la verita.....x..aumentare la massa......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Change
    The Vyper
    • Jan 2008
    • 3504
    • 283
    • 194
    • vivo in palestra...
    • Send PM

Originariamente Scritto da SimonDragonmiloff Visualizza Messaggio
    Change, per le mie foto...vi farebbero ridere. Non sono un bb, ma uno sportivo...vuoi le foto dei miei salti con lo snow, delle mie regate, delle foro dove salto gli ostacoli, di come mi sono ridotto d'inverno dopo 5 ore di corsa a piedi...con catarifrangeti, liquido antiaggressiione (per i cani) e lampade compreso un frontale...sare semplicemente ridicolo...apparte che mi occorrerebbe 1 anno per capire come piazzarle in tal sito...dai mi ci impegno...In una enciclopedia del Gruppo Futura, in uno dei 3 ra ccogliori, l'argomento Yoga, riporta sulla primissima parte una mia fotografia nella posizione del loto, avevo 25 anni e non avevo un filo di muscoli (però ne avevo abbastanza per non averme non so se mi spiego...)... "NATURALMENTE SANI" è il titolo. Vi risparmio le risate.... Simon
    forse è per questo che non ci intendiamo....

il fitness NON è uno sport
    il BB NON è uno sport
    il Cardio Training NON è uno sport

sono STIMOLI a cui segue una RISPOSTA che provoca un ADATTAMENTO
    ed è tutto in chiave commerciale (sarà cinico) ma il 90 %
    delle persone che vanno in palestra non vogliono fare sport,
    vogliono solo diventare + belli + piacenti + in forma....
    in un paese dove l'obesità regna e l'unico sport che viene
    seguito è il calcio in TV e, praticato con costanza religiosa
    solo da una elité di ULTRAS, la guerra tra imbecilli che
    brucia + calorie di 5 ore di maratona...

-- emoticon --

Commenta

• SimonDragonmiloff
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 71
      • 11
      • 0
      • Send PM

risposta a Change

Mi dispiace che non ci intendiamo, perchè io avrei detto le tue stesse ultime cose. Io sono un maestro di BB, di quelli che stusiano la clavicola per indicare la sequenza migliore di esercizi e come, un meedico, ti dico in quati giorni ottieni il risultato. Figurati come è cambiato il mio lavoro da quando nessuno vuole più soffrire in palestra per un obiettivo che poi ti tempra corpo e carattere.
      Sono daccordo sugli stimoli, ma anche li bb era una tecnica usata in atletica per la forza...ed è diventata commerciale. Ma c'è commercio e commercio. Io pago volentieri il mio maesro di arrampicata e non perchè è una modo, ma perchè arrampiacando sulle torri di Lavaredo, o sulle Dolomiti, appeso alla parete scopri ciò che non conoscevi e non potevi conoscere in altro modo.
      Io, per altro, sono per il bb hard all'americana...ma dove stà in Italia... Da qualche parte si...ma è commerciale anche quello...provare per credere.
      Simon

Commenta

• SimonDragonmiloff
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 71
        • 11
        • 0
        • Send PM

risposta a Richard

Innanzitutto chiarisco l'ultima mia osservazione: la mia iniziale esperienza con la creatina (mia nel senso che l'ho fatta usare in allenamento fisico prevalentemente per obiettivi di forza per poi spostarmi sulla massa-volume. Nella maniera più assoluta la mia esperienza ha valore scientifico (parametri di verificabilità in ambito scientifico: continuità-linerarità-invariaza). Volevo solo sottolineare che non ho mai detto nulla contro gli effetti positivi della creatina, dico solo che non è possibile valutarla quando ho testosterone o aoltro esogeni che circolano beatamente durante l'allenamento. In tutti i soggetti che l'hanno usata, ho fatto eseguire periodicamente il gold tes (ovvero la distensioone in panca piana secondo le regole internazionali olimpioniche di sollevamenti di potenza). Ho scoperto che rispetto alle tabelle usate nelle palestra che valutavano il massimale (RM) dal numero di ripetizioni con un dato peso, i miei sollevvano dal 10 al 25% in più, ma non credo fosse solo per la creatina. Essi prendevano solo creatina in quel periodo. Alcuni buttafuori qualcos'altro. Nei gold test gli aumenti erano significatifi: insomma eravamo tutti soddisfattidei risultati. Qualcuno ha usato la creatina per scopi energetici outdoor (cislisti e sciatori: a Venezia tanti!!): ma non c'erano risultati così dichiarati.
        Volevo solo precisare che non ho mai attaccato la creatina, semplicemente non è la manna... Mentre svolgo questa ricerca, mi vado sempre più convincendo che ci sono sempre più sottili sistemi di inganno: quasi a nascondere la verità ultima...vedremo.
        Vorrei aggiungere questo: per 30 sono stato un forte fautore dell'uso dela carnitina (carnitene SigmaTau), prima dell'allenamento in prolungata afse prevalentemete aerobica: convito che come trasportatore di acidi grassi a livello cardiaco, mitocondriale, fosse eccezionale. Per tutti questi anni non ho fatto che collezionare successi nei programmi di allenamento. Se la marca faceva schifo io aumentavo la dose (in una corsa di 3 ore ho fatto fuori una intera confezione della Gensan...!). Ebbene, copsa leggo l'anno scorso su SPORT&MEDICINA...una short comunication che riportava quanto segue:
        - sulla carnitina fino ad oggi ci sono n. 20 articoli che trattano della sua efficacia come vettore dei grassi...sorpresa...nessuno di questi articoli è stato possibile riprodurre... Invece si è scoperto il vero ruolo della carnitina quale intermedio metabolico: si tratta di un ruolo della massima importanza, essa è un anti-catabolita del miocardio e quindi l'inegratore è da adoperarsi dopo le fatiche ovvero, nel cardiopatico o nell'operato, durante la giornata.
        Garattini aveva ragione...ma tutti i niei dati che continuo a collezionare sull'efficacia pre allenamento degrassante??
        Seguirà indagine creatina.
        Simon

Commenta

• richard
          scientific mode
          • May 2006
          • 19924
          • 381
          • 414
          • Send PM

Nella maniera più assoluta la mia esperienza ha valore scientifico (parametri di verificabilità in ambito scientifico: continuità-linerarità-invariaza).
          Permettimi di dissentire su quel "valore scientifico", se fondato solo su vaghi e vacui parametri di "continuità-linearità-invarianza".

Hai prodotto una relazione sulla tua esperienza che ne descriva, in maniera rigorosa e giudicabile,

- oggetto,

- metodo,

- risultati,

- interpretazione?

Se si, sarebbe gradito (ammesso che sia possibile) un riferimento: sono realmente interessato al valore di oggettività della tua analisi.

Originariamente Scritto da SimonDragonmiloff
          Volevo solo sottolineare che non ho mai detto nulla contro gli effetti positivi della creatina, dico solo che non è possibile valutarla quando ho testosterone o aoltro esogeni che circolano beatamente durante l'allenamento. In tutti i soggetti che l'hanno usata, ho fatto eseguire periodicamente il gold tes (ovvero la distensioone in panca piana secondo le regole internazionali olimpioniche di sollevamenti di potenza). Ho scoperto che rispetto alle tabelle usate nelle palestra che valutavano il massimale (RM) dal numero di ripetizioni con un dato peso, i miei sollevvano dal 10 al 25% in più, ma non credo fosse solo per la creatina. Essi prendevano solo creatina in quel periodo. Alcuni buttafuori qualcos'altro. Nei gold test gli aumenti erano significatifi: insomma eravamo tutti soddisfattidei risultati. Qualcuno ha usato la creatina per scopi energetici outdoor (cislisti e sciatori: a Venezia tanti!!): ma non c'erano risultati così dichiarati.
          Giusto il tuo impegno nel ricercare e isolare cause ed effetti emergenti dai tuoi test. Ma non capisco cosa ti faccia pensare, se ciò accade, che un lavoro di ricerca serio non lo faccia (che cia sia un complotto? ).

Originariamente Scritto da SimonDragonmiloff
          Volevo solo precisare che non ho mai attaccato la creatina, semplicemente non è la manna... Mentre svolgo questa ricerca, mi vado sempre più convincendo che ci sono sempre più sottili sistemi di inganno: quasi a nascondere la verità ultima...vedremo.
          Per l'appunto il complotto ...

