Riscaldamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea185
    Bodyweb Advanced

• Mar 2005
    • 712
    • 11
    • 0
    • Send PM

Riscaldamento

Ciao, voi come lo gestite il riscaldamento.. il mio problema è che non trovo un giusto compromesso specialmente per il petto.. come fate a riscaldarlo senza compromettere le prostazioni nelle serie di allenamento?
  • andrea185
    Bodyweb Advanced

• Mar 2005
    • 712
    • 11
    • 0
    • Send PM

esempio:_

panca 3x8 con 72kg

2x15 con 30kg potrebbe essere un riscaldamento?

Azzo solo il petto mi da sti problemi gli altri muscoli no, non riesco ad aumentare i carichi rimango fermo li.. AZZ

Commenta

• gagan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 1981
      • 234
      • 16
      • pisa
      • Send PM

10x30kg
      8x30kg
      6x40kg
      5x50kg
      3x60kg
      sigpic

Commenta

• Kasparo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 990
        • 44
        • 146
        • Genova
        • Send PM

Io faccio una o due serie con peso molto basso e tante ripetizioni, tipo se devo fare panca le faccio o su panca o su cavi....
        Poi un po di serie arrivando pian piano alla serie giusta.

Commenta

• ViNC3NT
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 2021
          • 96
          • 13
          • ..in palestra.. .
          • Send PM

Originariamente Scritto da andrea185 Visualizza Messaggio
          esempio:_

panca 3x8 con 72kg

2x15 con 30kg potrebbe essere un riscaldamento?

Azzo solo il petto mi da sti problemi gli altri muscoli no, non riesco ad aumentare i carichi rimango fermo li.. AZZ
          No...15 reps nn son da riscaldamento. Il riscaldamento innanzitutto lo fai con movimenti di mobilità articolare a corpo libero o con pesi irrisori..2 kg x esempio...non devi assolutamente produrre acido lattico...andresti a "danneggiare" le sucessive serie allenanti..non devi avvertire fatica durante il riscaldamento..non ti stai allenando, ti stai riscaldando...io farei..

1x7-8x40-45kg
          1x5-6x50-55kg
          1x4-5x60-65kg
          3x8x72kg..
          ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• ViNC3NT
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2021
            • 96
            • 13
            • ..in palestra.. .
            • Send PM

Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggio
            Io faccio una o due serie con peso molto basso e tante ripetizioni, tipo se devo fare panca le faccio o su panca o su cavi....
            Poi un po di serie arrivando pian piano alla serie giusta.
            Il riscaldam si fa con esercizi multiarticolari...non ha molto senso, secondo me, fare riscaldam con esercizi d'isolamento...

Le alte reps nel riscaldamento non sono una buona cosa...
            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

IL MIO DIARIO

Commenta

• Kasparo
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 990
              • 44
              • 146
              • Genova
              • Send PM

Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
              Il riscaldam si fa con esercizi multiarticolari...non ha molto senso, secondo me, fare riscaldam con esercizi d'isolamento...

Le alte reps nel riscaldamento non sono una buona cosa...
              so che martinez faceva cosi x esempio... faceva 2 serie ai cavi anche 2*40/60
              e anche master fa 1 cosa del genere se non erro

Commenta

• ViNC3NT
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 2021
                • 96
                • 13
                • ..in palestra.. .
                • Send PM

Mah...sarà, ma io non sono d'accordo.

Facendo alte reps e poco peso, riscaldi ben poco perchè ad esempio poi andrai a fare la prima serie allenante con un carico enormemente maggiore subendo quindi uno sbalzo, a mio avviso, eccessivo sia per i muscoli che per le articolazioni. Inoltre rischi cmq di produrre acido lattico, il che non è il massimo pre-wo..

Inoltre, sempre secondo me, usare ex d'isolamento nel warm-up non è molto sensato...esempio: riscaldi i pettorali ai cavi...poi passi alla panca...ti sembra che nella panca lavorino solo i pettorali? O cmq, la panca avrà un'incidenza simile a quella dei cavi?? MMMmm non credo proprio...ma qst, ripeto, è solo un mio punto di visto, valido, ma sempre un punto di vista..

Poi siamo alle solite, ognuno faccia quel che vuole...tanto se lo fa un big perchè non possiam farlo pure noi..
                Last edited by ViNC3NT; 03-02-2008, 23:23:01.

IL MIO DIARIO

Commenta

• Kasparo
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 990
                  • 44
                  • 146
                  • Genova
                  • Send PM

Mah...sarà, ma io non sono d'accordo.

Facendo alte reps e poco peso, riscaldi ben poco perchè ad esempio poi andrai a fare la prima serie allenante con un carico enormemente maggiore subendo quindi uno sbalzo, a mio avviso, eccessivo sia per i muscoli che per le articolazioni. Inoltre rischi cmq di produrre acido lattico, il che non è il massimo pre-wo..

Inoltre, sempre secondo me, usare ex d'isolamento nel warm-up non è molto sensato...esempio: riscaldi i pettorali ai cavi...poi passi alla panca...ti sembra che nella panca lavorino solo i pettorali? O cmq, la panca avrà un'incidenza simile a quella dei cavi?? MMMmm non credo proprio...ma qst, ripeto, è solo un mio punto di visto, valido, ma sempre un punto di vista..

