Riposo riposo riposo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dave Clark's attacks
    PHEEGA LOVER
    • Mar 2007
    • 14815
    • 1,220
    • 1,814
    • Say hello to my little Friend
    • Send PM

Riposo riposo riposo...

Ragà vi pongo un quesito. io mi alleno il lunedi il martedi il giovedi e il venerdi. so che il muscolo cresce stando a riposo xò vi dovrei chiedere una cosa x sciogliermi un dubbio.. io x il fine settimana avrei un po di impegni allora sarei costretto ad andare oggi in pale saltando il mio giorno di riposo... pensate che sia sconsigliabile allenarmi 4 giorni di seguito? forse è meglio che lascio perdere x questa settimana e nn mi alleno proprio?? tnx x le risp
  • MedArtik
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 263
    • 5
    • 4
    • Lugano (CH)
    • Send PM

Non credo che per una volta succeda chissà che cosa, anzi prima dell'estate io mi allenavo 5 giorni di fila ....
    Al momento io faccio il wo martedì mercoledì e venerdì, sabato ed è ottimo.

Cmq passare da 4 volte di fila a niente non direi che è un'ottima linea di ragionamento anche arrivare a farne 2 o 3 va bene.

Sia chiaro che il tempo e modo di riposo e MOOOLto soggettivo quindi fai le esperienze del caso e annotati i dati.

Commenta

• mens
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3652
      • 109
      • 4
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dave Clark's attacks Visualizza Messaggio
      Ragà vi pongo un quesito. io mi alleno il lunedi il martedi il giovedi e il venerdi. so che il muscolo cresce stando a riposo xò vi dovrei chiedere una cosa x sciogliermi un dubbio.. io x il fine settimana avrei un po di impegni allora sarei costretto ad andare oggi in pale saltando il mio giorno di riposo... pensate che sia sconsigliabile allenarmi 4 giorni di seguito? forse è meglio che lascio perdere x questa settimana e nn mi alleno proprio?? tnx x le risp

l'ideale e fare 2 giorni di wo e uno di riposo
      Men's Diary

Commenta

• ironback
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 94
        • 0
        • 0
        • Send PM

potresti unire la scheda del gio e del ven in un unico allenamento (abbreviandolo un po) facendo gli esercizzi essenziali cosi oggi puoi star fermo e allenarti domani

Commenta

• marco83
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 1183
          • 173
          • 403
          • Roma
          • Send PM

dipende anche dal volume degli allenamenti, io dopo tre giorni di fila di allenamento pesante il giorno dopo non mi arreggo in piedi, quindi ti consiglio di riposare.

Commenta

• sbarbafuss
            Bodyweb Senior
            • Mar 2007
            • 5846
            • 243
            • 232
            • Send PM

riposa...chi ha energie per allenarsi 4/5 volte a settimana consecutivamente non si allena a dovere a mio avviso...l'intensità massacrante non perdona...pensa che mi alleno 45 minuti 3 volte a settimana(lunedi,mercoledi,venerdi) non potrei fare di piu!!

Commenta

• Dj Ross
              Bodyweb Advanced

• May 2002
              • 404
              • 7
              • 0
              • ASCOLI PICENO
              • Send PM

si infatti oggi ho fatto gambe in modo pesante e non c'è la farei domani ad allenarmi,infatti mi alleno lunedi mercoledi e venerdi,l'intensità elevata non permette di allenarti 2 giorni consecutivi!!

Commenta

Working...
              X