Macrociclo con microcicli a set variabili

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elpuma
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 549
    • 12
    • 16
    • Milano
    • Send PM

Macrociclo con microcicli a set variabili

il mio istruttore mi ha fatto una scheda che si basa sul seguente principio:

gli esercizi sono sempre gli stessi tranne che per la terza settimana con superserie e stripping

1° sett:
    prim.- 10-8-6-4
    second.- 4-6-8

2° sett.

4x6 per tutti

3° sett.

- esercizio stripping 2x (10-8-8)

- superserie di tre esercizi 2x (10 per esercizio)

4° sett

3x12 tutti gli esercizi

5° scarico

Mi ha detto di fare due giri (quindi 10 sett.). ovviamente non sono segnati gli esercizi ma come principio per tirare su massa va bene secondo voi?
    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/
  • shernon
    Banned
    • Dec 2007
    • 3618
    • 136
    • 194
    • One day maybe in Venice Beach - CA actually ROME -IT
    • Send PM

ma.io sono un forte sostenitore del piramidale xo quello inverso, in quanto permette di caricare con un buon peso medio-alto sulle prime reps, senza l'accumulo di acido lattico che ti porterebbe il piramidale normale..cmq non ho capito una cosa..nella prima settimana, i multiarticolari tutti in piramidale e i complementari in 3 x4-6-8?

2)comunque la seconda settimana non mi piace tutto in 4 x 6..mica tutti i muscoli sono composti dalle stesse fibre..cè una divisione muscolare di fibre bianche e fibre rosse..

3) terza settimana puo pure passare, ma lo strippong in massa non lo vedo ottimale

4)la quarta settimana sarebbe un full body tutto in 3 x 12? e perchè poi ti fa fare anche lo scarico attivo che già fai questo passivo?

Commenta

• elpuma
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 549
      • 12
      • 16
      • Milano
      • Send PM

1) i multiarticolari tutti in piramidale e i complementari in 3 x4-6-8?

si esatto.

2)comunque la seconda settimana non mi piace tutto in 4 x 6..mica tutti i muscoli sono composti dalle stesse fibre..cè una divisione muscolare di fibre bianche e fibre rosse.

guarda non saprei, io di allenamento non ci capisco molto. mi dedico molto di più all'alimentazione dove sto cercando di imparare sempre di più

3) terza settimana puo pure passare, ma lo strippong in massa non lo vedo ottimale

l'ho finita questa settimana e ti giuro che non ho mai provato tanta fatica in vita mia. adesso bisogna valutarne l'efficacia.

4)la quarta settimana sarebbe un full body tutto in 3 x 12? e perchè poi ti fa fare anche lo scarico attivo che già fai questo passivo?[/quote]

non so, le scorse volte in effetti la quarta era di scarico di solito...invece adesso mi ha aggiunto questo 3x12 dicendomi di concentrarmi molto sul movimento sia in fase eccentrica che concentrica.

Cmq in generale sto tenendo tutti i pesi e voglio vedere adesso dopo lo scarico riprendendo dalla settimana 1 quanti kg in più riesco a tirar su.

visit my own blog

Commenta

• shernon
        Banned
        • Dec 2007
        • 3618
        • 136
        • 194
        • Send PM

guarda..per tirar su un peso maggiore in palestra, devi fare un ciclo di forza, mica facendo lo scarico, aumenti la forza..forse sei piu riposato ma la forza rimane quella

Commenta

• elpuma
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 549
          • 12
          • 16
          • Milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
          guarda..per tirar su un peso maggiore in palestra, devi fare un ciclo di forza, mica facendo lo scarico, aumenti la forza..forse sei piu riposato ma la forza rimane quella

non mi sembra di aver scritto che lo scarico mi aiuta...

io dico solo che puoi fare l'allenamento mirato che vuoi...ma sono fondamentali la Dieta e il riposo altrimenti non raggiungi lo scopo.

Cmq il mio in questo momento è la massa.

visit my own blog

Commenta

• shernon
            Banned
            • Dec 2007
            • 3618
            • 136
            • 194
            • Send PM

Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio

Cmq in generale sto tenendo tutti i pesi e voglio vedere adesso dopo lo scarico riprendendo dalla settimana 1 quanti kg in più riesco a tirar su.

credevo ti riferissi ai kg dei pesi in palestra

Commenta

• elpuma
              Bodyweb Member
              • Sep 2007
              • 549
              • 12
              • 16
              • Milano
              • Send PM

speriamo non in panza però

visit my own blog

Commenta

Working...
              X