Prossimo wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mostmuscular
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 86
    • 0
    • 3
    • Send PM

Prossimo wo

Salve a tutti ragazzi... Lo skema è questo
    ABA BAB 3xweeks

A)
    - Squat
    - Parallele
    - trazioni

B)
    - Stacco
    - trazioni
    - parallele

Progressione: 8*3@80 1rm r.i.2min / 6*4@80 1rm r.i. 2min / 4*6@80 1rm r.i.2min / 3*8@80 1rm r.i. 2min
    Come vedete sono sempre 24 reps
    E' uno skema mooolto semplice simile al sollevatore paz. di CPol quando arrivo al 3*8 scarico attivo e si ricomincia il ciclo.
    Ovviamente core e polp nn verranno mai tralasciati.
    A voi la parola... un ringraziamento a tutto coloro che interverranno.
  • mostmuscular
    Bodyweb Member
    • Mar 2006
    • 86
    • 0
    • 3
    • Send PM

???

Commenta

• sbarbafuss
      Bodyweb Senior
      • Mar 2007
      • 5846
      • 243
      • 232
      • Send PM

semplice domanda....questo tipo di allenamento a che fine??

Commenta

• mostmuscular
        Bodyweb Member
        • Mar 2006
        • 86
        • 0
        • 3
        • Send PM

smuovere i massimali senza dimenticare che sono un bber

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

questa skeda nn ha nnt a ke vedere cn un allenamento da bb... ma intendi fare sl questi 3 esercizi a sessione??
          inoltre dubito ke la progressione da te proposta si possa portare a termine... la vedo dura avere un guadagno d forza d circa il 10% in così poco tempo... forse ho cpt male qlcs
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• mostmuscular
            Bodyweb Member
            • Mar 2006
            • 86
            • 0
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            questa skeda nn ha nnt a ke vedere cn un allenamento da bb... ma intendi fare sl questi 3 esercizi a sessione??
            inoltre dubito ke la progressione da te proposta si possa portare a termine... la vedo dura avere un guadagno d forza d circa il 10% in così poco tempo... forse ho cpt male qlcs
            la mancanza di complementari imho nn è per forza legata alla distinzione tra bb o pl o wl... sempre imho squat/stacchi/trazioni/parallele mi hanno dato tantissimi risultati sia in termini di massa che in termini di forza... nn vedo l'importanza di inserire esercizi di isolamento in un atleta che come me, seppur allenandosi da 5 anni, si considera ancora alle prime armi... alla fine desidero costruire un fisco grosso e potente, lo so ci vorranno anni ma almeno ci provo... per la questione amento del 10% in poco tempo... nn ho mai detto che di sett in sett devo per forza passare al protocollo succ... piano piano con costanza credo che il mio 80% si tramuterà in un 3 * 8...

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

è una scheda elementare.
              ottima se organizzate bene, ma pessima se organizzata male...e la tua non mi sembra un granchè.

stacchi-squat-panca, se vuoi fare le cose semplici.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

Commenta

• luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

cpt... i complementari in massa sn utile x il pump e x lavorare su + range d ripetizioni... se t trovi bn senza allora ok... x la progressione, avevo cpt ke andava fatta di wo in wo...
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• mostmuscular
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2006
                  • 86
                  • 0
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  è una scheda elementare.
                  ottima se organizzate bene, ma pessima se organizzata male...e la tua non mi sembra un granchè.

stacchi-squat-panca, se vuoi fare le cose semplici.
                  puoi motivarmi quello che hai detto?? perchè nn ti sembra un granchè?
                  poi scusa che differenza c'è tra stacchi - squat - panca con la mia... si parla sempre di esercizi multiarticolari... ti ripeto tra panca e parallele preferisco la seconda opzione per i motivi detti sopra. stacchi e squat ci sono...
                  mi sorge un dubbio , per questo nn volermi male... hai letto tutto quello che fino adesso abbiamo scritto?

Commenta

• mostmuscular
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2006
                    • 86
                    • 0
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                    cpt... i complementari in massa sn utile x il pump e x lavorare su + range d ripetizioni... se t trovi bn senza allora ok... x la progressione, avevo cpt ke andava fatta di wo in wo...
                    questo è vero... ma forse stai dimenticando che ripeto il gesto due volte a sett ABA BAB quindi come set/rip dovrebbero bastare. al max che sò avevo intenzione di aggiungere qualche set di bic e tric... che ne pensi?

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mostmuscular Visualizza Messaggio
                      puoi motivarmi quello che hai detto?? perchè nn ti sembra un granchè?
                      poi scusa che differenza c'è tra stacchi - squat - panca con la mia... si parla sempre di esercizi multiarticolari... ti ripeto tra panca e parallele preferisco la seconda opzione per i motivi detti sopra. stacchi e squat ci sono...
                      mi sorge un dubbio , per questo nn volermi male... hai letto tutto quello che fino adesso abbiamo scritto?
                      semplice-semplice: tu basi il tuo WO su 3 esercizi fondamentali. ok l'alternanza stacco-squat, ma la panca? un rematore? un lento?

IMO la organizzerei meglio. tutto qui.

PS: la mia non era una critica, ma un suggerimento...
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

Commenta

• mostmuscular
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2006
                        • 86
                        • 0
                        • 3
                        • Send PM

lungi da me avanzare critiche... sai dietro un monitor è difficile... per il discorso panca vedi sopra cmq è un ese che personalmente nn va... qualcosa per le spalle sempre esce :-)

Commenta

Working...
                        X