If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Apparte le teorie evidentemente assurde, in generale la ricetta unica che sembri cercare è quella di variare, per evitare che il corpo si adatti e per sfruttare tutte le potenzialità del tuo fisico.
Se per esempio fai un piramidale 6x2-4-6-8-10-15-20, lavori sia su basse rip per la forza sia su medie rip per la massa sia su alte rip per il pompaggio facendo un unico esercizio. Questo approccio funziona ben sui principianti per esempio, ma un avanzzto se vuole fare un piramidale preferisce usare diversi esercizi in diversi range di ripetizioni, facendo quindi un piramidale sugli esercizi e non sul singolo set. Per esempio:
Panca 3x3 (forza)
Distensioni Piana 3x6 (massa su medio masse rip)
Dip 3x8 (massa su medie rip)
Croci 3x10 (massa su medio alte rip)
Chest press 3x20 (pompaggio)
Panca 3x3 (forza)
Distensioni Piana 3x6 (massa su medio masse rip)
Dip 3x8 (massa su medie rip)
Croci 3x10 (massa su medio alte rip)
Chest press 3x20 (pompaggio)
Spero sia solo un esempio...non lo vedo ben applicabile...15 set di petto...
Cmq in generale sono d'accordissimo su qst modo di vedere l'allenamento ipertrofico e dare "varietà" ai muscoli target..
A questo proposito, per chi volesse dare un'occhiata, ho aperto un 3ad con il mio prossimo allenamento, basato proprio su qst principio...principio che, sempre secondo me, è l'essenza del BBing...lo stimolo di tutte le fibre e il pompaggio finale con una mare di acido lattico...Ovvio però che devi gestire bene il volume..e, ad esempio, 15 set di petto sono sicuramente eccessive...
Questi 15 set sono molto più leggeri di 8 set di panca. Quanto vuoi che siano pesanti 3 set di croci? o 3 set di pompaggio? Quello che ti stanca è il tonnellaggio totale non il numero di set. Fare 15 set di croci o 15 di panca non è la stessa cosa.
Senza dubbio...ma 15 set son 15 set! Imo son troppi per un muscolo moderatamente piccolo come il pettorale... allora di gambe qnt set faresti 30-35 almeno...andiamo su volumi troppo alti, per me, in cui l'intensità va per forza di cose a farsi benedire..
Qst è solo un mio modo di vedere le cose.. e poi non considero le croci come fondamentali x il petto!
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Vi ringrazio per le risposte.
Mi rendo conto che la mia domanda è molto generale ma io in questo mondo ci sono appena entrato quindi ho tutto da scoprire, le mie per il momento sono pure informazioni.
Vi ringrazio per le risposte.
Mi rendo conto che la mia domanda è molto generale ma io in questo mondo ci sono appena entrato quindi ho tutto da scoprire, le mie per il momento sono pure informazioni.
Nel BB ci sono diverse scuole di pensiero ed ognuno è convinto che la propria sia la migliore. Guarda ad esempio questo thread, quattro repliche e già una discussione su cosa è meglio fare.
Spero sia solo un esempio...non lo vedo ben applicabile...15 set di petto...
Cmq in generale sono d'accordissimo su qst modo di vedere l'allenamento ipertrofico e dare "varietà" ai muscoli target..
A questo proposito, per chi volesse dare un'occhiata, ho aperto un 3ad con il mio prossimo allenamento, basato proprio su qst principio...principio che, sempre secondo me, è l'essenza del BBing...lo stimolo di tutte le fibre e il pompaggio finale con una mare di acido lattico...Ovvio però che devi gestire bene il volume..e, ad esempio, 15 set di petto sono sicuramente eccessive...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Ti poni le domande giuste,rimanendo il fatto che poi bisogna verificare se i risultati arrivano,inizia ad analizzare le tue fibre per capire di che pasta sei fatto:
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Si se faccio solo monoserie sono tutte a cedimento.
Più nella fase di alta intensità vera e propria tecniche di intensità,rest pause,stripping,forzate,negative ecc..
Si se faccio solo monoserie sono tutte a cedimento.
Più nella fase di alta intensità vera e propria tecniche di intensità,rest pause,stripping,forzate,negative ecc..
hai uno spotter?
mi posti un esempio di scheda se ti va? son curioso.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta