Può funzionare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sailorman
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 241
    • 21
    • 80
    • Send PM

Può funzionare?

Ciao a tutti sono Luca e da qualche tempo ho deciso di intraprendere la strada del ferro per costruirmi un fisico accettabile... ho 19 anni 1.90 x 67 kg... uno schifo... ma cmq 5 kg in più di quando ho iniziato.... vi posto la scheda che sto seguendo
    lunedì petto-tricipiti-spalle ogni esercizio 4x8-6-6-4
    panca piana
    tricipiti ai cavi
    croci
    alzate laterali
    lento con manubri
    Martedì bicipiti-dorso gambe
    curl bilancere 4x8-6-6-4
    pressa 4x10-8-8-6
    pulley 4x8-6-6-4
    trazioni... 3xmax
    curl manubri 3x8-8-6
    Venerdì full body
    panca piana
    curl bilancere
    trazioni gambe

Il tutto è farcito con un po' di addominali... purtroppo nn posso modificare i gg di allenamento e ho qualke difficoltà a seguire una dieta ferrea e sempre abbondante... cmq cerco di mangiare tanto e pulito la bf nn sarà mai un mio problema
    Sento ke riceverò molti insulti... cmq grazie a tutti...
    Last edited by sailorman; 30-01-2008, 13:18:48.
    sooner or later....
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Effettivamente sei mooolto magro! ...la tua prima preoccupazione deve essere in un caso come il tuo quella di mangiare tanto...avrai un metabolismo molto alto, ma se aumenti le calorie giornaliere vedrai che comincerai ad aumentare il peso...

Adesso veniamo a quella cosa che hai postato chiamandola scheda di allenamento.

Primo giorno:
    Che senso ha un esercizio per i tricipiti in mezzo a due esercizi per il petto? prima termina l'allenamento per il petto e poi passa agli altri gruppi muscolari.
    Vedo che hai un volume molto basso, almeno cerca di utilizzare esercizi dove puoi caricare più peso (multiarticolari) quindi niente tricipiti ai cavi nè alzate laterali che sono esercizi che farai quando avrai un po' di massa. Adesso pochi esercizi multiarticolari e aumento costante di peso. Una cosa così potrebbe andare:

Panca piana 12-10-8-6
    croci su inclinata 3x12
    Panca presa stretta 12-10-8-6
    Lento avanti 12-10-8-6

Poi che senso ha dividere tutto in 2 giorni e poi fare altri esercizi (a caso, questa non è una fullbody) il venerdi.

Dividi magari facendo il secondo giorno solo Gambe, e il terzo schiena e bicipiti.Magari evitando castronerie del tipo di quelle che hai scritto cioè fare i bicipiti prima di muscoli come schiena o gambe...SI COMINCIA SEMPRE DAI MUSCOLI PIU' GRANDI!!

Nesuno ha motivo di insultarti se accetti il fatto di non essere preparato e cerchi di mettere in pratica i consigli che riceverai

P.S. benvenuto
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• sailorman
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 241
      • 21
      • 80
      • Send PM

ok, grazie mille per i consigli e la gentilezza... aveva pensato a questa suddivisione per fai si di allenare tutti i muscoli 2 vole alla settimana...
      sooner or later....

Commenta

• sailorman
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 241
        • 21
        • 80
        • Send PM

oltre al buon WhiteTyson nessuno mi aiuta a uscire dall'inferno della seccaggine?
        sooner or later....

Commenta

Working...
        X