovarla anche a titolo preventivo, ti assicuro che fa proprio bene, ti rigeneri e quando riprendi i carichi normali li maneggi molto meglio e aumenti!!!
Siamo esattamente nella stessa situazione. Io l'ho già accusato da un paio di mesi, forse tu, essendo un uomo, reggi ancora. Ad ogni modo i sintomi non sono uguali per tutti: io ho avuto un peggioramento dei miei classici disturbi del sonno, palpitazioni, demotivazione, stanchezza cronica,... Ma altri sintomi classici non mi hanno proprio sfiorata.
Comunque ho rimediato facendo una settimana di scarico ogni mese di allenamento (o 5 giorni di fermo -che per me sono distruttivi perchè se non mi alleno svirgolo- o una settimana di allenamento abbassando tutti i carichi). Ha funzionato. Potrestio prrovarla anche a titolo preventivo, ti assicuro che fa proprio bene, ti rigeneri e quando riprendi i carichi normali li maneggi molto meglio e aumenti!!!
bleed prova a scaricare 7-10gg completamente e vedere poi quando riprendi se non ti senti meglio e/o i carichi salgono meglio...
Se l'unico motivo per non mettere massa fosse il sovrallenamento...
non vedo altri motivi per cui una persona che si allena in modo decente non deve mettere masse muscolari .fino a prove contrarie io so solo che quelli che non mettono massa sono appunto quelli in sovrallenamento , e te.
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
non vedo altri motivi per cui una persona che si allena in modo decente non deve mettere masse muscolari .fino a prove contrarie io so solo che quelli che non mettono massa sono appunto quelli in sovrallenamento , e te.
Per esempio perchè mangia male?
E poi tu stesso hai detto in questo post che sia necessario allenarsi in modo decente, ma in quello precedente non hai detto "se non cresci sei in sovrallenamento". Senza sapere niente di come si allena, quindi come fai a essere certo che il problema sia esclusivamente il sovrallenamento?
E poi tu stesso hai detto in questo post che sia necessario allenarsi in modo decente, ma in quello precedente non hai detto "se non cresci sei in sovrallenamento". Senza sapere niente di come si allena, quindi come fai a essere certo che il problema sia esclusivamente il sovrallenamento?
il neofita bene o male cresce anche se usa solo le macchine , la predisposizione alla crescita iniziale la conosciamo tutti . quindi se uno non cresce più nel tempo è perchè è in sovrallenamento. se torna indietro è l'allenamento sbagliato , è come pretendere di fare i 6x80 di panca in massa
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
il neofita bene o male cresce anche se usa solo le macchine , la predisposizione alla crescita iniziale la conosciamo tutti . quindi se uno non cresce più nel tempo è perchè è in sovrallenamento. se torna indietro è l'allenamento sbagliato , è come pretendere di fare i 6x80 di panca in massa
Quindi bleedeys è un neofita. E da dove lo deduci?
E se invece non cresce perchè si allena male, e basterebbe cambiare semplicemente allenamento?
E poi dove ha scritto che ha problemi a mettere massa? Se è lui in avatar direi che sta messo parecchio bene.
il superallenamento è un rapporto non equilibrato tra allenamento eccessivo, oppure eccessivo numero di gare, e periodi troppo brevi di rigenerazione, è in sostanza una discrepanza tra stress e rigenerazione.
nel tuo caso la rigenerazione è estremamente positiva, la risposta eccede lo stress, avviene quello che in gergo tecnico si chiama "supercompensazione"(overreaching).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta