If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ragà vi pongo un quesito. io mi alleno il lunedi il martedi il giovedi e il venerdi. so che il muscolo cresce stando a riposo xò vi dovrei chiedere una cosa x sciogliermi un dubbio.. io x il fine settimana avrei un po di impegni allora sarei costretto ad andare oggi in pale saltando il mio giorno di riposo... pensate che sia sconsigliabile allenarmi 4 giorni di seguito? forse è meglio che lascio perdere x questa settimana e nn mi alleno proprio?? tnx x le risp
Non credo che per una volta succeda chissà che cosa, anzi prima dell'estate io mi allenavo 5 giorni di fila ....
Al momento io faccio il wo martedì mercoledì e venerdì, sabato ed è ottimo.
Cmq passare da 4 volte di fila a niente non direi che è un'ottima linea di ragionamento anche arrivare a farne 2 o 3 va bene.
Sia chiaro che il tempo e modo di riposo e MOOOLto soggettivo quindi fai le esperienze del caso e annotati i dati.
Ragà vi pongo un quesito. io mi alleno il lunedi il martedi il giovedi e il venerdi. so che il muscolo cresce stando a riposo xò vi dovrei chiedere una cosa x sciogliermi un dubbio.. io x il fine settimana avrei un po di impegni allora sarei costretto ad andare oggi in pale saltando il mio giorno di riposo... pensate che sia sconsigliabile allenarmi 4 giorni di seguito? forse è meglio che lascio perdere x questa settimana e nn mi alleno proprio?? tnx x le risp
potresti unire la scheda del gio e del ven in un unico allenamento (abbreviandolo un po) facendo gli esercizzi essenziali cosi oggi puoi star fermo e allenarti domani
dipende anche dal volume degli allenamenti, io dopo tre giorni di fila di allenamento pesante il giorno dopo non mi arreggo in piedi, quindi ti consiglio di riposare.
riposa...chi ha energie per allenarsi 4/5 volte a settimana consecutivamente non si allena a dovere a mio avviso...l'intensità massacrante non perdona...pensa che mi alleno 45 minuti 3 volte a settimana(lunedi,mercoledi,venerdi) non potrei fare di piu!!
si infatti oggi ho fatto gambe in modo pesante e non c'è la farei domani ad allenarmi,infatti mi alleno lunedi mercoledi e venerdi,l'intensità elevata non permette di allenarti 2 giorni consecutivi!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta