ma che scheda e'?????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lorenzetto23
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

ma che scheda e'?????

ciao a tutti!!!!mi volevo innanzitutto presentare...piacere.
    Mi sono iscritto in palestra ieri...premetto che prima mi allenavo una volta a settimana facendo:
    panca piana
    aperture con manubri(petto)
    aperture con manubri(spalle)
    bilancere(bicipiti)
    squat
    un allenamento molto poco frequente ma abbastanza intenso(per le mie capacita') poiche cerco sempre di dare il massimo e di aumentare il carico ogni volta...ho fatto questo per 2 due anni e devo dire che non ho avuto risultati straordinari...pero' mi sono tenuto in forma!!!
    Ora oggi ho iniziato questo nuovo allenamento e diciamo che mi sono trovato spiazzato poiche nonostante abbia raccontato cio al allenatore mi ha fatto incominciare un allenamento veramente basilare che consiste in
    riscaldamento sulla cyclette(MA VOI LO FATE?!?!? IO VEDO SOLO LE DONNE FARLO...CMQ ANDIAMO AVANTI)
    3 SERIE DA 15 RIP. DI:
    addominali(semplici)
    addominali(tenendo una gamba sul ginocchio dell altra e salendo lateralmente)
    delle discese(IL MOVIMENTO E' TIPO QUELLO DELLO SQUAT)con dietro la schiena una grande palla(mi sn sentito un po ridicolo)
    poi mi ha fatto scaldare le braccia e mi ha fatto fare sempre in 3 serie da 15 rip.:
    lat machine con le mani rivolte verso il viso 30 kg di carico
    un altro es per i dorsali su una macchina dove si mettono i piedi perpend. al corpo e si tira un manubrio verso l addome 25 kg
    piegamenti con le gambe incrociate e appoggiate(piu facili per intenderci)
    aperture laterali spalle con manubri da 4 kg da seduto
    .........sono rimasto un po deluso da tutto cio' ma mi ha detto che dopo 12 di questi allenamenti cambiero' scheda(non oso immaginare)...ora so che senza la pazienza nn si arriva da nessuna parte ma voi che ne pensate????
    agli inizi anche voi vi siete trovati di fronte ad un allenamento cosi insoddisfacente????ricordo che cmq io mi allenavo gia prima e che non sono un novellino puro.mi piacerebbe sapere i vostri pareri ed esperienze passate(RICONSOLATEMI)PERCHE NN CI CREDO CHE SN L UNICO A DOVER FARE STE COSE UN PO RIDICOLE!!!!grazie a presto!!!!!!
  • Dj Ross
    Bodyweb Advanced

• May 2002
    • 404
    • 7
    • 0
    • ASCOLI PICENO
    • Send PM

in palestra devi andarci almeno 2 volte a settimana una volta e troppo poco,poi la scheda 2° me non va!!!devi fare delle suddivisioni!!!

Commenta

• Change
      The Vyper
      • Jan 2008
      • 3504
      • 283
      • 194
      • vivo in palestra...
      • Send PM

lorenzo.....cambia palestra !

-- emoticon --

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
        Can't be touched
        • Apr 2007
        • 24267
        • 757
        • 1,279
        • Gold's Gym (California)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Change Visualizza Messaggio
        lorenzo.....cambia palestra !
        Matt10

Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da lorenzetto23 Visualizza Messaggio
          ciao a tutti!!!!mi volevo innanzitutto presentare...piacere.
          Mi sono iscritto in palestra ieri...premetto che prima mi allenavo una volta a settimana facendo:
          panca piana
          aperture con manubri(petto)
          aperture con manubri(spalle)
          bilancere(bicipiti)
          squat
          un allenamento molto poco frequente ma abbastanza intenso(per le mie capacita') poiche cerco sempre di dare il massimo e di aumentare il carico ogni volta...ho fatto questo per 2 due anni e devo dire che non ho avuto risultati straordinari...pero' mi sono tenuto in forma!!!
          Ora oggi ho iniziato questo nuovo allenamento e diciamo che mi sono trovato spiazzato poiche nonostante abbia raccontato cio al allenatore mi ha fatto incominciare un allenamento veramente basilare che consiste in
          riscaldamento sulla cyclette(MA VOI LO FATE?!?!? IO VEDO SOLO LE DONNE FARLO...CMQ ANDIAMO AVANTI)
          3 SERIE DA 15 RIP. DI:
          addominali(semplici)
          addominali(tenendo una gamba sul ginocchio dell altra e salendo lateralmente)
          delle discese(IL MOVIMENTO E' TIPO QUELLO DELLO SQUAT)con dietro la schiena una grande palla(mi sn sentito un po ridicolo)
          poi mi ha fatto scaldare le braccia e mi ha fatto fare sempre in 3 serie da 15 rip.:
          lat machine con le mani rivolte verso il viso 30 kg di carico
          un altro es per i dorsali su una macchina dove si mettono i piedi perpend. al corpo e si tira un manubrio verso l addome 25 kg
          piegamenti con le gambe incrociate e appoggiate(piu facili per intenderci)
          aperture laterali spalle con manubri da 4 kg da seduto
          .........sono rimasto un po deluso da tutto cio' ma mi ha detto che dopo 12 di questi allenamenti cambiero' scheda(non oso immaginare)...ora so che senza la pazienza nn si arriva da nessuna parte ma voi che ne pensate????
          agli inizi anche voi vi siete trovati di fronte ad un allenamento cosi insoddisfacente????ricordo che cmq io mi allenavo gia prima e che non sono un novellino puro.mi piacerebbe sapere i vostri pareri ed esperienze passate(RICONSOLATEMI)PERCHE NN CI CREDO CHE SN L UNICO A DOVER FARE STE COSE UN PO RIDICOLE!!!!grazie a presto!!!!!!

Come ti hanno detto cambia palestra o almeno molla quella scheda e fatti insegnare ciò che veramente serve in palestra :squat-stacco-panca-lento-trazioni-rematore. Senza questi esercizi non vai da nessuna parte, altro che cyclette e piegamenti...
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• korallox
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 3358
            • 133
            • 83
            • Send PM

Credo che nel 99% delle palestre mollino cose simili ai neoiscritti. Probabilmente pure se ci andasse coleman lo metterebbero a fare ste pazzielle. Chissà. Io quando mi sono iscritto mi sono fatto buoni 2 mesi a pazziare tra macchine e cagate, poi quando l'istruttore mi ha detto di aspettare ancora per imparare lo squat... sono andato al rack e ho cominciato a squattare per i cazzi miei.
            Cmq il riscaldamento sulla cyclette io lo faccio sempre

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Profex
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 1037
              • 55
              • 54
              • Fi, PT, PO
              • Send PM

nella maggior parte delle palestre tendono a pararsi le chiappe per non rischiare che i clienti si infortunino prima ancora che pensare a fare allenare bene la gente.

Non a caso le prime schede che fanno sono quasi tutte incentrate su una buona parte di cardio e esercizi alle macchine.

Figuriamoci che in una dove son stato un mese per provare (visto che mi restava comoda l'ubicazione), non volevano nemmeno che facessi la panca
              perchè ancora non mi ritenevano "pronto" (per la cronaca non sono un fenomeno ma un massimale da 100 lo faccio ancora).

Il grosso non è che poi sia incompetente o in cattiva fede, è che prima di dare il servizio che offrono, pensano a pararsi il didietro

cmq come ti hanno già consigliato, parti con i multiarticolari fondamentali ma allenati almeno 2-3 volte a settimana
              Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• MJordan
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 45
                • 0
                • 1
                • Genova
                • Send PM

terribile scheda... l'unica cosa che salvo la cyclette... 5 min di riscaldamento ti fanno lavorare po meglio... per il resto buttati su grandi esercizi multiarticolari... e fai almeno 2 allenamenti alla sttimana...

Commenta

• spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

gli istruttori tendono a dare un approccio "soft", xké magari qualcuno va in palestra per tenersi in forma, ma non gli piacerebbe andarci...se comincia a morire sotto la ghisa (cosa che a molti appassionati, me compreso piace) dubito che uno, già pensieroso se andare o no in pale, continuerà...

