Originariamente Scritto da WhiteTyson
Visualizza Messaggio
consigli su giorni di allenamento...
Collapse
X
-
FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiodi insostituibile hai messo giusto l'unico fondamentale che secondo me invece è sostituibile per la massa le spinte con i manubri oramai son quasi testate siano superiori, e se proprio nn sono superiori sono sicuramente alla pari, la panca piana non tutti possono farla bene è un esercizio "scomodo" per alcune persone (me compreso)
...e comunque era un esempio"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggiova bene lallora lo schema di 3 gg???
LUNEDI: pett e bici, addomi
MERCOLEDI: spalle e gambe
VENERDI: DORSALI E TRIC, E ADDOMI
???
Per gli addominali io resterei su basse ripetizioni e sovraccarico progressivo come per ogni altro gruppo muscolare."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggiova bene lallora lo schema di 3 gg???
LUNEDI: pett e bici, addomi
MERCOLEDI: spalle e gambe
VENERDI: DORSALI E TRIC, E ADDOMI
???
A maggior raggione se allenarti 4 volte a settimana ti pesa e quindi può essere fonte di stress (da evitare per una crescita muscolare)!
Addome qnd hai tempo..pure una volta a settimanasigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioGli esercizi base, di solito multiarticolari, sono gli esercizi nei quali puoi caricare più peso e quindi danno maggiore risposta anche per quanto riguarda la massa. Per il petto ad esempio l'esercizio base è la panca piana (insostituibile) mentre un esercizio complementare ad esempio può essere le croci. In generale gli esercizi di base sono: panca-squat-stacchi-trazioni-lento avanti-parallele-curl con bilanciere...
Allenamento A
Riscaldamento 10’ di Rotex
Petto: BASE
Panca piana 4x8 BASE
Spinte man inclinata 4x8 COMPL
Cavi incrociati 4x8
Bicipiti:
Curl con bilanciere 4x8 COMPL
Curl manubri seduto 4x8 COMPL
Concentrato man su panca 4x8 COMPL
Addominali:
Parallele 4x max
Crunch 4x15
Allenamento B
Dorso:
Trazioni alla sbarra avanti 4x8 BASE
Trazioni alla sbarra dietro 4x8 BASE
Lat machine avanti stretto 4x8 BASE
Pulley basso presa larga 4x8 COMPL
Tricipiti:
Carrucola 4x8 COMPL
French press 4x8 COMPL
Curl con man orizz 4x8 COMPL
Addominali:
Parallele 4x max
Crunch 4x15
Allenamento C
Gambe:
Squat multipower 4x8 BASE
Leg extension 4x8 BASE
Leg curl in piedi 4x8 BASE
Culf seduto 4x8 BASE
Spalle:
Alzate laterali 4x8 COMPL
Alzate frontali 4x8 COMPL
Man Arnold press 4x8 COMPL
Apertune a prono 4x8 COMPL
Addominali:
Parallele 4x max
Crunch 4x15
.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza Messaggiobhe anche perche sono in massa, quando saro in definizione provero ad allenarmi 4 gg... che ne pensate??? ma quanto tempo ci vuole per la definizione???"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioNon ho capito perchè questo 4 dovrebbe essere il numero miracoloso? chi te l'ha detto? e perchè non 5? o 2?
grazieLast edited by max68first; 07-02-2008, 14:56:55.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max68first Visualizza MessaggioVediamo se ho capito questa è la mia scheda, di fianco ho messo se è l'ex è base o compl.
Allenamento A
Petto: BASE
Panca piana 4x8 BASE
Spinte man inclinata 4x8 COMPL
Cavi incrociati 4x8
Bicipiti:
Curl con bilanciere 4x8 COMPL
Addominali:
Parallele 4x max
Crunch 4x15
Allenamento B
Dorso:
Lat machine avanti stretto 4x8 BASE
Tricipiti:
Carrucola 4x8 COMPL
French press 4x8 COMPL
Addominali:
Parallele 4x max
Crunch 4x15
Allenamento C
Gambe:
Leg extension 4x8 BASE
Culf seduto 4x8 BASE
Spalle:
Man Arnold press 4x8 COMPL
Addominali:
Parallele 4x max
Crunch 4x15
."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioLa scheda non mi piace affatto, comunque se la tua domanda era se avevi capito la differenza tra esercizi Base e Complementari, la risposta è NO... Per farti un esempio sulle gambe, L'esercizio fondamentale è lo squat (Base) , il leg extension ed il leg curl sono due esercizi di isolamento, quindi complementari...se ad esempio volessi un esercizio di base multiarticolare per i femorali, ti potrei dire gli stacchi a gambe tese...
grazie molte per la tua disponibilità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max68first Visualizza MessaggioVediamo se ho capito questa è la mia scheda, di fianco ho messo se è l'ex è base o compl.
Allenamento A
Petto: BASE CHE E'
Panca piana 4x8 BASE
Spinte man inclinata 4x8 COMPL (forse intendi distensioni)
Cavi incrociati 4x8
Bicipiti:
Curl con bilanciere 4x8 COMPL (base come dici tu)
Addominali:
Parallele 4x max
Crunch 4x15
Allenamento B
Dorso:
Lat machine avanti stretto 4x8 BASE simile trazioni
Tricipiti:
Carrucola 4x8 COMPL
French press 4x8 COMPL
Addominali:
Parallele 4x max
Crunch 4x15
Allenamento C
Gambe:
Leg extension 4x8 BASE
Culf seduto 4x8 BASE
Spalle:
Man Arnold press 4x8 COMPL (IO non lo sclassificherei complementare...)
Addominali:
Parallele 4x max
Crunch 4x15
.
Ad esempio per il dorso tutti quei esercizi di cui i primi 3 quasi uguali....per non parlare delle spalle.
Io metterei 3 esercizi per dorso, petto e spalle.
4 gambe.
2 tri e bici.
Rifai la scheda...cerca che ce ne sono un sacco validesigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
Commenta