Annuncio

Collapse
No announcement yet.

*°*°*°QUANTO fate DI CROCI su panca??°*°*°*

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    *°*°*°QUANTO fate DI CROCI su panca??°*°*°*

    ma è possibile che io sono quasi 3 anni che mi alleno ma non riesco a fare le croci oltre i manubri da 22kg? io eseguo sempre le croci su piana in 3 x8 ma se incomincio gia a prendere i manubri da 24kg, tendo ad avere un movimento piu chiuso e ho piu difficoltà ad eseguire perfettamente la serie...voi veterani con quanto riuscite a farle ste benedette croci?

    #2
    nelle croci conta l esecuzione, non il peso

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
      nelle croci conta l esecuzione, non il peso

      su questo ti do ragione, xo vedo gente che per fare i sborroni(si dice a roma) prende i manubri da 30 e fa le croci..alla fine fa una specie di spinte, ma almeno volevo sapere una media generale della gente che si allena da un po che manubri usa..tu per esempio?

      Commenta


        #4
        le ultimi croci che ho fatto sono state sull inclinata e facevo serie da 10rip con 20kg...piu non potevo perche 20kg era il max di manubri nella palestra universitaria

        Commenta


          #5
          16kg , ma le prediligo ai cavi , coi manubri le ho fatte due volte
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            #6
            non le faccio da tempo, ora più che mai per la cuffia del *****..magari un giorno tornero a farle

            Commenta


              #7
              le facevo solo ai cavi,altrimenti mi rompevo le spalle...

              bell'esercizio invece sono le croci "coleman style" ovvero a braccia piegate,una via di mezzo con le spinte...

              Commenta


                #8
                il mio max è stato con i manubri da 27,5 nel momento di maggior forma. In questo momento non supero i 22,5
                Nel dubbio, chiamatemi Marco

                Mio diario

                Commenta


                  #9
                  massimo fatto 36kg per 8 colpi..ma eran fatti un po' alla *****...ed ero in massa cicciotto...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                    massimo fatto 36kg per 8 colpi..ma eran fatti un po' alla *****...ed ero in massa cicciotto...
                    ci credo,36 kg senza l'estensione del gomito non penso neanche coleman...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggio
                      ma è possibile che io sono quasi 3 anni che mi alleno ma non riesco a fare le croci oltre i manubri da 22kg? io eseguo sempre le croci su piana in 3 x8 ma se incomincio gia a prendere i manubri da 24kg, tendo ad avere un movimento piu chiuso e ho piu difficoltà ad eseguire perfettamente la serie...voi veterani con quanto riuscite a farle ste benedette croci?
                      se ne sentiranno di grosse come al solito preparati.....mediamente 1 su 20 fa questo esercizio correttamente...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da liscio Visualizza Messaggio
                        ci credo,36 kg senza l'estensione del gomito non penso neanche coleman...

                        invece si fanno. io non sono forte di petto. gente che tira sui 180 di panca (e tra i pro son tantissimi) riesce a fare croci con carichi ben maggiori di 36kg..devi molto abituarti al movimento...coleman si fa le spinte con 90 a braccio..per un bordello di reps...36kg di croci non li sente nemmeno. Se non sbaglio ci sono video di arnold..che era uno debole di panca (per gli standard di chi usa farmaci e pesa oltre 100kg)...fa le croci aprendo benissimo e i manubri a giudicare dai dischi non son meno di 35kg..e parlo di roba di 30 anni fa...

                        Commenta


                          #13
                          allora l'esecuzione non e' aprire i manubri e poi portarli davanti alla faccia,il movimento e' o DOVREBBE essere inanzitutto monoarticolare costituito solamente da una adduzione orizzontale della spalla in concentrica,e abduzione della stessa in eccentrica,non deve avvenire ne' flessione ne' estensione del gomito cosa che succede nel 95% dei praticanti.

                          Commenta


                            #14
                            certo che non bisogna aprire e chiudere i gomiti..io ovviamente lo facevo con 36kg...ma di petto faccio schifo...un pro che tira il doppio di me non ha problemi a fare croci con 40kg come dio comanda.

                            Commenta


                              #15
                              ma sai cosa c'e'...e' che il movimento e' infame anche se io lo adoro,lavorando con un ROM degno di questo nome ti trovi nel punto finale della negativa con il carico molto distante dall'asse del tuo corpo e con i muscoletti della cuffia dei rotatori a sostenere un carico mostruoso per la loro conformazione,i pettorali tengono anche ma sono gli stabilizzatori che faticano.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