Nessun lavoro di ricerca serio definirà mai la creatina "una manna", semplicemente perché nessun lavoro di ricerca serio pretende di affermare una verità assoluta è definitiva. Un lavoro di ricerca serio darà una rigorosa e giudicabile descrizione di:

- oggetto;

- metodo;

- risultati;

- interpretazioni;

e lascierà che la verità scientifica emerga, nel tempo, dal confronto di più e più lavori di ricerca seri, con medesimo oggetto d'indagine (la ricerca scientifica ufficiale affida la divulgazione di questo confronto ad uno speciale tipo di pubblicazione detto review).

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

Whipper...ogni tanto dobbiamo capire se chia hai difronte non ti stà pure di dietro...il che è pericoloso. Vedo che ancora una volta hai preso le mie difese, ti ringfrazione e chiedo veramente scusa per la mia ultima replica... Ma vedremo cdi comunicare privatamente...sei di Genova, terra di ottimi preparatori ed uno in particolare che ho avuto il grande piacere di conoscere a Venezia molti anni fa. In effetti sono online, almeno fino a questo momento, solo il mercoledì, dalla palesra dove presto servizio. Ok. Se intanto vuoi accennarmi a quelche quesito...ma bada bene, la mia conoscenza NON è garanzia di successo, lo può essere il mio impegno nell'affrontare il problema.
            Ti ringrazio e scusami ancora. Simon
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

Innanzitutto chiarisco l'ultima mia osservazione: la mia iniziale esperienza con la creatina (mia nel senso che l'ho fatta usare in allenamento fisico prevalentemente per obiettivi di forza per poi spostarmi sulla massa-volume. Nella maniera più assoluta la mia esperienza ha valore scientifico (parametri di verificabilità in ambito scientifico: continuità-linerarità-invariaza). Volevo solo sottolineare che non ho mai detto nulla contro gli effetti positivi della creatina, dico solo che non è possibile valutarla quando ho testosterone o aoltro esogeni che circolano beatamente durante l'allenamento. In tutti i soggetti che l'hanno usata, ho fatto eseguire periodicamente il gold tes (ovvero la distensioone in panca piana secondo le regole internazionali olimpioniche di sollevamenti di potenza). Ho scoperto che rispetto alle tabelle usate nelle palestra che valutavano il massimale (RM) dal numero di ripetizioni con un dato peso, i miei sollevvano dal 10 al 25% in più, ma non credo fosse solo per la creatina. Essi prendevano solo creatina in quel periodo. Alcuni buttafuori qualcos'altro. Nei gold test gli aumenti erano significatifi: insomma eravamo tutti soddisfattidei risultati. Qualcuno ha usato la creatina per scopi energetici outdoor (cislisti e sciatori: a Venezia tanti!!): ma non c'erano risultati così dichiarati.
              Vorrei aggiungere questo: per 30 sono stato un forte fautore dell'uso dela carnitina (carnitene SigmaTau), prima dell'allenamento in prolungata afse prevalentemete aerobica: convito che come trasportatore di acidi grassi a livello cardiaco, mitocondriale, fosse eccezionale. Per tutti questi anni non ho fatto che collezionare successi nei programmi di allenamento. Se la marca faceva schifo io aumentavo la dose (in una corsa di 3 ore ho fatto fuori una intera confezione della Gensan...!). Ebbene, copsa leggo l'anno scorso su SPORT&MEDICINA...una short comunication che riportava quanto segue:
              - sulla carnitina fino ad oggi ci sono n. 20 articoli che trattano della sua efficacia come vettore dei grassi...sorpresa...nessuno di questi articoli è stato possibile riprodurre... Invece si è scoperto il vero ruolo della carnitina quale intermedio metabolico: si tratta di un ruolo della massima importanza, essa è un anti-catabolita del miocardio e quindi l'inegratore è da adoperarsi dopo le fatiche ovvero, nel cardiopatico o nell'operato, durante la giornata.
              Garattini aveva ragione...ma tutti i niei dati che continuo a collezionare sull'efficacia pre allenamento degrassante??
              Simon
              e sulla carnitina d'accordizzo come da post:

sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• richard
                scientific mode
                • May 2006
                • 19924
                • 381
                • 414
                • Send PM

Volevo solo sottolineare che non ho mai detto nulla contro gli effetti positivi della creatina, dico solo che non è possibile valutarla quando ho testosterone o aoltro esogeni che circolano beatamente durante l'allenamento.
                [...]
                [...]
                Ritorno sul tuo post per segnalarti questa review (anche per dare un'idea concreta su cosa intendo per "confronto di interpretazioni di singoli lavori di ricerca omogenei"): è del 2006, quindi piuttosto recente, tenendo conto delle frequenze di pubblicazione medie per le review.