Xò nn c'è nulla di male a dire all'istruttore: non preoccuparti, mi alleno con la mia scheda...
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• lorenzetto23
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

innanzitutto vi ringrazio per le risposte.....cmq io intendevo che prima mi allenavo una volta a settimana ora(con questa scheda attuale)4 volte a settimana...cmq purtroppo per me abbandonare questa palestra e' praticamente impossibile perche vivendo un poco fuori roma e' l unica nelle vicinanze...cmq non e' una pessima palestra le macchine ci sono e c'e' gente che SPINGE...cmq ho notato che quest' allenamento non lo sento per niente cosa posso dire all istruttore per farmi cambiare un po esercizi????...insomma vabbene la precauzione ma qui mi sembra esagerato secondo voi dicendogli che io voglio aumentare la massa(oltretutto glie l ho gia detto)potrebbe prenderla male???..insomma non so...nn essendo esperto nn mi va di essere arrogante o sembrare uno che vuole sgravare nel fare le cose!!!!
                    Last edited by lorenzetto23; 31-01-2008, 16:15:38.

Commenta

• spot86
                      Ouksider
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

il corpo è tuo, mica può costringerti...cmq spiegagli che già ti allenavi prima e conosci movimenti ed esercizi, puoi passare a qualcosa di + avanzato.
                      Cmq è raro che gli istruttori diano schede diverse ad ogni cliente...
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• lorenzetto23
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2008
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

si capisco....quindi dici magari che se voglio fare per conto mio e' meglio se mi faccio una scheda io e vado cn quella....vabbe' te ringraziomagari mi faccio risentire per qualche consiglio su una buona buona scheda!!!!

Commenta

• sonodavide
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2006
                          • 761
                          • 26
                          • 58
                          • Send PM

innanzitutto vi ringrazio per le risposte.....cmq io intendevo che prima mi allenavo una volta a settimana ora(con questa scheda attuale)4 volte a settimana...cmq purtroppo per me abbandonare questa palestra e' praticamente impossibile perche vivendo un poco fuori roma e' l unica nelle vicinanze...cmq non e' una pessima palestra le macchine ci sono e c'e' gente che SPINGE...cmq ho notato che quest' allenamento non lo sento per niente cosa posso dire all istruttore per farmi cambiare un po esercizi????...insomma vabbene la precauzione ma qui mi sembra esagerato secondo voi dicendogli che io voglio aumentare la massa(oltretutto glie l ho gia detto)potrebbe prenderla male???..insomma non so...nn essendo esperto nn mi va di essere arrogante o sembrare uno che vuole sgravare nel fare le cose!!!!
                          Parti dal presupposto che hai pagato e che, se non rompi e non disturbi, puoi fare quello che vuoi.
                          http://www.lovelypages.net

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                            Can't be touched
                            • Apr 2007
                            • 24267
                            • 757
                            • 1,279
                            • Gold's Gym (California)
                            • Send PM

si capisco....quindi dici magari che se voglio fare per conto mio e' meglio se mi faccio una scheda io e vado cn quella....vabbe' te ringraziomagari mi faccio risentire per qualche consiglio su una buona buona scheda!!!!
                            Ascolta,puoi anke farti una skeda da solo,oppure parlare con l’istruttore e dirgli ke con la sua skeda nn senti né i muscoli indolenziti né pompati e ke tu vuoi mettere su massa,tanta massa nn tonificarti,quindi ke ti cambi la skeda e ti faccia fare qualcosa di più pesante,capisco ke gli istruttori molte volte facciano la skeda senza conoscere bene ki gli sta davanti e x nn riskiare di mettere esercizi troppo difficili e pericolosi ripieghino su esercizietti inutili,ma tu digli ke ti metta esercizi tosti,fagli capire ke li sai fare e se proprio continua a essere scettico digli ke ti stia dietro durante gli esercizi più difficili cosi ke capisca ke nn c’è pericolo ke tu ti faccia male
                            Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                            Originariamente Scritto da greenday2
                            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• lorenzetto23
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2008
                              • 7
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

sicuro...gia gliel ho detto e mi ha risp...che invece di fare 12 di questi allenamenti ne facciamo un bel po di meno(8)sono gia a quattro quindi fra una sett ho finito e incominciamo una skeda piu pesante...vi faro' sapere!!!!

Commenta

Working...
                              X