ma il sovrallenamento.. quando?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bleedeyes
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 1537
    • 98
    • 101
    • Send PM

ma il sovrallenamento.. quando?

come da titolo, quando caxxo arriva sto sovrallenamento?
    boh io sono 4 anni che mi alleno tutti i giorni di media 2 ore 1 1/2 al giorno...
    capisco il fatto dei muscoli che non crescono, ma tutto sto malessere non lo vedo affatto.
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
    boh io sono 4 anni che mi alleno tutti i giorni di media 2 ore 1 1/2 al giorno...
    capisco il fatto dei muscoli che non crescono, ma tutto sto malessere non lo vedo affatto.
    fai fatica a crescere ??
    sei te in avatar ?

Commenta

• Change
      The Vyper
      • Jan 2008
      • 3504
      • 283
      • 194
      • vivo in palestra...
      • Send PM

-- emoticon --

Commenta

• Deadlift
        Bodyweb Senior
        • Oct 2007
        • 5411
        • 299
        • 576
        • Send PM

allora non ti preoccupare, beato te

la sindrome di sovrallenamento la si raggiunge per un insieme di circostanze stressanti tutte insieme, raggiungerlo solo per l'allenamento secondo me è più difficile.
        sigpic milf member n° 7

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Si in effetti il sovrallenamento è leggermente sopravvalutato.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Gary
            Queen Of The Balls - Ex Mod.
            • Mar 2007
            • 35989
            • 1,893
            • 1,470
            • Tempio Pausania
            • Send PM

se non cresci sei in sovrallenamento. se non cresci da 4 anni , aimè , va di moda il poker texano di sti tempi.
            Originariamente Scritto da modgallagher
            gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
            " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

Siamo esattamente nella stessa situazione. Io l'ho già accusato da un paio di mesi, forse tu, essendo un uomo, reggi ancora. Ad ogni modo i sintomi non sono uguali per tutti: io ho avuto un peggioramento dei miei classici disturbi del sonno, palpitazioni, demotivazione, stanchezza cronica,... Ma altri sintomi classici non mi hanno proprio sfiorata.
              Comunque ho rimediato facendo una settimana di scarico ogni mese di allenamento (o 5 giorni di fermo -che per me sono distruttivi perchè se non mi alleno svirgolo- o una settimana di allenamento abbassando tutti i carichi). Ha funzionato. Potrestio prrovarla anche a titolo preventivo, ti assicuro che fa proprio bene, ti rigeneri e quando riprendi i carichi normali li maneggi molto meglio e aumenti!!!

Commenta

• Change
                The Vyper
                • Jan 2008
                • 3504
                • 283
                • 194
                • vivo in palestra...
                • Send PM

se è lui in avatar......

-- emoticon --

Commenta

• Marco pl
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2007
                  • 10355
                  • 516
                  • 289
                  • Palermo
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  se non cresci sei in sovrallenamento. se non cresci da 4 anni , aimè , va di moda il poker texano di sti tempi.
                  Se l'unico motivo per non mettere massa fosse il sovrallenamento...

Commenta

• dij
                    Improve yourself
                    • Feb 2007
                    • 9426
                    • 580
                    • 1,036
                    • Milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                    Siamo esattamente nella stessa situazione. Io l'ho già accusato da un paio di mesi, forse tu, essendo un uomo, reggi ancora. Ad ogni modo i sintomi non sono uguali per tutti: io ho avuto un peggioramento dei miei classici disturbi del sonno, palpitazioni, demotivazione, stanchezza cronica,... Ma altri sintomi classici non mi hanno proprio sfiorata.
                    Comunque ho rimediato facendo una settimana di scarico ogni mese di allenamento (o 5 giorni di fermo -che per me sono distruttivi perchè se non mi alleno svirgolo- o una settimana di allenamento abbassando tutti i carichi). Ha funzionato. Potrestio prrovarla anche a titolo preventivo, ti assicuro che fa proprio bene, ti rigeneri e quando riprendi i carichi normali li maneggi molto meglio e aumenti!!!

bleed prova a scaricare 7-10gg completamente e vedere poi quando riprendi se non ti senti meglio e/o i carichi salgono meglio...

cmq complimenti x il tiraggio...

a ke bf stai?

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Se l'unico motivo per non mettere massa fosse il sovrallenamento...
                      non vedo altri motivi per cui una persona che si allena in modo decente non deve mettere masse muscolari .fino a prove contrarie io so solo che quelli che non mettono massa sono appunto quelli in sovrallenamento , e te.
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

non vedo altri motivi per cui una persona che si allena in modo decente non deve mettere masse muscolari .fino a prove contrarie io so solo che quelli che non mettono massa sono appunto quelli in sovrallenamento , e te.
                        Per esempio perchè mangia male?

E poi tu stesso hai detto in questo post che sia necessario allenarsi in modo decente, ma in quello precedente non hai detto "se non cresci sei in sovrallenamento". Senza sapere niente di come si allena, quindi come fai a essere certo che il problema sia esclusivamente il sovrallenamento?

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                          Per esempio perchè mangia male?

E poi tu stesso hai detto in questo post che sia necessario allenarsi in modo decente, ma in quello precedente non hai detto "se non cresci sei in sovrallenamento". Senza sapere niente di come si allena, quindi come fai a essere certo che il problema sia esclusivamente il sovrallenamento?
                          il neofita bene o male cresce anche se usa solo le macchine , la predisposizione alla crescita iniziale la conosciamo tutti . quindi se uno non cresce più nel tempo è perchè è in sovrallenamento. se torna indietro è l'allenamento sbagliato , è come pretendere di fare i 6x80 di panca in massa

Commenta

• Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

il neofita bene o male cresce anche se usa solo le macchine , la predisposizione alla crescita iniziale la conosciamo tutti . quindi se uno non cresce più nel tempo è perchè è in sovrallenamento. se torna indietro è l'allenamento sbagliato , è come pretendere di fare i 6x80 di panca in massa
                            Quindi bleedeys è un neofita. E da dove lo deduci?
                            E se invece non cresce perchè si allena male, e basterebbe cambiare semplicemente allenamento?
                            E poi dove ha scritto che ha problemi a mettere massa? Se è lui in avatar direi che sta messo parecchio bene.

Commenta

• menez
                              SdS - Moderator
                              • Aug 2005
                              • 7199
                              • 545
                              • 66
                              • Send PM

il superallenamento è un rapporto non equilibrato tra allenamento eccessivo, oppure eccessivo numero di gare, e periodi troppo brevi di rigenerazione, è in sostanza una discrepanza tra stress e rigenerazione.
                              nel tuo caso la rigenerazione è estremamente positiva, la risposta eccede lo stress, avviene quello che in gergo tecnico si chiama "supercompensazione"(overreaching).
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

Commenta

Working...
                              X