heavy duty
Collapse
X
-
comunque delle sessioni heavy duty fatte come mentzer comanda allenano molto la ferocia nell'allenamento.
una volta tornati a un allenamento più classico sembrerà di fare una passeggiata.
Commenta
-
-
Mentzer consiglia recuperi alti.. 96-120 ore...cioè ti alleni mediamente 2 volte ogni 9 giorni.....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da agguanta Visualizza MessaggioTutto ciò qnt volte a settimanaArrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
3 volte a settimana???
Mmmm ma se ho appena detto che l'heavy duty "prevede" un recupero di circa 4-5 giorni..!!!
Ad esempio:
1° settimana
LUN e VEN
2° settimana
MART e SAB
3° settimana
MERC
4° settimana
LUN......Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
se uno è abituato ad allenarsi 4 volte a sett con pesi importanti e per almeno 1h 1h e mezza...
..se non ha necessità di scaricare....
...non dovrebbe passare ad un heavy duty 2 ...da 20min
...avrà un decondizionamento tremendo, e una bella sensazione di non avere fatto nulla di nulla , e tanto acido lattico i giorni successivi...
mentzer non si è mai allenato meno di 4volte a sett e con meno di 12-16 serie per muscolo....
...valutate bene le necessità e il vostro livello di prestazionesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio...avrà un decondizionamento tremendo, e una bella sensazione di non avere fatto nulla di nulla , e tanto acido lattico i giorni successivi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio...e tanto acido lattico i giorni successivi...Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggione sei proprio sicuro?..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggione sei proprio sicuro?
ho fatto un anno di heavy duty, con tanto di tabelle mentzeriane (trovai proprio quelle scritte da lui e i suoi allenamenti..)...1 e 2
ma ero fermo da 2anni....ho iniziato con hd2....poi mi sono adattato e non mi faceva ne caldo e ne freddo, ho iniziato hd1 fino a fare 4 sedute a settimana....poi mi sono adattato e non mi faceva + nulla.....
sono passato a allenamenti con serie ripetute 5x5....poi a schemi tipo 5x5-5x4-6x3 e adesso mi alleno con il westside, la mia capacità di lavoro è 4 volte superiore ai tempi dell'heavy duty.....e i carichi sono pure molto + consistenti...il mio peso corporeo è sceso e la mia massa è aumentata...
...
esempio pratico
panca durante heavy duty 100kgx10 rip a cedimento+le croci alla morte, non potevo alzare le braccia x 3 giorni
oggi posso fare 100kg 20-25 complessive ripetizioni superset con trazioni alla sbarra + 20kg sovraccarico, non cedo e non ho dolori
per me è meglio, poi se uno va matto per i doms sono affari suoi...sigpic
Commenta
-
-
gagan intendevo solo il fatto dell'acido lattico i giorni successivi all'allenamento, li sbagli, l'acido lattico non c'azzecca nula..
sul resto posso anche essere d'accordo comunque.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggiogagan intendevo solo il fatto dell'acido lattico i giorni successivi all'allenamento, li sbagli, l'acido lattico non c'azzecca nula..
sul resto posso anche essere d'accordo comunque.
cmq per me è l'allenamento più lattacido mai provatosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza MessaggioMentzer consiglia recuperi alti.. 96-120 ore...cioè ti alleni mediamente 2 volte ogni 9 giorni...Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggiomentzer non si è mai allenato meno di 4volte a sett e con meno di 12-16 serie per muscolo....sigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggiol avete provato?
come vi siete trovati?
io dall istruttore mi sn fatto fare una skeda di questo tipo...oggi ho seguito l allenamento di petto-bic in questo modo:
pullover 10 reps pausa di pochi secondi poi 10 reps di panca , pausa di 6 secondi poi di nuovo panca facendo tutte le reps che riuscivo, pausa di 6 secondi e 2 reps negative con 8 secondi in discesa (e tira su il peso lo spotter).tutto questo x 2 serie.
poi 2 serie di cavi e 2 serie alle parallele.
bicipiti invece 8 reps + 2 forzate , pausa 6 secondi e 2 reps negative sempre 8 secondi in discesa e il peso lo tira su lo spotter.tutto questo x 2 serie.
poi curl a martello 3 serie da 12 reps
fine allenamento(dura 30-40 min) però è veramente intenso.
come vi sembra? (gli altri muscoli nn so ancora cosa mi fà fare)
1. funziona nel breve
2. troppa intensità ad un natural crea sovrallenamento
3. alto rischio infortuni
Detto questo, se passi da un wo ad alto allenamento ad uno ad alta intensità, come l'HD, per 3 settimane, di certo ti farà bene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggio
L'HD è un metodo x natural sostenuto da un doped.....Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
IL MIO DIARIO
Commenta
-
Commenta