If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ti posso assicurare che so squattare correttamente, è da quando facevo atletica che faccio squat (si parla di una decina d'anni fa...)
non capisco come mai la gente si ostina a dire che TUTTI DEVONO riuscire a squattare senza rialzo.
credi che non abbia mai provato a farne a meno? riesco solamente con lo squat sumo, con la stance molto larga. se tengo i piedi ad ampiezza spalle mi sbilancio...è così difficile da credere?
Ringrazio The_drifter per ritenermi
1) un autore
2) meglio di McRobert
anche io ho avuto i problemi di The_Drifter ed è molto frustrante sentire la storiella della tavoletta bla bla bla.
Se la caviglia è rigida, non ci sono alternative. Io uso una bella scarpa da WL/PL, regolamentare, con tacco di legno da 4cm che non è che sia chissà quale cosa assurda.
Stuart mi ha sempre fatto incazzare con gli infortuni per la tavoletta. Chiaro, lui dice "cose di buon senso" ma questo non significa che questo senso ce l'abbiano. Come quando dice "nello squat dovete scendere fino a che la schiena non vi si arrotonda". Ok, si guarda l'effetto: c'è qualcosa che fa arrotondare la schiena. Non si capisce cosa è, ma mi fermo lì.
Magari è una esecuzione così dimmerda che sopra il parallelo si arrotonda la schiena. A me, invece, piace pensare che si deve capire perchè questo accade.
E agire. Magari si scoprirà che con 4 cazzate di postura si scende 10cm sotto senza problemi di arrotondare o meno, guadagnando in stimolazione dei muscoli ma principalmente in conoscenza di se stessi.
Poi, ho visto persone fare squat perfetto a gambe praticamente chiuse. A me non riesce. E il tacco è perfetto.
Non parliamo delle forze di taglio altrimenti vi massacro i coglioni con seno, coseno e cosette amene del genere.
non capisco come mai la gente si ostina a dire che TUTTI DEVONO riuscire a squattare senza rialzo.
credi che non abbia mai provato a farne a meno? riesco solamente con lo squat sumo, con la stance molto larga. se tengo i piedi ad ampiezza spalle mi sbilancio...è così difficile da credere?
secondo me è questione di voler imparare a fare una cosa, io due mesi fa nn riuscivo a tenere l'equlibrio nemmeno parallelo cn 30kg, ho dedicato anche due ore a settimana all'esercizio facendo tantissime serie ed ora mi siedo tranquillamente sui talloni quando faccio squat cn gambe leggermente + larghe delle spalle e piedi a 11 e 5
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta