aiutatemi a calcolare i carichi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

    aiutatemi a calcolare i carichi

    allora premetto che nei fondamentali squat panca e stacco provo questo schema 4x3all'85 5x2al90 6x1al95 rest 2.30 3 minuti.... 3 split settimanali

    ora il problema è questo prendiamo per esempio la panca:

    ho fatto la prima split con il 4x3 che mi ci riscaldavo quasi, ieri passo al 5x2 e faccio il primo set con 32,5 per parte+14 di bil.... poi il sec set e così via.... fino ad arrivare all'ultimo e qui c'è sempre il solito problema.... siccome non mi so contenere ne ho fatte circa 6 rep al 5 set con 32,5 kili per parte.... preso da una incontrollabile follia omicida.... ora come è possibile che faccia al 5 set ben 6 rep con lo stesso peso quasi a cedimento quando l'intensità dovrebbe essere al 90%? lo stesso con lo stacco al sec split con intensità al 90 dovevo farne 2, ma invece no, già che era una serata particolare ed eravamo in gruppo e ci spronavamo a vicenda ne ho fatte 6 e ne avevo ancora per altre 2 sempre al 5 set con 144 kg.....




    ora non so se faccio bene o no almeno all'ultimo set a spremermi un pò di più ma il fatto è che se sono solo allora sontranquillo quando siamo in branco e ci sproniamo a vicenda non mi so contenere, almeno all'ultimo set...

    ciò comporta qualcosa con il ciclo di forza che seguo nei fondamentali? o è indice che devo cambiare le percentuali già dalla prox week? ossia partire magari con 32,5 nel 4x3 e poi aumentare piano piano?
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

    #2
    Sono praticamente certo che hai sbagliato a calcolare i massimali (oppure quelli che utilizzi sono "vecchi")
    Nello stacco il mio 8rm forse si aggirava attorno al 70%..insomma mi sa che al posto di 144 dovevi metterne tipo 170
    Pure nella panca 10 kg in più credo ci stiano tutti

    Commenta

    • gagan
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 1981
      • 234
      • 16
      • pisa
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
      Sono praticamente certo che hai sbagliato a calcolare i massimali (oppure quelli che utilizzi sono "vecchi")
      Nello stacco il mio 8rm forse si aggirava attorno al 70%..insomma mi sa che al posto di 144 dovevi metterne tipo 170
      Pure nella panca 10 kg in più credo ci stiano tutti
      si hai sbagliato completamente i massimali...
      dovresti arrivare cotto all'ultima ripetizione dell'ultimo set...
      a me capitò con il front squat....dopo un 5x3 ad un ipotetico 85% mi sentivo ancora bello carico, era evidente lo sbaglio della percentuale...
      andai su con delle singole fino a trovare il nuovo massimale, quello corretto....
      ed era 10-12kg superiore a quello calcolato.....

      quando ti succede così consiglio di andare su con singole fino al massimale corretto....

      ciao
      sigpic

      Commenta

      • marcokrt 1984
        MAD GENIUS
        • Jul 2006
        • 3411
        • 395
        • 534
        • Send PM

        #4
        Preciso che comunque c'è chi consiglia di fare 4x3@80-5x2@85-6x1@90..il mio ultimo ciclo è stato così in effetti (salvo aver sostituito il 6x1 col 10x1)

        Commenta

        • ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
          • Send PM

          #5
          umh.. ok, 170 di stacco però non penso di arrivarci ancora... cioè essendo 1.90 la mia sola difficoltà sta nello staccare appunto nei primi 10 cm il bil da terra... il resto lo faccio bene, però non mi sono mai spinto oltre i 155 per 3 rep fatte corrette forse 4.... così di panca... pensavo non bisognasse arrivare al cedimento... inoltre i massimali li ho calcolati diciamo più a occhio che esattamente o avendoli provati....

          grazie cmq, se avete altro da dire fate pure..
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

          Commenta

          • ripper
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 3848
            • 516
            • 596
            • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
            • Send PM

            #6
            ps se volete ho anche un video con i 150 e passa di stacco per 4 rep, così per vedere se come facilità potrei osare di più o cmq per vedere l'esecuzione....
            Originariamente Scritto da _vale_
            io tromberei sempre
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
            "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

            Commenta

            Working...
            X