La tua indagine potrebbe partire o passare da qui.

EDIT:

Inserisco reference e abstract per completezza:

Ryan D. Schoch, Darryn Willoughby, and Mike Greenwood, The Regulation and Expression of the Creatine Transporter: A Brief Review of Creatine Supplementation in Humans and Animals, Journal of the International Society of Sports Nutrition. 3(1): 60-66, 2006

Abstract

Creatine monohydrate has become one of the most popular ergogenic sport supplements used today. It is a nonessential dietary compound that is both endogenously synthesized and naturally ingested through diet. Creatine ingested through supplementation has been observed to be absorbed into the muscle exclusively by means of a creatine transporter, CreaT1. The major rationale of creatine supplementation is to maximize the increase within the intracellular pool of total creatine (creatine + phosphocreatine). There is much evidence indicating that creatine supplementation can improve athletic performance and cellular bioenergetics, although variability does exist. It is hypothesized that this variability is due to the process that controls both the influx and efflux of creatine across the cell membrane, and is likely due to a decrease in activity of the creatine transporter from various compounding factors. Furthermore, additional data suggests that an individual’s initial biological profile may partially determine the efficacy of a creatine supplementation protocol. This brief review will examine both animal and human research in relation to the regulation and expression of the creatine transporter (CreaT). The current literature is very preliminary in regards to examining how creatine supplementation affects CreaT expression while concomitantly following a resistance training regimen. In conclusion, it is prudent that future research begin to examine CreaT expression due to creatine supplementation in humans in much the same way as in animal models.

Journal of the International Society of Sports Nutrition. 3(1): 60-65, 2006.

Key Words: creatine monohydrate, sports supplements, ergogenic aids
                File Allegati
                Last edited by richard; 23-02-2008, 02:05:30. Motivo: abstract added

Commenta

• rocky 80
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2005
                  • 29854
                  • 1,532
                  • 1,452
                  • Send PM

Change, per le mie foto...vi farebbero ridere. Non sono un bb, ma uno sportivo...vuoi le foto dei miei salti con lo snow, delle mie regate, delle foro dove salto gli ostacoli, di come mi sono ridotto d'inverno dopo 5 ore di corsa a piedi...con catarifrangeti, liquido antiaggressiione (per i cani) e lampade compreso un frontale...sare semplicemente ridicolo...apparte che mi occorrerebbe 1 anno per capire come piazzarle in tal sito...dai mi ci impegno...In una enciclopedia del Gruppo Futura, in uno dei 3 ra ccogliori, l'argomento Yoga, riporta sulla primissima parte una mia fotografia nella posizione del loto, avevo 25 anni e non avevo un filo di muscoli (però ne avevo abbastanza per non averme non so se mi spiego...)... "NATURALMENTE SANI" è il titolo. Vi risparmio le risate.... Simon
                  scusa ma se sei così esperto perchè non applichi su di te queste strategie?
                  http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• SimonDragonmiloff
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2008
                    • 71
                    • 11
                    • 0
                    • Send PM

risposta a roky 80

La tua osservazione è lecita, ed è giusto mi pare darle spazio. Oggi 27022228 è stata la prima replica alla quale ho risposto e, dopo dieci minuti di scritto, non ero collegato...! Allora, mi riprometto di descriverti come adopero le mie conoscenze su di me. Peccato però, perchè avevo scritto di getto ed era venuto discretamente bene...Azz. Alla prossima. Simon

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

La tua osservazione è lecita, ed è giusto mi pare darle spazio. Oggi 27022228 è stata la prima replica alla quale ho risposto e, dopo dieci minuti di scritto, non ero collegato...! Allora, mi riprometto di descriverti come adopero le mie conoscenze su di me. Peccato però, perchè avevo scritto di getto ed era venuto discretamente bene...Azz. Alla prossima. Simon
                      peccato si ero curioso
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

Working...
                      X