Poi siamo alle solite, ognuno faccia quel che vuole...tanto se lo fa un big perchè non possiam farlo pure noi..
                  io intendevo fare tante reps ai cavi ma senza produrre acido lattico , fermandomi prima di produrlo, poi una due di panca per avvicinarmi al peso e poi si inizia!

Commenta

• ViNC3NT
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 2021
                    • 96
                    • 13
                    • ..in palestra.. .
                    • Send PM

io intendevo fare tante reps ai cavi ma senza produrre acido lattico , fermandomi prima di produrlo, poi una due di panca per avvicinarmi al peso e poi si inizia!
                    C'hai il misuratore d'acido lattico incorporato??

Cmq nn è solo problema di acido lattico...rileggi sopra. Se devi fare movimenti ripetuti, aldilà dell'acido lattico, falli a corpo libero, movimenti articolari, con bastoni o manubrietti da 1-2 kg...riscaldalmento più articolare che muscolare...il riscaldamento "muscolare" lo fai, appunto, mettendo un carico progressivamente maggiore fino ad arrivare al carico allenante, il tutto senza produrre fatica o acido lattico, fattori che andrebbero senza dubbi ad influenzare negativamente la prestazione successiva...per far questo quindi devi fare molte meno reps, direi circa la metà, di quelle allenanti..quindi generalemnte nel warm-up non supererei mai o quasi le 6-7 reps..

Baci

IL MIO DIARIO

Commenta

• Kasparo
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 990
                      • 44
                      • 146
                      • Genova
                      • Send PM

C'hai il misuratore d'acido lattico incorporato??

Cmq nn è solo problema di acido lattico...rileggi sopra. Se devi fare movimenti ripetuti, aldilà dell'acido lattico, falli a corpo libero, movimenti articolari, con bastoni o manubrietti da 1-2 kg...riscaldalmento più articolare che muscolare...il riscaldamento "muscolare" lo fai, appunto, mettendo un carico progressivamente maggiore fino ad arrivare al carico allenante, il tutto senza produrre fatica o acido lattico, fattori che andrebbero senza dubbi ad influenzare negativamente la prestazione successiva...per far questo quindi devi fare molte meno reps, direi circa la metà, di quelle allenanti..quindi generalemnte nel warm-up non supererei mai o quasi le 6-7 reps..

Baci
                      quindi prediligi il polquin....
                      ps: azz ma come l'alleni l'addome hai 1 ottimo spessore sembra...

Commenta

• ViNC3NT
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 2021
                        • 96
                        • 13
                        • ..in palestra.. .
                        • Send PM

quindi prediligi il polquin...
                        No preferisco l'esperienza e le sensazioni..senza nessun santone del BBing..

ps: azz ma come l'alleni l'addome hai 1 ottimo spessore sembra...
                        Se te lo dico poi dovrei ucciderti... anzi mi sa che ti uccideresti da solo..

P.S.: L'addome, in tutta onestà, lo trascuro parecchio..faccio qlk set di crunch o qualche superset crunch inverso + crunch saltuariamente. Qnd son costante, solitamente nei periodi primaverili, lo alleno una volta a settimana o con crunch a cedimento o con sovraccarico ai cavi..Cmq nella foto ero al 8/9% di BF...se nn ricordo male 2 anni fa..

Ragazzi l'addome vien fuori sulla base di 2 elementi: il grasso corporeo e la genetica...poi ovvio toccarlo un po con qlk crunch male nn fa...

IL MIO DIARIO

Commenta

• Kasparo
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 990
                          • 44
                          • 146
                          • Genova
                          • Send PM

Ragazzi l'addome vien fuori sulla base di 2 elementi: il grasso corporeo e la genetica...poi ovvio toccarlo un po con qlk crunch male nn fa...
                          rep, concordo...
                          Baci

Commenta

• nIK0
                            Banned
                            • Nov 2006
                            • 9634
                            • 390
                            • 617
                            • SK
                            • Send PM

No...15 reps nn son da riscaldamento. Il riscaldamento innanzitutto lo fai con movimenti di mobilità articolare a corpo libero o con pesi irrisori..2 kg x esempio...non devi assolutamente produrre acido lattico...andresti a "danneggiare" le sucessive serie allenanti..non devi avvertire fatica durante il riscaldamento..non ti stai allenando, ti stai riscaldando...io farei..

1x7-8x40-45kg
                            1x5-6x50-55kg
                            1x4-5x60-65kg
                            3x8x72kg..
                            40-50-60 reps ???

Commenta

• ViNC3NT
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 2021
                              • 96
                              • 13
                              • ..in palestra.. .
                              • Send PM

1x7-8x40-45kg
                              1x5-6x50-55kg
                              1x4-5x60-65kg
                              3x8x72kg..
                              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                              40-50-60 reps ???

Ma daiiiii...

Mi sembra abbastanza chiaro il concetto...
                              1 set da 7-8 colpi con 40-45 kg
                              1 set da 5-6 colpi con 50-55 kg
                              1 set da 4-5 colpi con 60-65 kg
                              poi parti con le serie allenanti...

IL MIO DIARIO

Commenta

Working...
                              X